Trattamento additivo olio motore
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Trattamento additivo olio motore
Al momento il top è il Nitruro di Boro esagonale (hBN) Nanotechnology , chiamato trattamento ceramico. (Coefficiente di attrito a 0,15)
E' l'ultima frontiera tecnologica degli antiattrito, superiore a Teflon, Cloroparaffine e Fullerene.
Si mescola per bene con 200 ml di olio e si aggiunge all'olio motore.
La dose è 20 gr. per 4 litri d'olio.
Si può usare nel cambio,nel servosterzo ecc....
Per il motore benzina consigliato usare Tungsten Disulfide (WS2) ,la sostanza più lubrificante nel mondo (lubrifica fino 1200 C° - Coefficiente di attrito a 0,03).
hBN (Boron ) - BENEFICI
1- 7-10% riduzione del consumo di carburante.
2- Prolunga la durata dell'olio del motore al 100%
3- Aumenta le prestazioni del motore (Hp) fino al 9%
4- Prolunga la vita del motore al 100%
5- Riduce al minimo gli attriti del 70%
6- Abbassa il consumo dell’olio causato da alte temperature e attriti.
7- Riduce al minimo gli attriti all'interno del motore durante il periodo di run-in.
8- Il motore può funzionare per diverse ore in modo sicuro senza olio
9- Abbassa il rumore del motore.
10-Ecologico, eliminando i gas pericolosi in camera di combustione.
E' l'ultima frontiera tecnologica degli antiattrito, superiore a Teflon, Cloroparaffine e Fullerene.
Si mescola per bene con 200 ml di olio e si aggiunge all'olio motore.
La dose è 20 gr. per 4 litri d'olio.
Si può usare nel cambio,nel servosterzo ecc....
Per il motore benzina consigliato usare Tungsten Disulfide (WS2) ,la sostanza più lubrificante nel mondo (lubrifica fino 1200 C° - Coefficiente di attrito a 0,03).
hBN (Boron ) - BENEFICI
1- 7-10% riduzione del consumo di carburante.
2- Prolunga la durata dell'olio del motore al 100%
3- Aumenta le prestazioni del motore (Hp) fino al 9%
4- Prolunga la vita del motore al 100%
5- Riduce al minimo gli attriti del 70%
6- Abbassa il consumo dell’olio causato da alte temperature e attriti.
7- Riduce al minimo gli attriti all'interno del motore durante il periodo di run-in.
8- Il motore può funzionare per diverse ore in modo sicuro senza olio
9- Abbassa il rumore del motore.
10-Ecologico, eliminando i gas pericolosi in camera di combustione.
Ultima modifica di pilotaitaliano il Mer 9 Apr 2014 - 0:10 - modificato 1 volta.
Re: Trattamento additivo olio motore
Additivi sul olio? No grazie.
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Re: Trattamento additivo olio motore
come scritto nell'altro topich ok qualcosa serve ma che faccia tutto quello scitto non mi sembra possibile.
esempio il cambio d'olio ogni 40.000 anziche 20.000
se un moore fa 500.000 km arriverebbe a un milione
poi 9 cv con questo, il 5 % con quello gasolio, piu' di 20 cv in piu' manco una centralina li da.
esempio il cambio d'olio ogni 40.000 anziche 20.000
se un moore fa 500.000 km arriverebbe a un milione
poi 9 cv con questo, il 5 % con quello gasolio, piu' di 20 cv in piu' manco una centralina li da.
Re: Trattamento additivo olio motore
Sono le solite stronxate. Questo tipo di prodotto non fanno altro che creare danni sui motori buoni. Per motori usurati, tanto usurati e possibilità di andare ancora per un po' senza grossi problemi.
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Re: Trattamento additivo olio motore
Mi sono gia scottato con prodotti simili. Per cui te lo posso garantire che sui motori, cambi o differenziali in buon stato non si dovrebbe usare additivi sul olio lubrificante. Può soltanto ostruire canali di lubrificazione, causando solo danni. Questi prodotti per fare questo per cosa sono creati sono molto aderenti e questo causa problemi. Invece sui motori, cambi ecc. usurati. Ma tanto usurati. Per non fare subito riparazioni. Per abbassare rumorosità o aumentare pressione di olio, si usa spesso e volentieri.
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Re: Trattamento additivo olio motore
spesso li usano i concessionari per vendere auto vecchie, per farle cantare meglio.
Re: Trattamento additivo olio motore
Non stiampo parlando della stessa cosa allora, questo è un prodotto nanotecnologico sono particelle di dimensioni 0,5 micron, pensa che il filtro olio ferma particelle di dimensioni di 15 micron, quello che fai riferimento tu che blocca i condotti è il PTFE conosciuto come teflon , quella si che è robaccia che ha rotto i motori.
Il boron è un antiattrito secco e per questo motivo che recupera la potenza dispersa dall'attrito del normale uso con olio standard non trattato...quindi meno sforzo per girare miglior rendimento e minor energia spesa.
Ti suggerisco di approfondire meglio vedrai che ne scoprirai di belle su questo prodotto.
Il boron è un antiattrito secco e per questo motivo che recupera la potenza dispersa dall'attrito del normale uso con olio standard non trattato...quindi meno sforzo per girare miglior rendimento e minor energia spesa.
Ti suggerisco di approfondire meglio vedrai che ne scoprirai di belle su questo prodotto.
Re: Trattamento additivo olio motore
Di sicuro tecnologia di questo genere di cose andata avanti. Ma io rimango sempre un po' scettico. Poi, oggi oli sono molto ma molto buoni.
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Re: Trattamento additivo olio motore
Dai ragazzi il sapere condiviso aiuta a migliorare anche nelle piccole cose di ogni giorno, Drupi non essere prevenuto ti assicuro che c'è molto da leggere al riguardo di questo prodotto che non ha uguali, ah dimmi che olio usi
Re: Trattamento additivo olio motore
Castrol Magnatec diesel 5W40
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Re: Trattamento additivo olio motore
Castrol e Mobil finirono in tribunale perché attraverso un processo detto hydrocracking, la Castrol definì alcuni suoi oli: sintetici, (Castrol Syntec ecc. ) mentre non lo erano affatto. Tutto questo agli occhi della Mobil era un inganno nei confronti dei consumatori, mentre la Castrol dichiarava che con questo processo, gli oli prodotti da derivazione petrolifera (minerale) erano quasi esenti da impurità’, molto simili ai sintetici,e perciò li definì Syntec!!
Purtroppo in Italia gli oli lavorati con l'Hydrocracking possono essere venduti con la scritta totalmente sintetici oppure full sint eccetera.
Bella fregatura direi.
Comunque solo gli oli di categoria/gruppo IV (4) sono i veri 100% sintetici, gli altri sono solo dei falsi ma legalizzati.
Consultate nella lista quali sono del gruppo 5, 4 e quali del gruppo 3. Credo che il più serio sia sempre la Mobil 1, Amsoil e Red Line (Red Line appartiene alla categoria superiore)
Ogni olio sintetico sul mercato oggi è convertito verso quest’olio di gruppo III, con l'eccezione della maggior parte della linea Amsoil, Mobil 1, e un paio di oli speciali, di solito più difficili da trovare (Red Line).
Eppure ci sono delle differenze tra le qualità dell'olio di Gruppo III. Molti produttori acquistano uno stock di base che è raffinato quanto basta per passare da una classificazione del gruppo II a classificazione del gruppo III , dove possono chiamarlo un sintetico e caricare il prezzo più alto. In molti casi, questi oli non sono molto meglio di un olio di qualità del gruppo II.
Cinque gruppi di oli.
Gruppo I - olio base, usato raramente;
Gruppo II - minerali : sono le basi ottenute dalla raffinazione del petrolio;
Gruppo III - Hydrocracked Realizzate partendo da una base minerale attraverso appunto il processo di Hydrocraked. Sono considerati sintetici ma NON in Germania. (XVHI, LHC, NHC, MC etc)
Gruppo IV - Sintetici : ottenuti per sintesi chimica e non dal petrolio, possono essere di vario tipo: PAO/SHC (PoliAlfaOlefine, Synthetic Hydro-Carbon), Poli glicoli, ed altri;
Gruppo V - Estere. Utilizzate all’inizio solo per motori aeronautici per la loro altissima stabilità alle alte temperature e la loro composizione molecolare che produce un effetto antiattrito (Red Line)
Perché comprare in Germania? Perché l'olio dichiarato Fully Synthetic (Vollsynthetisch) è 100% Gruppo IV (PAO.)
L'olio Hydrocracked può essere legalmente definito come sintetico in tutto il mondo,ma non in Germania.
In Germania Fully Synthetic = 100% PAO
Purtroppo in Italia gli oli lavorati con l'Hydrocracking possono essere venduti con la scritta totalmente sintetici oppure full sint eccetera.
Bella fregatura direi.
Comunque solo gli oli di categoria/gruppo IV (4) sono i veri 100% sintetici, gli altri sono solo dei falsi ma legalizzati.
Consultate nella lista quali sono del gruppo 5, 4 e quali del gruppo 3. Credo che il più serio sia sempre la Mobil 1, Amsoil e Red Line (Red Line appartiene alla categoria superiore)
Ogni olio sintetico sul mercato oggi è convertito verso quest’olio di gruppo III, con l'eccezione della maggior parte della linea Amsoil, Mobil 1, e un paio di oli speciali, di solito più difficili da trovare (Red Line).
Eppure ci sono delle differenze tra le qualità dell'olio di Gruppo III. Molti produttori acquistano uno stock di base che è raffinato quanto basta per passare da una classificazione del gruppo II a classificazione del gruppo III , dove possono chiamarlo un sintetico e caricare il prezzo più alto. In molti casi, questi oli non sono molto meglio di un olio di qualità del gruppo II.
Cinque gruppi di oli.
Gruppo I - olio base, usato raramente;
Gruppo II - minerali : sono le basi ottenute dalla raffinazione del petrolio;
Gruppo III - Hydrocracked Realizzate partendo da una base minerale attraverso appunto il processo di Hydrocraked. Sono considerati sintetici ma NON in Germania. (XVHI, LHC, NHC, MC etc)
Gruppo IV - Sintetici : ottenuti per sintesi chimica e non dal petrolio, possono essere di vario tipo: PAO/SHC (PoliAlfaOlefine, Synthetic Hydro-Carbon), Poli glicoli, ed altri;
Gruppo V - Estere. Utilizzate all’inizio solo per motori aeronautici per la loro altissima stabilità alle alte temperature e la loro composizione molecolare che produce un effetto antiattrito (Red Line)
Perché comprare in Germania? Perché l'olio dichiarato Fully Synthetic (Vollsynthetisch) è 100% Gruppo IV (PAO.)
L'olio Hydrocracked può essere legalmente definito come sintetico in tutto il mondo,ma non in Germania.
In Germania Fully Synthetic = 100% PAO
Re: Trattamento additivo olio motore
Scusa, ma per caso lavori alla Petronas??
PPC- Pilota Ufficiale
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Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Trattamento additivo olio motore
Per me sono troppi informazioni.
Ma meno male che lo Sto arrivando! Qualcuno e si interessa. Così un giorno poi essere molto utile
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Re: Trattamento additivo olio motore
Solo un appassionato e studiosoPPC ha scritto:Scusa, ma per caso lavori alla Petronas??
Scusa ma non ho capitoDrupi77 ha scritto:Per me sono troppi informazioni.
Ma meno male che lo Sto arrivando! Qualcuno e si interessa. Così un giorno poi essere molto utile
Re: Trattamento additivo olio motore
io come ho gà scrtto uso mobil1 0w40 new life che dovrebbe essee 100% sint, se dovess prendere castrl prenderei solo edge sort 0w40, il magnatec è quello più commerciale.
per quanto riguarda gli additivi sl coupè da pista mi ero trovato molto bene con l fllerene nell'olio del cambio che comunque era l'ottimo motul 300 gear, cn il fullerene nell'uso al massimo in pista evitava un po' di impuntaeti, nel motore ho preferito mettere sepre ottimo olio e basta, comunque ottime info.....
per quanto riguarda gli additivi sl coupè da pista mi ero trovato molto bene con l fllerene nell'olio del cambio che comunque era l'ottimo motul 300 gear, cn il fullerene nell'uso al massimo in pista evitava un po' di impuntaeti, nel motore ho preferito mettere sepre ottimo olio e basta, comunque ottime info.....
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Re: Trattamento additivo olio motore
Gruppo III - Hydrocracked Realizzate partendo da una base minerale attraverso appunto il processo di Hydrocraked. Non appartiene agli oli 100% sintetici , per curiosità cosa lo pagate al Chilo ?
Vi suggerisco di utilizzare vero olio sintetico nel vostro motore, al prossimo cambio provate Mobil1
Re: Trattamento additivo olio motore
A me la concessionaria "ha imposto" (per motivi di garanzia)
il Total Quartz Ineo 5W30...9.50 litri ad € 22,90 = € 217.55 + IVA
Che sia buono o no non mi interessa dato che ho una garanzia motore per 12 (dodici) anni!!!
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nonnogiorgio
Re: Trattamento additivo olio motore
Edge cinese
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Re: Trattamento additivo olio motore
No caro, preso in un negozio di autoaccessori a prezzo di costo.
Re: Trattamento additivo olio motore
miky 65 ha scritto:L'edge tramite un amico del forum a 9 euro al chilo
Prova in questo sito Tedesco http://www.autoteileversand.de/index.php?group%5B0%5D=1&c1=24&c2=0&c3=0&c4=0&c5=0&ActionCall=WebActionArticleSearch&Params%5BSearchParam%5D=&query=&count=100000
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