Centralina motore e cambio
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Re: Centralina motore e cambio
PROVATO. premetto che causa nebbia la strada era bagnata e nelle varie prove in partenza pattinavo e entrava l'anti pattinamento; comunque in condizione normale (circa 3700 giri) facevo circa 8 secondi su 0-100 mentre tenendo la leva a sx (circa 4200 giri) facevo circa 9 secondi. quindi ha ragione mamma chrysler.
Re: Centralina motore e cambio
io con il modulo aggiuntivo pur tirando di piu di giri ero sotto 8 secondi non so da cosa dipenda allora
Re: Centralina motore e cambio
No cambia. si e più lenti nello 0 - 100 e i giri aumentano di 500. (non c'è vantaggio ma sicuramente un cambiamento)
Re: Centralina motore e cambio
Io sinceramente non ho trovato nessuna differenza, a me sembra che cambi alla stessa maniera, anzi, l'unico inconveniente è che quando si inserisce la quarta mi ritorna in terza per qualche secondo......
lucone- Neo Patentato
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Re: Centralina motore e cambio
ieri sera ho letto che la ns centralina autoadattiva potrebbe arrivare a tagliarci anche 20cv di potenza
consigliavano di fare periodicamente un reset tramite software predator o togliendo il fusibile 11
non so se riferito all' hemi o a tutte
consigliavano di fare periodicamente un reset tramite software predator o togliendo il fusibile 11
non so se riferito all' hemi o a tutte
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
Il reset con il fusibile è comune anche alla nostra. Per quanto mi riguarda, quando ho acquistato l'auto, usata con 93.000 Km, facevo lo 0:100 in 6,98 sec. (record!!). Dopo il cambio olio non riesco a fare meglio di 7:82! Non so se è una coincidenza, ma vorrà dire qualcosa? Boh?
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Centralina motore e cambio
Non lo so. Ma forse c'e qualcosa in tutto questo.
Pippo, dove hai letto di questa cosa?
Pippo, dove hai letto di questa cosa?
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Re: Centralina motore e cambio
Ci sono arrivato navigando mentre cercavo di decifrare un codice evic di un charger
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
Ma sei in grado di lanciare qualche link?
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Re: Centralina motore e cambio
Sono via per lavoro
Forse sabato
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pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
Ok. Nessuna freta.
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Re: Centralina motore e cambio
Molto probabilmente quando hai preso la macchina era mappata e non lo sapevineanche, durante il tagliando ti hanno aggiornato le centraline come è successo anche a me e così la mappa è tornata originalePPC ha scritto:Il reset con il fusibile è comune anche alla nostra. Per quanto mi riguarda, quando ho acquistato l'auto, usata con 93.000 Km, facevo lo 0:100 in 6,98 sec. (record!!). Dopo il cambio olio non riesco a fare meglio di 7:82! Non so se è una coincidenza, ma vorrà dire qualcosa? Boh?
Semi- Collaudatore
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Re: Centralina motore e cambio
L'aggiornamento della mappa non altera i valori impostati ma aggiorna qualche parametro. La rimappa non è una reinstallazione
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
Semi ha scritto:Molto probabilmente quando hai preso la macchina era mappata e non lo sapevineanche, durante il tagliando ti hanno aggiornato le centraline come è successo anche a me e così la mappa è tornata originalePPC ha scritto:Il reset con il fusibile è comune anche alla nostra. Per quanto mi riguarda, quando ho acquistato l'auto, usata con 93.000 Km, facevo lo 0:100 in 6,98 sec. (record!!). Dopo il cambio olio non riesco a fare meglio di 7:82! Non so se è una coincidenza, ma vorrà dire qualcosa? Boh?
What? Domani chiamo il vecchio proprietario e chiedo informazioni. Strano, però, una cosa del genere me l'avrebbe detta!!
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Centralina motore e cambio
Drupi77 ha scritto:Ma sei in grado di lanciare qualche link?
non ho trovato la pagina dove si parla della potenza persa dovuta al taglio della centralina autoadattiva
(mia moglie nelle feste ha visitato qualche milione di siti e la cronologia è enorme da spulciare)
ma qui puoi trovare qualche spiegazione
http://www.300cforums.com/forums/performance-general-discussion/90566-fuse-11-vs-throttle-reset-whats-difference.html
sul forum 300C americano ci sono diverse discussioni in merito
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
sox ha postato qualche messaggio nel forum americano
lui dovrebbe darci qualche delucidazione, ma da quando lo abbiamo invitato al raduno è sparito
lui dovrebbe darci qualche delucidazione, ma da quando lo abbiamo invitato al raduno è sparito
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Centralina motore e cambio
No allora cercodi fare un po' di chiarezza. La centralina motore ha una mappa con moltissime curve e tabelle e il tutto è racchiuso in un file, quando ti aggiornano la centralina motore non si mettono come i mappatori a modificare le singole curbve ma caricano un file completamente nuovo e quindi anche se in realtà riespetto alla vecchia originale le differenze sono poche se hai una mappa viene completamente sovrascritta.pippoV8 ha scritto:L'aggiornamento della mappa non altera i valori impostati ma aggiorna qualche parametro. La rimappa non è una reinstallazione
Comunque per la mia che è un fine 2006 ma un my 2007 ò'ultimo aggiornamento che mi hanno fatto a motore, cambio e evic è di metà del 2008 e infatti non c'è neanche lo 0-100 che prima avevo
Semi- Collaudatore
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Re: Centralina motore e cambio
Ok. Grazie. E molto più chiaro ora.pippoV8 ha scritto:Drupi77 ha scritto:Ma sei in grado di lanciare qualche link?
non ho trovato la pagina dove si parla della potenza persa dovuta al taglio della centralina autoadattiva
(mia moglie nelle feste ha visitato qualche milione di siti e la cronologia è enorme da spulciare)
ma qui puoi trovare qualche spiegazione
http://www.300cforums.com/forums/performance-general-discussion/90566-fuse-11-vs-throttle-reset-whats-difference.html
sul forum 300C americano ci sono diverse discussioni in merito
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Re: Centralina motore e cambio
Drupi fai un piccolo riassunto
Semi- Collaudatore
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Re: Centralina motore e cambio
Allora. Per azzeramento della valvola farfalla basta con quadro acceso mandare lentamente giù pedale di acceleratore e poi lentamente rilasciarlo.
Ogni cambio olio o pure se vedete sostanziale abbassamento di prestazioni, togliete fusibile 11. Cosi centraline si azzerano tornando sulle impostazioni default.
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Re: Centralina motore e cambio
Per noi con crd la valvola farfalla non è un problema, il fusibile 11 vale anche per noi?
Semi- Collaudatore
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