Nuove "gambe" per il 300
+5
Merlomaschio
stevez
taxitixi
iamback
RobySRT6
9 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Nuove "gambe" per il 300
come fai a controllare i dementi se ti se sempre sul forum,magari i se drio combinar na cassada proprio mentre ti se drio scriver sul forum,dopo ti ne da ia colpa a nialtri.
stevez ha scritto:codice colore 696969
Ti invesse falla marron , codice 545454
Ti sta attento a queo che ti scrivi desso, ah?? Ti ga corretto un'altro ORRORE de ortografia, t'ho sgamà
RobySRT6- Pilota Ufficiale
nn sta dir putanaie..........................ti se el professor del forum desso
Aiutatemi a decidere: voglio cambiare assetto all'auto, eliminando o almeno diminuendo l'orrendo spazio che c'è fra il passaruota e il profilo superiore della gomma. Ho però dei vincoli, dovuti soprattutto al passo stralungo del 300..... Parcheggio in un garage multipiano e dalle misurazioni che ho fatto oggi sono a rischio se abbasso più di 3 cm. Posso pestare il muso in discesa e fare la "bilancia" in salita, quando appunto da salita si passa al piano. Mi sarei orientato su questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140474675270&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150414318089&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130474150440&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il primo è completamente regolabile, oltre che in altezza, anche in durezza.
Gli altri solo in altezza dai 3 cm in poi....
Sono molto combattuto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140474675270&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150414318089&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130474150440&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Il primo è completamente regolabile, oltre che in altezza, anche in durezza.
Gli altri solo in altezza dai 3 cm in poi....
Sono molto combattuto
La seconda proposta la scarterei proprio. Rimana prima e terza. Se guardiamo costo devo dire che scelta e solo una. Poi non si sa mai. Le prime oltre che costano metta di sicuro più abbassi più diventano dure. Altre sembrano fatte per una nave spaziale. Cioè, fatte con cura ecc. ecc. ma apparenza ogni tanto inganna e non dimentichiamoci di bella differenza del prezzo. Io sono per prima proposta.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
prima o seconda nn cambia molto,aparte il prezzo,a mio avviso per quello che serve roberta va bene la terza,perche comunque avrai una guida confortevole e lo puoi abbassare a piacere.
Drupi77 ha scritto:La seconda proposta la scarterei proprio. Rimana prima e terza. Se guardiamo costo devo dire che scelta e solo una. Poi non si sa mai. Le prime oltre che costano metta di sicuro più abbassi più diventano dure. Altre sembrano fatte per una nave spaziale. Cioè, fatte con cura ecc. ecc. ma apparenza ogni tanto inganna e non dimentichiamoci di bella differenza del prezzo. Io sono per prima proposta.
Quindi mi consigli gli XYZ regolabili? Quelli da 839 euro, per intenderci??
No. Pensavo di queste da 500€. Scusa era terza proposta.
Ah, ecco. Però il prezzo mi sembra troppo "onesto".
Non vorrei che questa onestà poi facesse a pugni coi 20 quintali del 300
Non vorrei che questa onestà poi facesse a pugni coi 20 quintali del 300
Non sempre ciò che costa caro vale altre tanto. Ma questo e solo mia modesta opinione. Sto persino valutando di prendere per me questo kit da 500€.
Quello che dici è vero. Io sono socio di Altroconsumo e nelle varie prove comparative, spesso le cose migliori non sono le più costose....
Ma poi c'è anche il detto "Chi più spende, meno spende", tanto caro ai danarosi che hanno il 300 Hemi bianco....
Ogni riferimento è puramente casuale
Ma poi c'è anche il detto "Chi più spende, meno spende", tanto caro ai danarosi che hanno il 300 Hemi bianco....
Ogni riferimento è puramente casuale
Domanda: qualcuno che monta il nivomat ha rifatto l'assetto sostituendolo con altro ammo sportivo tradizionale?
Sto incontrando problemi in merito.....
Roberto ha scritto:Domanda: qualcuno che monta il nivomat ha rifatto l'assetto sostituendolo con altro ammo sportivo tradizionale?
Ciao roberto,
la scorsa settimana ho telefonato alla ORAP di Modena che è specializzata in ammortizzatori e della 300, persone professionali
e disponibili.
Il mio caso è forse un po diverso del tuo in quanto non voglio abassarla dato che la 300 è aziendale e devo spesso caricare
molto e non voglio fare a meno del Nivomat (l'adopererò spesso anche per trainare il carrello).
Quello che mi interesa è farla diventare un po meno ballerina sull'avantreno e far si che punti un po di piu nelle curve veloci.
Per questo mi ha consigliato "solo" i due ammortizzatori anteriori al costo di 360€.
Spendi una telefonata e fatti consigliare...sono molto gentili e non spingona la vendita.
Saluti
Grazie del consiglio, domani chiamo. Sono in contatto con un venditore della tua zona che vende un kit completo -3 cm della Weitec, gruppo KW ma, vuoi per il fatto che io non so il tedesco e che tutti e due sappiamo solo discretamente l'inglese, non riusciamo a capirci bene sulla rimozione dei famigerati Nivomat. Vabbè, vedrò di indagare meglio. Thanks
Il fatto è che se sostituisci (da quello che ho capito) molle ed ammortizzatori devi esonerare il Nivomat...non te ne frega niente? Allora sostituisci ma se come nel mio caso ti fa comodo devi trovare altra soluzione.
Credo che l'ORAP faccia il tuo caso anche se solo come informazione.
Ciao
Credo che l'ORAP faccia il tuo caso anche se solo come informazione.
Ciao
L'hai sentita anche tu com'è secca nelle asperità....ormai lavora solo di molla. Confermo che domani li chiamo
L'hai sentita anche tu com'è secca nelle asperità....ormai lavora solo di molla. Confermo che domani li chiamo
Allora, forse ci siamo. Ho chiamato la Orap, gentili e professionali, però anche loro mi hanno prospettato una soluzione e una spesa che non mi convinceva. Molle ribassate, rimozione del nivomat (e fin qua ci siamo), ammo Eibach al posteriore e rigenerati all'anteriore (questo non mi piace) al costo di € 1200 circa, con trasferimento in giornata a Modena.
Ho quindi optato per un assetto KW -3cm semplice acquistato or ora in zona Nonnogiorgio......attendiamo e vediamo
Ho quindi optato per un assetto KW -3cm semplice acquistato or ora in zona Nonnogiorgio......attendiamo e vediamo
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» nuove tasse
» lamierino drupi
» Sto cercando 4 gomme nuove
» Scarpette nuove...Toyo Proxes CF1
» vendo catene trak LT 50 nuove
» lamierino drupi
» Sto cercando 4 gomme nuove
» Scarpette nuove...Toyo Proxes CF1
» vendo catene trak LT 50 nuove
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 5