vibrazione del volante in frenata
+12
nonnogiorgio
BOBBO
glanz63
RobySRT6
ciarlasco
brunoleone2
miky 65
taxitixi
maurojay
PPC
Drupi77
alfonso
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: vibrazione del volante in frenata
devo dire che da quando ho fatto eseguire la rettifica dei dichi sul mozzo non ho più avuto di questi problemi e di frenate forti ne ho fatte ma sempre con disco caldo.
BOBBO- Neo Patentato
io praticamente lo noto ad alta velocita a 140/150 ... abbassando di veloci ta non lo fa ma tenendomi su quella media si.... vibra lo sterzo in maniera eccessiva, ho fatto rettificare i dischi ma niente....
allora controlla equilibratura gomme ,,,,hai fatto l'invertimento delle gomme avanti dietro
brunoleone2- Pilota Ufficiale
no...li devo cambiare direttamente.... mi sembra strano pero' l equilibratura... visto che lo fa in frenata...
Allora per forza devono essere o dischi o pure pastiglie.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ha ha ha ha
prova a controllare pa pressione delle gomme oppure ad aumentarla leggermente.
BOBBO- Neo Patentato
LA MIA macchina dopo messo distanziali va molto meglio in frenato con quasi nessuna vibrazione
0
N
i
c
o
i dischi li ho rettificati, ho cambiato le pastiglie... e fa queste vibrazioni...
se hai rettificato gli originali sonpo quelli ....purtroppo qwuesta macchina impianto frenante scsarso bisogna cambiare tipo di dischi e migliora qualcosa
0
N
i
c
o
Prova con una bilanciatura delle ruote montate, mi spiego meglio, fai bilanciare le ruote direttamente sulla macchina.
fai rettificare i dischi direttamente sulla macchina e vedrai che tutto sparirà
BOBBO- Neo Patentato
Ho fatto diverse prove per cercare di eliminare il problema delle vibrazioni in frenata. Vi dico le mie conclusioni, anche se non è detto che vadano bene per tutti.
Nel mio caso infatti non dipendevano dai dischi, ma dal serraggio dei dadi.
Ho eliminato il problema seguendo questa procedura:
con la ruota sollevata da terra ho stretto i bulloni prima a mano, poi molto leggermente con la chiave, bloccando la ruota con la mano.
Ho abbassato il cric fino a fare poggiare a terra la gomma, ma senza caricarla di tutto il peso dell'auto, solo quanto basta per bloccarla. A questo punto ho stretto ulteriormente i dadi, in due riprese, fino al valore prescritto (utilizzo la chiave dinamometrica).
IMPORTANTE: TUTTE LE OPERAZIONI DI SERRAGGIO VANNO FATTE RISPETTANDO SCRUPOLOSAMENTE LA REGOLA DI SERRARE IN SEQUENZA SEMPRE IL DADO OPPOSTO!
A me è servito, spero vi possa essere utile.
Nel mio caso infatti non dipendevano dai dischi, ma dal serraggio dei dadi.
Ho eliminato il problema seguendo questa procedura:
con la ruota sollevata da terra ho stretto i bulloni prima a mano, poi molto leggermente con la chiave, bloccando la ruota con la mano.
Ho abbassato il cric fino a fare poggiare a terra la gomma, ma senza caricarla di tutto il peso dell'auto, solo quanto basta per bloccarla. A questo punto ho stretto ulteriormente i dadi, in due riprese, fino al valore prescritto (utilizzo la chiave dinamometrica).
IMPORTANTE: TUTTE LE OPERAZIONI DI SERRAGGIO VANNO FATTE RISPETTANDO SCRUPOLOSAMENTE LA REGOLA DI SERRARE IN SEQUENZA SEMPRE IL DADO OPPOSTO!
A me è servito, spero vi possa essere utile.
ciarlasco- Neo Patentato
buono a sapersi
concordo con chi afferma che vanno sostituiti dischi e pasticche con materiali di qualita' non immondizia....ho avuto lo stesso problema su una 159 2.4 ed ho risolto proprio cosi.....i dischi a mio avviso non si rettificano mai perche' quando questa operazione viene effettuata al tornio, lo spessore del disco diminuisce di alcuni mm e cio' non fa bene al surriscaldamento....si ovalizzeranno prima del tempo......mi spiace ma non credo assolutamente che con dei distanziali si risolva questo tipo di problema, non riesco ad immaginare quale sia il processo fisico/meccanico che possa risolvere il problema della vibrazione
in frenata...
in frenata...
Ospite- Ospite
il piccolo chryslerino che guido tutti i giorni, ha sempre avuto il difetto che se non si serrano i dadi con la dinamometrica, dopo un paio di franate si deve portare a sostituire i dischi, quindi anche alle nostre 300, il problema puo essere lo stesso.
oltretutto intanto bisogna far controllare la bilanciatura delle ruote, perche frenando a 120-140 kmh la leggera vibrazione delle ruote porta a un usura sballata del disco e a lungo andare si accentua sempre piu!
oltretutto intanto bisogna far controllare la bilanciatura delle ruote, perche frenando a 120-140 kmh la leggera vibrazione delle ruote porta a un usura sballata del disco e a lungo andare si accentua sempre piu!
kaky82- Pilota della Domenica
fare frenate piu tranquille
Chiusura dadi sembra cosa banale e più delle volte, gommisti stessi lo fanno nel modo errato. Non basta usare chiave dinamometrica, ma bisogna chiudere dadi a croce. Nel nostro caso, contando dadi in senso orario. Bisogna chiudere in questo modo. 1-3-5-2-4. Solo così si mantiene giusta tensione del materiale dei dischi.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
» Rumore in frenata lato SX
» Sterzo che vibra in frenata
» Forte rumore dopo frenata
» Pomello volante ?
» Rumore in frenata lato SX
» Sterzo che vibra in frenata