300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

5 partecipanti

Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Federico vin Lun 29 Gen 2018 - 23:34

Salve a tutti qualcuno ha avuto mai problemi con i tubi del gasolio quelli che dal filtro scendono sotto al motore ho riscontrato una piccola perdita in uno di questi tubi però il meccanico mi ha detto che sono da sostituire i tubi sotto al motore sono due tubi ricoperti con una retina metallica io non credo siano quelli in quanto il gasolio ci gocciola. Sopra è sono bagnati inoltre spesso quando cammino sento un cigolio sul lato destro a qualcuno è capitata la stessa cosa
Federico vin
Federico vin
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da RobySRT6 Mar 30 Gen 2018 - 8:30

Ciao, prima di postare e' richiesta una presentazione nell apposita sezione
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Federico vin Mar 30 Gen 2018 - 8:49

Buongiorno a tutti sono Federico nuovo giunto su questo forum chiedo scusa se non mi sono presentato prima anche se già iscritto da tempo ho postato un messaggio inerente un piccolo problema
Federico vin
Federico vin
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da RobySRT6 Mer 31 Gen 2018 - 18:04

Federico vin ha scritto:Salve a tutti qualcuno ha avuto mai problemi con i tubi del gasolio quelli che dal filtro scendono sotto al motore  ho riscontrato una piccola perdita in uno di questi tubi  però il meccanico mi ha detto che sono da sostituire  i tubi sotto al motore sono due tubi ricoperti con una retina metallica  io non credo siano quelli in quanto il gasolio ci gocciola. Sopra è sono bagnati inoltre spesso quando cammino sento un cigolio sul lato destro  a qualcuno è capitata la stessa cosa

Allora quei tubetti curvi sono famosi per perdere gasolio, che poi va a finire sopra l alternatore danneggiandolo. Vedi se sono le fascette rotte o allentate o se e rotto il tubetto. In tal cado, ovvio, dovrai sostituirlo. Ti consiglio di acquistare il carterino coprialternatore fatto proprio per ovviare a questi inconvenienti.
Poi il cigolio puo essere dovuto al danneggiamento di uno o piu elementi della geometria ruote. Bisogna alzarla e vedere se sono le testine, le biellette o altro
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Federico vin Mer 31 Gen 2018 - 18:26

Grazie ho già preso i tubetti me l hanno dati entrambi compresi di fascette domani cerco di sostituirli io dopo di che voglio lavare il motore con il sottoscocca in modo da vedere se ci sono altre perdite riguardo al cigolio mi sembra I gommini della barra antirollio che sicuramente si sono rovinati con il gasolio però prima di cambiarli voglio provare a lavare tutto e grafitaggio
Federico vin
Federico vin
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da RobySRT6 Ven 2 Feb 2018 - 9:06

Ok, facci sapere. Ma non credo sia il gasolio ad aver rovinato i gommini....l avantreno e' una parte debole della nostra 300. Pero' il gasolio puo rompere l alternatore, quello si
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da taxitixi Ven 2 Feb 2018 - 18:29

Cambia i gommini costano una stupidata anche a me cigolava

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Federico vin Gio 8 Feb 2018 - 23:50

Tubi cambiati comunque costano 60 euro e danno il kit completo riguardo al cigolio magari erano i gommini invece braccio oscillante 140 euro scontato Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Img-2011
Federico vin
Federico vin
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.11.17
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da RobySRT6 Ven 9 Feb 2018 - 8:38

I tubetti costano uno sproposito per piccoli che sono, ma, essendo curvi, sono difficilmente replicabili con altri.
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da taxitixi Ven 9 Feb 2018 - 18:58

140€ la barra ma tu devi cambiare gommini che su ebay li yrovi a 10€

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14291
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 52
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Mario Ven 23 Feb 2018 - 15:40

Successo anche a me la rottura dei tubetti, li ho acquistati in Mercedes ad 8 euro l’uno e montati da solo
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da pier Gio 19 Apr 2018 - 9:43

mario buongiorno
anche io compro quasi tutto da mercedes,essendo anche nel settore....ma solitamente al motore 642 diesel come il nostro,i tubi gasolio nn arrivano dallo stesso lato nostro...perciò nn sono presenti...hai mica i codici di questi tubi mercedes?...perché quello filtro gasolio da 10mm e identico...molti altri no!
grazie

pier

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.03.17
Località : castellaneta

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Mario Gio 19 Apr 2018 - 12:23

Devo trovare la bustina perché ne presi in più ti faccio sapere oggi
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da pier Gio 19 Apr 2018 - 12:28

grazie caro...

pier

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.03.17
Località : castellaneta

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Mario Gio 19 Apr 2018 - 16:38

pier ha scritto:mario buongiorno
anche io compro quasi tutto da mercedes,essendo anche nel settore....ma solitamente al motore 642 diesel come il nostro,i tubi gasolio nn arrivano dallo stesso lato nostro...perciò nn sono presenti...hai mica i codici di questi tubi mercedes?...perché quello filtro gasolio da 10mm e identico...molti altri no!
grazie

Allora Pier io sulla bustina ho questo codice

A7420781281 però prova anche
6420781281 ovviamente sono codici Mercedes quindi vai in Mercedes dovrebbero costare circa 8 euro l’uno
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da pier Gio 19 Apr 2018 - 16:54

allora tra il primo e secondo codice ce solo errore di battitura...perciò il codice è A6420781281
ma questo tubo nn è di quella posizione ,anche perché i tubi che servono a noi sono 2 di 2 diametri diversi...come dicevo prima a noi i tubi carburante arrivano da lato alternatore,alle mercedes dal lato opposto..dal codice sono risalito alla posizione istallata su mercedes...serve x altri collegamenti...però magari lo si può utilizzare lo stesso,per forma e diametro...ma ripeto sono di due diametri diversi..cmq grazie

pier

Maschio Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.03.17
Località : castellaneta

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Mario Gio 19 Apr 2018 - 17:15

io l'ho utilizzato soltanto per il tubo superiore e va bene il diametro sembrava il medesimo poi non so
Mario
Mario
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 42
Località : Roma

http://mariococcia.acnshop.eu

Torna in alto Andare in basso

Perdita gasolio e odore dentro abitacolo Empty Re: Perdita gasolio e odore dentro abitacolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.