Sterzo che vibra in frenata
+8
Semi
iamback
taxitixi
credendario
corotron
Drupi77
miky 65
kitano
12 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sterzo che vibra in frenata
Ciao amici!
Ho un problema che vorrei mi aiutaste a risolvere: quando freno, diciamo a medie e alte velocità, sento lo sterzo che vibra leggermente e anche la frenata non è perfettamente regolare, ma un po' "a scatti". Il problema è abbastanza lieve, nel senso che non è una cosa preoccupante, ma vorrei comunque capire se anche a voi è capitato e se avete un'idea delle cause (dischi ovalizzati? Dischi rovinati? Pastiglie rovinate? Bilanciatura / campanatura / convergenza necessaria?)...
Mi affido ai vostri suggerimenti e alla vostra esperienza! Grazie mille!!!
Ho un problema che vorrei mi aiutaste a risolvere: quando freno, diciamo a medie e alte velocità, sento lo sterzo che vibra leggermente e anche la frenata non è perfettamente regolare, ma un po' "a scatti". Il problema è abbastanza lieve, nel senso che non è una cosa preoccupante, ma vorrei comunque capire se anche a voi è capitato e se avete un'idea delle cause (dischi ovalizzati? Dischi rovinati? Pastiglie rovinate? Bilanciatura / campanatura / convergenza necessaria?)...
Mi affido ai vostri suggerimenti e alla vostra esperienza! Grazie mille!!!
Re: Sterzo che vibra in frenata
Quasi siquramente dischi da retificare se sono ancora seminuovi o meglio cambiarli. Avevo lo stesso problema con volvo 960 cambiati dischi , risolto problema ( entrambe macchine pesanti )
la mia 80.000 km ha una frenata ancora perfetta. La tua quanti km ha
ciao miky.
la mia 80.000 km ha una frenata ancora perfetta. La tua quanti km ha
ciao miky.
La mia è a 70.000..... Ma l'ho comprata da poco tempo quindi non so se il problema vi fosse anche prima o meno...
Se l'hai presa in concessionario vai e fallo notare dovrebbero risorvetelo loro.
Lo fa solo in frenata ?
Se freni a fondo continua a farlo ?
Lo fa solo in frenata ?
Se freni a fondo continua a farlo ?
Come detto Miky. Sono dischi da verificare. Poi fare una cosa. Se la vibrazione non è forte poi provare a scaldare dischi, strade in discesa sono ottime per farlo. Ogni tanto questa operazione basta per far tornale dischi a sua forma originale. Se no, poi darle dischi da rettificare, costo decisamente minore dal comprarle nuove. Secondo me dovrebbero esserci ancora buoni visto chilometraggio della macchina.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
OK ci provo... In ogni caso non è un sintomo "pericoloso", giusto? Posso viaggiare tranquillo oppure c'è il rischio che non freni più o che sbandi?
é un difetto risaputo della 300C, i dischi si deformano a seguito di una o + frenate "lunghe" che surriscaldano i freni...non ti preoccupare non è pericoloso è solo fastidioso...
Io ho dato per scontato che il titolo del topic fosse errato, per conferma : a vibrare e tutta la macchina e lo senti sullo sterzo, giusto, perché se a vibrare e' solo lo sterzo potrebbero essere i braccetti ( anche se non credo perché sarebbero sempre rumorosi) cmq tranquillo in entrambi i casi non e' pericoloso ma fastidioso. Anche se penso al 99% sono i dischi.
So che non e' dietro casa ma te lo chiedo lo stesso, sabato sera sei dei nostri?
So che non e' dietro casa ma te lo chiedo lo stesso, sabato sera sei dei nostri?
conferma anche la mia vibra ma devo cambiare i idischi sperando siano quelli
Vibra di sicuro da fastidio ma non solo. A lungo termine non fa bene per componenti di sospensione.
ma nel restyling hanno modificato i dischi o lasciato gli stessi?
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
cavolo ma se sapevano del problema con restyking potevano modificare materiale o forse basta cambiare tipo di pastiglie
Ad esempio, fino alla 3.5 benzina al posteriore i dischi son pieni.
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98
Gli altri Forum -> Honda Jazz forum - Twingo2.it
Anche per i crd ci sono alcune che hano la pinza messa frontemarcia e anche per la versione normale come la maggior parte mi pare ci siano due tipi diversi di pastiglie
Semi- Collaudatore
Questo non sapevo.
io ho visto sul catalogo dei ricambi ci sono 2 tipi di pastiglie
solo quelle ceramicate ne fanno un tipo solo
appena le cambio vedo che tipo sono sperando che siano uguali a quelle ceramicato voglio provare a metterle
solo quelle ceramicate ne fanno un tipo solo
appena le cambio vedo che tipo sono sperando che siano uguali a quelle ceramicato voglio provare a metterle
ciao..la mia ne ha 250 mila di chilometri..comprata a 235...vibra po sterzo in frenata...molto probabilmente , anche sulla tua, non sono i dischi ma i cuscinetti dello sterzo...costano poco cambiali...
bukkake- Messaggi : 12
iamback ha scritto:Drupi77 ha scritto:L'unica 300C che ha dischi diversi, anzi tutto impianto diverso è SRT8. Brembo
No, cambiano anche tra diesel e benzina, fino a 3.5, e tra anni.
Ad esempio, fino alla 3.5 benzina al posteriore i dischi son pieni.
come pieni??? ho controllato attentamente e al posteriore sono autoventilanti!
maurojay- Guidatore della Domenica
Ciao a tutti...ma se invece la vibrazione c'è con dischi e pastiglie appena cambiati?
aspetta che si assestano un attimo senò potrebbe essere anche una cattiva bilanciatura ruote!!
ma hai vibrazioni sullo sterzo?
ma hai vibrazioni sullo sterzo?
» vibrazione del volante in frenata
» forte rumore in frenata
» Scatola dello sterzo
» Forte rumore dopo frenata
» vibrazione del volante in frenata
» forte rumore in frenata
» Scatola dello sterzo
» Forte rumore dopo frenata
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 1 di 2