spia batteria si accende e si spegne e tutto va bene!!??
+9
RobySRT6
PPC
Mauro Ruggeri
brunoleone2
Drupi77
c300nico
miky 65
taxitixi
marco pedro
13 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
spia batteria si accende e si spegne e tutto va bene!!??
ciao ragazzi, help me! Da sabato mattina dopo aver acceso il mezzo, dopo qualche secondo sento suonare il beep e si accende la spia batteria sul cruscotto. Considerando che la batteria ha i suoi anni e non ho mai avuto problemi e considerando anche che la sera prima, venerdi, sono tornato da Brescia con Tixi, quindi carica Massima, non capisco cosa stia succedendo. Il tempo di salire lo scivolo del garage, la spia si spegne. spengo il quadro e riaccendo, tutto aposto, la macchina parte normalmente, come anche nel garage.
Decido di fare un salto dal meccanico a far controllare la batteria, naturalmente batteria e alternatore tutto tranquillo anzi l'alternatore carica forse un po troppo, ma comunque nella norma.
E tardi devo andare a lavoro, ci sentiamo, non si accende più la spia anche dopo diversi tentativi.
Dopo lavoro, salgo in auto, accendo e la spia da freddo si riaccende x qualche minuto,ma parte sempre al primo colpo e non da segni di perdita corrente. Tutto il sabato così ,tranne in serata che ho fatto qualche Km in più e il motore ben caldo, la spia resta spenta sempre. Domenica mattina esco per andare a messa, la macchina parte bene e la spia spenta, fino alla'arrivo in chiesa (5 Min di strada). quando sto per spegnere BEEEP e la spia si accende! mando un SMS al meccanico che il lunedì gliel'avrei lasciata per controllo e così ho fatto, ma a oggi Martedì alle 18:15 non si sa cosa possa essere!! Come diagnosi si è capito che l'alternatore carica la batteria e a volte no, ma non si sa il perchè, quindi che fare?? BOOOOHHH!!! AIUTATEMI se a qualcuno è già successo! GRAZIE!!
Decido di fare un salto dal meccanico a far controllare la batteria, naturalmente batteria e alternatore tutto tranquillo anzi l'alternatore carica forse un po troppo, ma comunque nella norma.
E tardi devo andare a lavoro, ci sentiamo, non si accende più la spia anche dopo diversi tentativi.
Dopo lavoro, salgo in auto, accendo e la spia da freddo si riaccende x qualche minuto,ma parte sempre al primo colpo e non da segni di perdita corrente. Tutto il sabato così ,tranne in serata che ho fatto qualche Km in più e il motore ben caldo, la spia resta spenta sempre. Domenica mattina esco per andare a messa, la macchina parte bene e la spia spenta, fino alla'arrivo in chiesa (5 Min di strada). quando sto per spegnere BEEEP e la spia si accende! mando un SMS al meccanico che il lunedì gliel'avrei lasciata per controllo e così ho fatto, ma a oggi Martedì alle 18:15 non si sa cosa possa essere!! Come diagnosi si è capito che l'alternatore carica la batteria e a volte no, ma non si sa il perchè, quindi che fare?? BOOOOHHH!!! AIUTATEMI se a qualcuno è già successo! GRAZIE!!
marco pedro- Pilota Ufficiale
Re: spia batteria si accende e si spegne e tutto va bene!!??
cavolo strano tutto questo magari qualche carboncino alternatore aprilo una grattafina e riprova ma nn credo sia quello pero
NON SO TIXI sono preoccupato. oggi mio meccanico ha smontato l'alternatore ma sembra vada tutto bene, domani me la portano in Chrysler. forse il problema è della centralina che manda il segnale all'alternatore per ricaricare batteria, ma è solo una supposizione
penso che sia di trasmissione dati comunque se alternatore ricarica a piedi di batteria nn rimani
E sì, giro con la fiat Bravo, spero risolvano al meglio e al più presto
bravo sei rimasto casa FIAT hi hih
bene siamo in due. magari risolvendo il mio problema, potrai sistemare lo scooterone anche tu
io penso sia alternatore o magare regolatore corrente che non funziona bene
0
N
i
c
o
Regolatore? Forse. Ma prova pure controllare batteria. Molto spesso alla fin di vita fa questi sintomi. Se no, alternatore.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Drupi77 ha scritto:Regolatore? Forse. Ma prova pure controllare batteria. Molto spesso alla fin di vita fa questi sintomi. Se no, alternatore.
Drupi pero delle volte carica e delle volte no sara più facile alternatore come dici anche tu
0
N
i
c
o
Notizia di oggi da confermare Da EX Chrysler: alternatore OK, batteria OK!
Probabile malfunzionamento centralina che manda corrente ad alternatore, anche se nei momenti che la spia resta spenta, la corrente arriva bene!
Terranno controllato questa centralina in questi giorni
Probabile malfunzionamento centralina che manda corrente ad alternatore, anche se nei momenti che la spia resta spenta, la corrente arriva bene!
Terranno controllato questa centralina in questi giorni
Elettronica....chi la capisce.
elettronica bestia nera di tutte le auto e lo sara sempre di più
0
N
i
c
o
Si. Per questo nostre non saranno molto facili da mantenere come d'epoca. Elettronica non è eterna. Meccanica si.
Per cui abbiamo tante macchine di anni 50-60-70 e 80. Dopo arrivata elettronica e le cose si sono complicate.
Per cui abbiamo tante macchine di anni 50-60-70 e 80. Dopo arrivata elettronica e le cose si sono complicate.
si sono complicate di molto anche perchè non ci sono tanti elettrauti preparati
0
N
i
c
o
pero quello che oggi puo essere un tabu,,,l'indomani inventeranno qualcosa che rendera tutto piu facile,,,,,,,l'evolversi del progresso qualcosa che fara da autoriparatore
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Nel mondo d'affari, non esiste cosa auto riarante. No guadagna nessuno.
brunoleone2- Pilota Ufficiale
fanno componente quando si rompe lo butti via ormai questo in tutti settori serve per fare girare l economia dicono
0
N
i
c
o
Si, ma non vale per macchine. Meccanica può funzionare, grazie materiali sempre più pregiati e oli migliori, molto lungo. Elettronica pero non lo può fare. Non butti via macchia dopo cinque anni solo perché elettronica sta degradando.
io non intedevo che butti via macchina pero scheda elettronica se si rompe per non aggiustarla la cambiano
0
N
i
c
o
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Spia batteria e non si accende più
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Il faro anteriore destro, allo xenon che si spegne e accende da solo
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
» Spia batteria e non si accende più
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Il faro anteriore destro, allo xenon che si spegne e accende da solo
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 1 di 5