Nuove "gambe" per il 300
+5
Merlomaschio
stevez
taxitixi
iamback
RobySRT6
9 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Nuove "gambe" per il 300
Ho appena pagato: 490 con il trasporto. Li vendono anche qui in Italy, a 150 euro in più.....colpa della lira pesante
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Il kit completo, ma non è regolabile (tanto più di 3 cm non posso abbassarla). Il mio sogno rimane il pneumatico ma per ora vedrò di accontentarmi, in attesa di tempi (finanziariamente) migliori
io ho deciso di continuare a mangiare da bestia, cosi quando salgo in macchina l'assetto e' assicurato. he he
No, perchè col nivomat ti riporta su
Effetto cuneo, come i dragster
cuneo al contrario.
il nivomat mi rialza il muso e si abbassa il dietro, non si puo fare he he.
allora continuo la dieta iniziata 2 gg fa.
il nivomat mi rialza il muso e si abbassa il dietro, non si puo fare he he.
allora continuo la dieta iniziata 2 gg fa.
Aaaaah sacrilegiooooo. Il Nivomat è SOLO DIETROOOOOO !
Quando torna Drupi ti ciapi ea carne per questo strafalcione meccanico
Quando torna Drupi ti ciapi ea carne per questo strafalcione meccanico
Viene utilizzato principalmente su vetture Station Wagon per sopperire agli eventuali problemi di bilanciamento dovuti all'elevato carico di peso sul posteriore della vettura, provvede, ad ogni variazione del carico, ad adeguare automaticamente la resistenza offerta dalla sospensione posteriore, riportando così la vettura al livello prestabilito.
In questo modo l’auto conserva le stesse prestazioni (tenuta di strada, stabilità e comfort) in ogni condizione di impiego.
Il "Nivomat" viene attivato dall’energia cinetica generata dal movimento delle ruote in risposta alle asperità del fondo stradale. Quando si carica il bagagliaio, dunque, la parte posteriore della vettura si abbassa come quella di qualunque altra auto. Dopo poche centinaia di metri, però, il dispositivo innalza la scocca riportandola all’assetto predeterminato, che rimane costante non solo in marcia, ma anche a motore spento (per 8-10 ore). Dal punto di vista strettamente tecnico, il funzionamento del dispositivo è il seguente:
Il movimento relativo tra l’asse posteriore e la scocca, attiva il pompaggio dell’olio dal serbatoio ad alta pressione contenuto all’interno dell’ammortizzatore "Nivomat".
L’olio comprime i cuscinetti a gas che hanno il compito di stabilizzare la pressione sia durante la fase di caricamento sia in marcia. Quando la vettura ha raggiunto l’altezza da terra ottimale, si attiva automaticamente la valvola di "by-pass" che permette di mantenerla, facendo defluire l’olio in eccesso nel serbatoio di bassa pressione da dove verrà riciclato.
Questo non altro per far capire l'importanza del Nivomat sulle nostre Touring!!!
In questo modo l’auto conserva le stesse prestazioni (tenuta di strada, stabilità e comfort) in ogni condizione di impiego.
Il "Nivomat" viene attivato dall’energia cinetica generata dal movimento delle ruote in risposta alle asperità del fondo stradale. Quando si carica il bagagliaio, dunque, la parte posteriore della vettura si abbassa come quella di qualunque altra auto. Dopo poche centinaia di metri, però, il dispositivo innalza la scocca riportandola all’assetto predeterminato, che rimane costante non solo in marcia, ma anche a motore spento (per 8-10 ore). Dal punto di vista strettamente tecnico, il funzionamento del dispositivo è il seguente:
Il movimento relativo tra l’asse posteriore e la scocca, attiva il pompaggio dell’olio dal serbatoio ad alta pressione contenuto all’interno dell’ammortizzatore "Nivomat".
L’olio comprime i cuscinetti a gas che hanno il compito di stabilizzare la pressione sia durante la fase di caricamento sia in marcia. Quando la vettura ha raggiunto l’altezza da terra ottimale, si attiva automaticamente la valvola di "by-pass" che permette di mantenerla, facendo defluire l’olio in eccesso nel serbatoio di bassa pressione da dove verrà riciclato.
Questo non altro per far capire l'importanza del Nivomat sulle nostre Touring!!!
ieri non sapendo cosa fosse il nivomat , prima di risponderti sono andato in internet e ho letto la prima informazione che ho trovato, e parlavano di anteriore.
mai fidarsi di internet, senza verificare piu' notizie.
ieri non sapendo cosa fosse il nivomat , prima di risponderti sono andato in internet e ho letto la prima informazione che ho trovato, e parlavano di anteriore.
mai fidarsi di internet, senza verificare piu' notizie.
Accidenti ai crucchi. Sono passati 14 giorni dal pagamento e l'assetto mi deve ancora arrivare. Addio intento di arrivare "abbassato" al raduno.
Tacci loro
Tacci loro
In Germania (per i tedeschi) quando arriva giovedi pomeriggio è gia passata la settimana, inoltre ieri era anche festivo...oggi sono stanchi...domani si riprende.
Abbi fede!!!
Abbi fede!!!
credimi, e' meglio cosi, gia' tu ai i 20 e io i 18, mettici pure l'assetto......
Beh? Facevamo prima e dopo la cura
Sono sicuro che l'assetto ti arriva da PRC. Altrimenti sarebbe già a casa tua.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
taxitixi ha scritto:sti crucchi patate e wurstel.....
...e birra...tanta birra!!!!
Sti tirapacchi. Oggi gli ho spedito una mail di sollecito e candidamente mi hanno risposto che stanno attendendo i rifornimenti dalla casa produttrice e quindi prima di 4 settimane non se ne parla. Peccato che in un'altra mail, in inglese, mi risposero che il kit era "in stock" che a casa mia vuol dire "pronto da spedire" e chen i kit disponibili erano addirittura tre. Non solo, sempre nell'annuncio promettono la spedizione entro 5 gg lavorativi dopo il pagamento. Chiedo al nonno di controllarmi l'annuncio che linko
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300554409945&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300554409945&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Mi hanno detto che avrei dovuto attendere un mese: non me l'aspettavo da un venditore tedesco. Probabilmente avrà discendenze italiane
Annullata compravendita e rilasciato feedback negativo, il primo della mia lunga carriera su e-bay
E adesso sono punto a capo
Annullata compravendita e rilasciato feedback negativo, il primo della mia lunga carriera su e-bay
E adesso sono punto a capo
Mi dispiace. Bastardi.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Mi dispiace...ma come spesso dico e purtroppo pochi mi credono, i tedeschi non sono piu quelli di una volta!!!
Del resto l'unico vero tedesco con le palle era piccolo, austriaco ed aveva i baffetti!!!!
P.S.
Ti avevano mandato una E-mai di conferma?
Se ti consola a fine febbraio ho ordinato parti di carrozzeria in materiale composito per la mia Porsche alla DpMotorsport...praticamente la piu famosa e seria per componenti Racing...consegna subito dopo Pasqua...arrivata la merce da 10 giorni...tutto da fare, modificare, adattare, montare, dipintura totale della vettura...e questo solo per la carrozzeria, segue la meccanica e tra quattro settimane dovrei correre ad Hockenheim!!!
» nuove tasse
» lamierino drupi
» Sto cercando 4 gomme nuove
» Scarpette nuove...Toyo Proxes CF1
» vendo catene trak LT 50 nuove
» lamierino drupi
» Sto cercando 4 gomme nuove
» Scarpette nuove...Toyo Proxes CF1
» vendo catene trak LT 50 nuove
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 3 di 5