vibrazione del volante in frenata
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Re: vibrazione del volante in frenata
devo dire che da quando ho fatto eseguire la rettifica dei dichi sul mozzo non ho più avuto di questi problemi e di frenate forti ne ho fatte ma sempre con disco caldo.
BOBBO- Neo Patentato
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Re: vibrazione del volante in frenata
io praticamente lo noto ad alta velocita a 140/150 ... abbassando di veloci ta non lo fa ma tenendomi su quella media si.... vibra lo sterzo in maniera eccessiva, ho fatto rettificare i dischi ma niente....
Re: vibrazione del volante in frenata
allora controlla equilibratura gomme ,,,,hai fatto l'invertimento delle gomme avanti dietro
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: vibrazione del volante in frenata
no...li devo cambiare direttamente.... mi sembra strano pero' l equilibratura... visto che lo fa in frenata...
Re: vibrazione del volante in frenata
Allora per forza devono essere o dischi o pure pastiglie.
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Re: vibrazione del volante in frenata
Ha ha ha ha
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Re: vibrazione del volante in frenata
prova a controllare pa pressione delle gomme oppure ad aumentarla leggermente.
BOBBO- Neo Patentato
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Re: vibrazione del volante in frenata
LA MIA macchina dopo messo distanziali va molto meglio in frenato con quasi nessuna vibrazione
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Re: vibrazione del volante in frenata
i dischi li ho rettificati, ho cambiato le pastiglie... e fa queste vibrazioni...
Re: vibrazione del volante in frenata
se hai rettificato gli originali sonpo quelli ....purtroppo qwuesta macchina impianto frenante scsarso bisogna cambiare tipo di dischi e migliora qualcosa
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Re: vibrazione del volante in frenata
alfredosrt ha scritto:i dischi li ho rettificati, ho cambiato le pastiglie... e fa queste vibrazioni...
da rettificati non dovrebbe fare questi problemi almeno mi sembra
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Re: vibrazione del volante in frenata
Prova con una bilanciatura delle ruote montate, mi spiego meglio, fai bilanciare le ruote direttamente sulla macchina.
Re: vibrazione del volante in frenata
fai rettificare i dischi direttamente sulla macchina e vedrai che tutto sparirà
BOBBO- Neo Patentato
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Re: vibrazione del volante in frenata
Ho fatto diverse prove per cercare di eliminare il problema delle vibrazioni in frenata. Vi dico le mie conclusioni, anche se non è detto che vadano bene per tutti.
Nel mio caso infatti non dipendevano dai dischi, ma dal serraggio dei dadi.
Ho eliminato il problema seguendo questa procedura:
con la ruota sollevata da terra ho stretto i bulloni prima a mano, poi molto leggermente con la chiave, bloccando la ruota con la mano.
Ho abbassato il cric fino a fare poggiare a terra la gomma, ma senza caricarla di tutto il peso dell'auto, solo quanto basta per bloccarla. A questo punto ho stretto ulteriormente i dadi, in due riprese, fino al valore prescritto (utilizzo la chiave dinamometrica).
IMPORTANTE: TUTTE LE OPERAZIONI DI SERRAGGIO VANNO FATTE RISPETTANDO SCRUPOLOSAMENTE LA REGOLA DI SERRARE IN SEQUENZA SEMPRE IL DADO OPPOSTO!
A me è servito, spero vi possa essere utile.
Nel mio caso infatti non dipendevano dai dischi, ma dal serraggio dei dadi.
Ho eliminato il problema seguendo questa procedura:
con la ruota sollevata da terra ho stretto i bulloni prima a mano, poi molto leggermente con la chiave, bloccando la ruota con la mano.
Ho abbassato il cric fino a fare poggiare a terra la gomma, ma senza caricarla di tutto il peso dell'auto, solo quanto basta per bloccarla. A questo punto ho stretto ulteriormente i dadi, in due riprese, fino al valore prescritto (utilizzo la chiave dinamometrica).
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ciarlasco- Neo Patentato
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Re: vibrazione del volante in frenata
buono a sapersi
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: vibrazione del volante in frenata
concordo con chi afferma che vanno sostituiti dischi e pasticche con materiali di qualita' non immondizia....ho avuto lo stesso problema su una 159 2.4 ed ho risolto proprio cosi.....i dischi a mio avviso non si rettificano mai perche' quando questa operazione viene effettuata al tornio, lo spessore del disco diminuisce di alcuni mm e cio' non fa bene al surriscaldamento....si ovalizzeranno prima del tempo......mi spiace ma non credo assolutamente che con dei distanziali si risolva questo tipo di problema, non riesco ad immaginare quale sia il processo fisico/meccanico che possa risolvere il problema della vibrazione
in frenata...
in frenata...
Ospite- Ospite
Re: vibrazione del volante in frenata
il piccolo chryslerino che guido tutti i giorni, ha sempre avuto il difetto che se non si serrano i dadi con la dinamometrica, dopo un paio di franate si deve portare a sostituire i dischi, quindi anche alle nostre 300, il problema puo essere lo stesso.
oltretutto intanto bisogna far controllare la bilanciatura delle ruote, perche frenando a 120-140 kmh la leggera vibrazione delle ruote porta a un usura sballata del disco e a lungo andare si accentua sempre piu!
oltretutto intanto bisogna far controllare la bilanciatura delle ruote, perche frenando a 120-140 kmh la leggera vibrazione delle ruote porta a un usura sballata del disco e a lungo andare si accentua sempre piu!
kaky82- Pilota della Domenica
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Località : padova
Re: vibrazione del volante in frenata
fare frenate piu tranquille
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Località : camporomano roma
Re: vibrazione del volante in frenata
Chiusura dadi sembra cosa banale e più delle volte, gommisti stessi lo fanno nel modo errato. Non basta usare chiave dinamometrica, ma bisogna chiudere dadi a croce. Nel nostro caso, contando dadi in senso orario. Bisogna chiudere in questo modo. 1-3-5-2-4. Solo così si mantiene giusta tensione del materiale dei dischi.
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