300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

+3
danieleemilio
taxitixi
msdesign84
7 partecipanti

Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da msdesign84 Mer 16 Ago 2017 - 10:43

Buongiorno, come prima cosa grazie per il forum e per la possibilità di iscrizione.
Mi chiamo Marco e sono un possessore di una lancia thema 3.0 diesel com cambio nag 5. a bassi giri, tra 1200 e 1600 circa, il cambio automatico presenta rumore tipo quando si passa su striscie antinebbia o striscie a terra rallentatori e superati questi giri sparisce. non presenta questo sintomo ad ogni rotonda, è casuale.
è stato fatto di recente il cambio olio con diagnosi e nessun problema rilevato. l'auto ha 103.000 km.E' preoccupante e può arrecare danni se trascurato?
Grazie in anticipo
msdesign84
msdesign84

Maschio Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.08.17
Località : sassuolo

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da taxitixi Mer 16 Ago 2017 - 21:36

Ma la tema non penso abbia cambio come quello della 300

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da danieleemilio Ven 18 Ago 2017 - 15:40

Se non sbaglio i primissimi modelli avevano lo stesso cambio della 300c (ora non ricordo se proprio lo stesso con autorizzazione della mercedes o "licenziato" sul modello nag), e per il nostro cambio è abbastanza normale anzi già qualcuno lo aveva battezzato proprio come effetto rotatoria. Lo fa anche la mia specie quando il motore è ancora freddo.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2259
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da paul91 Ven 18 Ago 2017 - 19:52

Confermo, l'ha sempre fatto anche la mia, ma lo fa anche l'ML di mio zio che monta stesso motore ma cambio differente, il 7G-Tronic, e lo faceva anche il nostro precedente Grand Cherokee con motore 2.7 CRD Mercedes sempre con cambio automatico
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da cesare560 Dom 17 Set 2017 - 17:26

Ciao Marco non so se ai risolto il problema del cambio ? il problema sta sul convertitore di coppia! che prima di fare la sostituzione si deve fare il tentativo di sostituzione olio cambio e filtro. con olio specifico per quel tipo di cambio. MA sopratutto officina con strumentazione per la pulizia all'interno del cambio è la perfetta regolazione del Livello dell'olio. di sicuro risolvi così , se va male occorre sostituzione convertitore. Ciao
cesare560
cesare560

Maschio Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.04.16
Età : 72
Località : siracusa

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da flamex10 Dom 17 Mag 2020 - 20:11

Lo faceva anche la mia ma cambiando l'olio è sparito.
Altrimenti non ti resta che il convertitore di coppia
flamex10
flamex10
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 51
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da Tiziano Mer 17 Feb 2021 - 11:39

anche la mia lo faceva !!! anticipa la cambiata ….dipende dall'olio...metti il tipo 4 ...mi raccomando cambialo completamente con l'apposita macchina che pulisce il cambio

Tiziano

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.03.19
Località : Pesaro

Torna in alto Andare in basso

Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità Empty Re: Vibrazioni cambio automatico nag 5 a bassi giri effetto striscie antinebbia o rallentatori velocità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.