Richiesta Omologazione Pneumatici
+22
c300nico
sandrofelisio
patas
cahetel
maurojay
beros
alberto
Jonas
PPC
miky 65
taxitixi
Mirko
RobySRT6
VALTER
psalent
Drupi77
blackbart
corotron
_reqUiem_
stevez
STUDIOESSE
iamback
26 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Richiesta Omologazione Pneumatici
Io lo trovato in cinque minuti. Ho chiesto aiuto zio Google.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
mirko vedo il tuo avatar ma nn ci hai mai mandato foto della tua 300!!Mirko ha scritto:Ok! Grazie per l'info.RobySRT6 ha scritto:Mirko ha scritto:Ma l'hai fatto tu? E poi ha funzionato?
No, ma conosco due persone che l'hanno fatto. Ad una è andata bene, all'altro male, con le conseguenze del caso....Fatti omologare i 255 e sei a posto
buongiorno sono un po' nuovo del forum e dell'argomento,perdonatemi se faccio errori..
dunque io ho scritto a crhysler italia chiedendogli il nulla osta per cambiare la misura di pneumatici a libretto e poter cosi' trovare in commercio più scelta di gomme
mi hanno risposto in tempis brevis e mi chiedono che tipo di gomma vorrei adottare
avrei optato per le 235 55 18 in quanto gomma turistica e di comune uso e quindi a costi ragionevoli anche per le termiche
voi cosa ne pensate?
dunque io ho scritto a crhysler italia chiedendogli il nulla osta per cambiare la misura di pneumatici a libretto e poter cosi' trovare in commercio più scelta di gomme
mi hanno risposto in tempis brevis e mi chiedono che tipo di gomma vorrei adottare
avrei optato per le 235 55 18 in quanto gomma turistica e di comune uso e quindi a costi ragionevoli anche per le termiche
voi cosa ne pensate?
beros- Messaggi : 8
245 40 20 molto ma moooolto meglio! E ti assicuro che i costi sono assolutamente ragionevoli.
Però per quanto riguarda le termiche....ti conviene mantenere i 17'', ammesso che tu li abbia a libretto
Però per quanto riguarda le termiche....ti conviene mantenere i 17'', ammesso che tu li abbia a libretto
maurojay- Guidatore della Domenica
a libretto c'è solo il 225 60 18 .... e mi sono rotto del pirelli
cerco una gomma piu' comoda meno rumorosa ..
cerco una gomma piu' comoda meno rumorosa ..
17" sono orribili. Anche se costo forse più basso ma........
Poi se devi comunque sborsare soldi, meglio prendere da 20" 245/40. Prezzi molto buoni e look bellissimo.
Poi se devi comunque sborsare soldi, meglio prendere da 20" 245/40. Prezzi molto buoni e look bellissimo.
io personalmente sceglierei Vredestein o Continental (18''); ne ho sentito parlare molto bene.
maurojay- Guidatore della Domenica
ma gia' mi sembra al limite del turistico cosi'... andare a irrigidire ancora il confort mi sebra penalizzante .. faccio dei km....
qualcuna ha fatto la scelta di mantenrsii sul "tranquillo"?
qualcuna ha fatto la scelta di mantenrsii sul "tranquillo"?
I 245 40 non te li danno. E neanche altre misure da 18.
Ti danno i 245 45 o 255 45 20
Ti danno i 245 45 o 255 45 20
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Ciao,è da qualche giorno che nn venivo nel forum..... Dovrei riguardarmi come caricare le foto perchè nn sono molto pratico!taxitixi ha scritto:mirko vedo il tuo avatar ma nn ci hai mai mandato foto della tua 300!!Mirko ha scritto:Ok! Grazie per l'info.RobySRT6 ha scritto:Mirko ha scritto:Ma l'hai fatto tu? E poi ha funzionato?
No, ma conosco due persone che l'hanno fatto. Ad una è andata bene, all'altro male, con le conseguenze del caso....Fatti omologare i 255 e sei a posto
Mirko- Collaudatore
Leggi questo post.
http://300c.forumotion.com/t1328-come-caricare-foto
http://300c.forumotion.com/t1328-come-caricare-foto
http://300c.forumotion.com/t1328-come-caricare-foto[/quote[/url]] Grazie Drupi, chiarissima la spiga nel post! Ma si fa con una alla volta?Drupi77 ha scritto:Leggi questo post.
[url=http://300c.forumotion.com/t1328-come-caricare-foto
Mirko- Collaudatore
Ciao Taxi,con aiuto di Drupi sono riuscito a mettere qualche foto!taxitixi ha scritto:mirko vedo il tuo avatar ma nn ci hai mai mandato foto della tua 300!!Mirko ha scritto:Ok! Grazie per l'info.RobySRT6 ha scritto:Mirko ha scritto:Ma l'hai fatto tu? E poi ha funzionato?
Mirko- Collaudatore
ho visto bravo !!stasera sono passato da trezzo a saperlo bevavamo caffè
nn spesso ma quelli che vedi sono 2 taxi di bg
sapete altre strade?
che dovrebbe essere la misura che monta la nuova thema..
sapete altre strade?
L'unica è farti fare una perizia da un ingegnere meccanico iscritto all'albo e andare a collaudo con quella. Ma tutto ciò ha dei costi piuttosto alti. Di solito si fa per montare i 22 e allora ne vale la pena, ma per i 18 non credo
Ho un'aggiornamento sulla possibilità di omologare i cerchi.. oggi son passato da un'amico che lavora sulle auto americane ed ha continui contatti in motorizzazione per le immatricolazioni dei veicoli importati.. mi da per certo di poter far omologare 2 misure di pneumatici (oltre ovviamente a quella già a libretto) senza necessariamente avere i cerchi montati... quindi tutto tramite libretto... ora.. il costo che lui mi ha dato è di 1200 euro solitamente ma se qualcuno del club vuole lo fa a 1000. Lui è un'appassionato come noi, ha una vette stingray ed una mustang cabrio, taxi lo conosce, (è alessandro ex double anche lui).. ora io un pensiero ce lo faccio, se volete aspettare che vada avanti io lo capisco ma, intanto, io ho messo sul piatto la cosa
cahetel- Collaudatore
Molto comodo trovarsi altre due misure, ma 1000 euro non sono pochi,
Noi conosciamo stefano di brescia che ti omologa una misura, quella che vuoi, anche 24 con 850 euro, tutto regolare, e comunque anche 850 non sono pochi. (stevez ha montato i 22 gli ha lasciato il libretto, e una settimana dopo era tutto fatto).
Noi conosciamo stefano di brescia che ti omologa una misura, quella che vuoi, anche 24 con 850 euro, tutto regolare, e comunque anche 850 non sono pochi. (stevez ha montato i 22 gli ha lasciato il libretto, e una settimana dopo era tutto fatto).
A 1000 euro?
No grazie.
No grazie.
ehh lo so.. che non son pochi, posso sentire se può abbassare ancora ma lui è il meccanico, non l'ingegnere..
ad ogni modo io ho solo portato un contatto, non è una cosa che mi riguarda direttamente (scanso equivoci)
ad ogni modo io ho solo portato un contatto, non è una cosa che mi riguarda direttamente (scanso equivoci)
cahetel- Collaudatore
Accidenti, non son mica bruscolini!!
PPC- Pilota Ufficiale
Giorno é da molto che non scrivo causa vari problemi lavorativi e universitari scrivo perché vorremmo montare i cerchi da 20 sulla 300c ma non riesco a capire due cose la prima riguarda l'omologazione della misura dei pneumatici,concedono due misure o solo una per esempio sia quella che permette di montare le differenziate e quella che permette di montare 4 gomme uguali?
Seconda cosa il costo e le modalità qualcuno é così gentile da farmi un piccolo riassuntino
Seconda cosa il costo e le modalità qualcuno é così gentile da farmi un piccolo riassuntino
patas- Pilota della Domenica
300 euro il nulla osta, ti concedono 255 e 245/45. Al collaudo ti passano una misura sola
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Omologazione autocarro
» omologazione cerchi da 20"
» Ho preso i cerchi
» Richiesta consiglio cambio freni
» Omologazione cerchi da 20"
» omologazione cerchi da 20"
» Ho preso i cerchi
» Richiesta consiglio cambio freni
» Omologazione cerchi da 20"
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 6 di 8