15 secondi e si spegne
+3
taxitixi
miky 65
maurizio faiola
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
15 secondi e si spegne
salve a tutti.lavoro a canazei.stamattina la temperatura era meno 17 come faccio sempre sono a
ndato in macchina e l ho accesa...partenza eccellente ma dopo 15 sec il motore si spegne.pehe?lo fa di continuo parte e si spegne.hlo smontat.o il filtro e nn è ghiacciato.ke succede?grazie a tutti in anticipo.
ndato in macchina e l ho accesa...partenza eccellente ma dopo 15 sec il motore si spegne.pehe?lo fa di continuo parte e si spegne.hlo smontat.o il filtro e nn è ghiacciato.ke succede?grazie a tutti in anticipo.
maurizio faiola- Messaggi : 18
Re: 15 secondi e si spegne
L'unica cosa che mi viene di pensare e' alla paraffina nel gasolio che si ghiaccia.
Quanto gasolio hai nel serbatoio?
Quanto gasolio hai nel serbatoio?
ciao.mezzo serbatoio.additivato con stp e poi 25 lt di gasolio antigelo.qui è critiko sono troppo lontano da un officina decente.
A me una cosa del genere era capitata con l'honda frv, e il problema era un pezzo di tupo di 5 cm che portava il gasolio dal sarbatoio, non protetto dal freddo, ghiacciando faceva passare una piccola quantita di gasolio, quando accendevo la macchina tutto ok, appena accelleravo si spegneva, perche' non arrivava sufficente gasolio
ecco io ho smontato il tubo di gomma ke porta il gasolio alla cannetta prima del filtro.accendendo il quadro ho fatto uscire 2lt di gasolio.indubbiamente piu denso del normale ma liquido.lavoro in albergo e se passasse dalle porte porterei la macchina in camera pur di sentirla in moto.
Nell'honda il tubicino in questione era in metallo, accesa la macchina al minimo, ho buttato acqua bollente nel tubicino, ed a funzionato. Un mio vicino sempre due anni fa, quando qui erano -18 non si accendeva la sua, ha chiuso con un rotolo di nylon tutta la parte bassa della macchina, per capirsi dalle porte a terra, e ha messo una stufetta elettrica sotto la macchina, mezzora e la macchina e' ripartita.
quindi potrei prendere della pellicola da cucina(io sono un cuoco)e vado giu di stufetta o termoconvettore tipo caldobagno anke se nel parkeggio mi prenderanno per pazzo.grazie delle tue risp.
Esatto, proprio il caldobagno, dopo aver sigillato tutta la parte bassa in modo da creare una cappa di calore sotto alla macchina.
sicuramente problema di freddo...quando la parcheggi metti delle coperte sul cofano ti farà ridere però la lana nn scalda il motore ma ferma un pò umidità della notte....(rimedi della nonna)
ridi ridi secondo me qualcosa fà...però tentare nn costa niente...
si perchè?miky 65 ha scritto:Tixi, la tua ha l'antenna sul tetto?
A me sembra problema di immobilizer. Macchine che parte e senza strappi o altri problemi sei spegne. Ha problemi con pompa, relè pompa o immobilizer. Altri casi, come intasamento di tubazioni o del filtro, fa che motore non parte o se parte si spegne con un po' di strano movimento.
Ma questo è solo una mia teoria. Non credete ma verificate.
Ma questo è solo una mia teoria. Non credete ma verificate.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
sicuramente problema di gasolio...togli filtro gasolio lo scaldi x sciogliere parafina, con tanica gasolio riempi il filtro, l'auto parte vai al distributore fai pieno di gasolio e ci aggiungi 3 lt di benzina x far si che non parafini il gasolio.........qui dalle mie parti si fa sovente se non si hanno da aggiungere degli additivi...
sandro- Secondo Pilota
su consiglio di miki,ke approfitto per ringraziare,ho tappezzato la parte bassa della makkina e poi ho messo sotto a pompare aria calda un termoconvettore a gas ke si usa per le serre.dopo circa un ora la macchina è partita una bomba.ho messo altro additivo nel gasolio e spero di nn aver piu problemi.i pareri sul fatto della benza nel gasolio sono troppo discordanti per questo nn lo metto,anke se nel cummins del dodge lo scorso anno adottavo questo metodo e andava ok.grazie a tutti.
Sinceramente mi sembra strano che patisca il freddo...diamine sono mica antidiluviane!!!
Non potrebbe invece essere carburante zozzo e ha sporcato qualche iniettore?
drupi anche tu sbagli...si dire sarebbe...nn avrebbe....hi hi hi hi hi hi
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Secondi 15.000km in Thema
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Computer cruscotto che si spegne.
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Motore si spegne quando viene fermato,
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Computer cruscotto che si spegne.
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Motore si spegne quando viene fermato,
Pagina 1 di 2