spia batteria si accende e si spegne e tutto va bene!!??
+9
RobySRT6
PPC
Mauro Ruggeri
brunoleone2
Drupi77
c300nico
miky 65
taxitixi
marco pedro
13 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: spia batteria si accende e si spegne e tutto va bene!!??
Si, certo. Ma dopo un po' di tempo, trovare componentistica sarà una vera impresa.
Una volta elettronica si riparava, ora no.
Una volta elettronica si riparava, ora no.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
ti faccio esempio macchina laser del 2007 rotta scheda elettronica casa madre per cambiare scheda 12000 euri 30 euro cambiato componente qualcosa si trova ancora
0
N
i
c
o
Prova farlo ancora tra cinque anni.
Per momento è ancora molto recente.
Per momento è ancora molto recente.
vedremo tra cinque anni
0
N
i
c
o
Ciao Marco non so se gia' hai risolto , ma a me e capitato gia' due volte e purtroppo ho dovuto cambiare ben due volte l'alternatore , o meglio siccome la prima volta la 300 era in garanzia la conce mia ha detto che la sostituito , su questo io ho dei dubbi pero' sulla fattura risultava sostituito completamente,dopo due anni mi risuccede la stessa cosa la spia si accendeva e spengeva ,in conce mi dicono che se e di nuovo da cambiare tutto l'alternatore con spesa di soli pezzi circa € 900,00 ,decido di andare dal mio elettrauto smontato l'alternatore provato sul banco ,a volte caricava ed a volte no crede che sia un problema di puleggia e decide di sostituire solo quella , ma purtroppo riprovandolo al banco resta lo stesso problema , alla fine ho ricambiato l'alternatore preso in un autoricambi non in conce ( tanto l'alternatore la 300 monta la Valeo) con spesa totale anche di montaggio € 860,00marco pedro ha scritto:ciao ragazzi, help me! Da sabato mattina dopo aver acceso il mezzo, dopo qualche secondo sento suonare il beep e si accende la spia batteria sul cruscotto. Considerando che la batteria ha i suoi anni e non ho mai avuto problemi e considerando anche che la sera prima, venerdi, sono tornato da Brescia con Tixi, quindi carica Massima, non capisco cosa stia succedendo. Il tempo di salire lo scivolo del garage, la spia si spegne. spengo il quadro e riaccendo, tutto aposto, la macchina parte normalmente, come anche nel garage.
Decido di fare un salto dal meccanico a far controllare la batteria, naturalmente batteria e alternatore tutto tranquillo anzi l'alternatore carica forse un po troppo, ma comunque nella norma.
E tardi devo andare a lavoro, ci sentiamo, non si accende più la spia anche dopo diversi tentativi.
Dopo lavoro, salgo in auto, accendo e la spia da freddo si riaccende x qualche minuto,ma parte sempre al primo colpo e non da segni di perdita corrente. Tutto il sabato così ,tranne in serata che ho fatto qualche Km in più e il motore ben caldo, la spia resta spenta sempre. Domenica mattina esco per andare a messa, la macchina parte bene e la spia spenta, fino alla'arrivo in chiesa (5 Min di strada). quando sto per spegnere BEEEP e la spia si accende! mando un SMS al meccanico che il lunedì gliel'avrei lasciata per controllo e così ho fatto, ma a oggi Martedì alle 18:15 non si sa cosa possa essere!! Come diagnosi si è capito che l'alternatore carica la batteria e a volte no, ma non si sa il perchè, quindi che fare?? BOOOOHHH!!! AIUTATEMI se a qualcuno è già successo! GRAZIE!!
hai rimediato il possibile certo sempre bella spesa
Grazie Mauro!! a quanto pare è sì l'alternatore; o quantomeno una piastra che non fa bene contatto dell'alternatore. Il mio meccanico ( non Chrysler) sta provando a ripararlo lui, con spesa minima, ma se non dovesse funzionare va cambiato. Mizzega che spesa però! ho appena speso E. 700,00 per tagliando generale settimana scorsa! spero riesca a ripararmelo, almeno per tirare avanti qualche mese
marco pedro- Pilota Ufficiale
Spero bene per te ,che il tuo meccanico riesca a ripararlo ,se no vedi su ebay ho visto che qualcuno lo vendeva, anche se e' un po' un azzardo montarne uno usato !!
No, usato non lo prendo! al massimo pagherò il meccanico in 2 / 3 volte, tanto è un caro amico
Dai, speriamo bene.
ho saputo stasera da un ex elettrauto chrysler che l alternatore nostro è molto cagionevole sopratutto dopo i 100000km caxxo caxxo caxxo
0
N
i
c
o
Fiche va..........meglio non dire niente.
Anche a me in concessionaria mi avevano detto cosi' solo che io il problema lo avuto la prima volta a 20000km la seconda a 55000 , spero che l'ultimo che ho montato non dia problemi sempre di marca Valeo ma leggermente differente dall'originale.c300nico ha scritto:ho saputo stasera da un ex elettrauto chrysler che l alternatore nostro è molto cagionevole sopratutto dopo i 100000km caxxo caxxo caxxo
Mauro Ruggeri ha scritto:Anche a me in concessionaria mi avevano detto cosi' solo che io il problema lo avuto la prima volta a 20000km la seconda a 55000 , spero che l'ultimo che ho montato non dia problemi sempre di marca Valeo ma leggermente differente dall'originale.c300nico ha scritto:ho saputo stasera da un ex elettrauto chrysler che l alternatore nostro è molto cagionevole sopratutto dopo i 100000km caxxo caxxo caxxo
speriamo di no magari ne hai trovati due difettosi ma mi sembra impossibile o la prima volta non l hanno cambiato bisogna aspettarsi di tutto
0
N
i
c
o
ultime news.. oggi ho ricevuto la bella chiamata del meccanico dicendomi che l'alternatore non si può riparare e naturalmente va cambiato! mi sono caduti i cosiddetti!! settimana scorsa ho fatto tagliando completo con cambio filtri olio motore olio del cambio e altre cosette per un totale di E. 700,00 e stamattina ero con mia moglie a comprare la cameretta ai bimbi, che è 2 mesi che eravamo in ballo, ed ero abbastanza contento perchè mi hanno trattato davvero bene, ma giustamente ho dovuto dare caparra di E. 2500,00 su un totale di 4500,00. appena firmato, squilla il mio cell ed era il meccanico con questa notizia dicendomi che quello originale Chrysler costa E. 800,00 oppure, come quello montato Aveo by chrysler E. 600,00. naturalmente optato per Aveo, come anche detto da voi, però che botta sto mese!!
Scusate VALEO non Aveo
Non vorrei essere sulla tua pelle. Orco can. Incubo.
questione di abitudine io tutti i mesi ho mazzate.....poi di abitui
c
3
0
0
N
i
c
o
PPC- Pilota Ufficiale
Bene, ritirata l'auto oggi, tutto aposto(per modo di dire).
come effettivamente dice Nico, anche il mio meccanico conferma.. é un alternatore del caxo per la macchina che è! mi ha fatto vedere il perno consumato del collettore che ruota (se ho capito giusto che si chiami così) che nelle auto comuni è di circa 3 / 3,5 Cm di diametro, nelle nostre è 1,5Cm!! te credo che dopo i 100000 Km il nostro alternatore è cagionevole e rischia di consumarsi la fascetta che da contatto alla batteria. NON so se mi sto spiegando bene, io di ste cose non me ne intendo molto, anzi da quando sono iscritto al forum sto capendo molte cose e tralaltro in tutti questi anni ho avuto diverse auto e non ho mai cambiato alternatori.
come effettivamente dice Nico, anche il mio meccanico conferma.. é un alternatore del caxo per la macchina che è! mi ha fatto vedere il perno consumato del collettore che ruota (se ho capito giusto che si chiami così) che nelle auto comuni è di circa 3 / 3,5 Cm di diametro, nelle nostre è 1,5Cm!! te credo che dopo i 100000 Km il nostro alternatore è cagionevole e rischia di consumarsi la fascetta che da contatto alla batteria. NON so se mi sto spiegando bene, io di ste cose non me ne intendo molto, anzi da quando sono iscritto al forum sto capendo molte cose e tralaltro in tutti questi anni ho avuto diverse auto e non ho mai cambiato alternatori.
per portarla in Europa a quel prezzo mi sa che hanno dovuto risparmiare in diversi pezzi della macchina vi ricordo che nuova costava 41000 contro i 50000 delle più blasonate tedesche
0
N
i
c
o
Nico, nostra è prodotta in Austria.
lo so che è prodotta in austria sul risparmio di certi pezzi avra deciso qualcuno o no
0
N
i
c
o
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Spia dell'olio...si accende e si spegne!
» Spia batteria e non si accende più
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Il faro anteriore destro, allo xenon che si spegne e accende da solo
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
» Spia batteria e non si accende più
» SBALZI DI TENSIONE E FARI CHE SI SPENGONO E LUCI STRUMENTAZIONE CHE SI AFFIEVOLISCONO
» Il faro anteriore destro, allo xenon che si spegne e accende da solo
» Service dei 20.000: si accende qualche spia?
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 2 di 5