Trattamento additivo olio motore
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Re: Trattamento additivo olio motore
ok sono d'accordo però mi dovete spiegare perche nell'audi sportback 2000tdi il computer di bordo avvisa combio olio a 30000km.
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Trattamento additivo olio motore
Non te lo so spiegare. Lo fa pure Nissan Juke.
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Re: Trattamento additivo olio motore
adesso tutte auto cambiano olio a 30000 km o 1 anno
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Re: Trattamento additivo olio motore
Non direi proprio. Computer di bordo ti dice cosi. Ma non è affatto cosi.
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Re: Trattamento additivo olio motore
secndo me è propio cosi perche gli olii sintetici che ci sono in commercio sono additivati in modo tale che possono tranquillamente lavorare senza problemi per 30000 km. Il fatto è siamo nell'era del consumismo ( più l'ntervallo è corto più si consuma) In passato ho conosciuto persone che l'olio non lo cambiavano mai , lo tenevano a livello aggiungendolo e non hanno mai avuto problemi. Ovviamente questo non lo farei mai . La casa madre ti dice c ambio a 15000 cambio a20000 e tu lo fai , ma credetemi ma con un olio buono tutto sintesi si possono allungare i periodi fermo restando il cambio dopo 12 mesi . charamente ognuno di noi è libero di cambiarlo anche a 10000. buona giornata a tutti .
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Trattamento additivo olio motore
non siamo tutti uguali cerchiamo di consigliarci a vicenda
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Re: Trattamento additivo olio motore
c300nico ha scritto:non siamo tutti uguali cerchiamo di consigliarci a vicenda
Infatti....proprio cosi !
Re: Trattamento additivo olio motore
Allora. Codice della strada dice che con verde poi proseguire, con giallo dovresti cominciare frenare o proseguire, con rosso non poi andare. Ma tu devi decidere cosa voi fare. Poi andare ance con rosso. Ma devi essere pronto alle conseguenze.
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Re: Trattamento additivo olio motore
Non e' proprio cosi, io sono abbastanza daccordo con Alberto, se il computer di bordo da 30000 significa che e' cosi, poi i concessionari dicono 20000 e per non rischiare di perdere la garanzia, o per timore di rovinare l'auto cosi facciamo, ovvio che se non ho problemi di soldi lo cambierei ogni 5000.
Io avevo una omega, motore bmw 2.500, fino a quasi 200000 km ho fatto tutti i regolari cambi d'olio, poi deciso di cambiarla al piu' presto me ne sono fregato e aggiungevo all'occorrenza con l'olio piu' economico che trovavo. Per una serie di motivi rimandavo la vendita, poi finalmente sono riuscito a cambiarla con oltre 370000 km, e andava benissimo.
Io avevo una omega, motore bmw 2.500, fino a quasi 200000 km ho fatto tutti i regolari cambi d'olio, poi deciso di cambiarla al piu' presto me ne sono fregato e aggiungevo all'occorrenza con l'olio piu' economico che trovavo. Per una serie di motivi rimandavo la vendita, poi finalmente sono riuscito a cambiarla con oltre 370000 km, e andava benissimo.
Re: Trattamento additivo olio motore
la multipla mangiava 1km ogni 5000 km sono andato avanti per 90000 km ad aggiungerlo tanto la dovevo cambiare andava benissimo.
chiaro basta nn esagerare però si puà andare oltre,,,poi la nostra 300 porta 9 kg d olio...hai voglia
chiaro basta nn esagerare però si puà andare oltre,,,poi la nostra 300 porta 9 kg d olio...hai voglia
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Re: Trattamento additivo olio motore
Comunque ragazzi non è solo l'olio che si deteriora facendo passare troppi km tra un tagliando e l'altro....a me si è accesa la spia gialla del motore perchè avevo il filtro aria completamente intasato e l'avevo cambiato solo 12.000km prima e non ho fatto neanche strade particolarmente polverose. I fitri aria, gasolio e olio non sono fatti per cambi olio così lunghi
Semi- Collaudatore
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Re: Trattamento additivo olio motore
alberto ha scritto:ok sono d'accordo però mi dovete spiegare perche nell'audi sportback 2000tdi il computer di bordo avvisa combio olio a 30000km.
Anche il mio Dodge Avenger ha lo stesso motore dell'Audi Sportback un bel 2.0 TDI 16V prodotto dal gruppo VW, il programma tagliandi prevede che debba farli ogni 15.000km ... usiamo per entrambi lo stesso olio e le stesse specifiche, pensa che strano!
Semi ha scritto:Comunque ragazzi non è solo l'olio che si deteriora facendo passare troppi km tra un tagliando e l'altro....a me si è accesa la spia gialla del motore perchè avevo il filtro aria completamente intasato e l'avevo cambiato solo 12.000km prima e non ho fatto neanche strade particolarmente polverose. I fitri aria, gasolio e olio non sono fatti per cambi olio così lunghi
Esatto
Re: Trattamento additivo olio motore
le specifiche Mercedes Benz 229. 31. 229.51 dicono la stessa cosa per quanto riguarda l'olio ( 100% sintetico a basso tenore di ceneri foforo ecc.ecc,)l,unica differenza è che la ref. 229.51 da intervalli più lunghi . Con ciò lungi da me l'intenzione di convincervi ad intervalli più lunghi , l'ho solo fatto per sentire i Vs pareri e per parlarne con Voi. Buona giornata .
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Trattamento additivo olio motore
L'olio è il sangue del nostro motore...
Perchè ora tutti danno il cambio olio a 30.000 km????
Perchè il marketing impone di dire "quest'auto vi permette di spendere poco in manutenzione...".
Tanto quando avrete problemi la garanzia sarà scaduta da un pezzo...
La mia Golf 1.4 tsi aveva i cambi olio previsti a 30.000 km. Però a 15.000 dovevi aggiungere un litro esatto di olio (auto tenuta come un gioiellino, unico proprietario, quindi non un rottame). Che significa? Mica lo perdeva... Dopo un po' si deteriora ed inizia a consumarne...
Io credo che il cambio olio a 30.000 se fai sempre autostrada e usi un olio ECCELLENTE vada più che bene. Altrimenti non oltre 15.000 soprattutto se nei paraggi c'è un turbocompressore...
Personalmente ho usato per anni Castrol EDGE 5W-30 (su Golf, su Audi A6, su Mustang GT, ecc...). Ora sto usando un olio dove paghi meno marketing di Castrol ma mi risulta avere specifiche superiori: l'Aral Supertronic 0w-40.
Il fatto che sia un olio tedesco mi da anche garanzie di serietà superiori. Personalmente mi trovo bene.
Perchè ora tutti danno il cambio olio a 30.000 km????
Perchè il marketing impone di dire "quest'auto vi permette di spendere poco in manutenzione...".
Tanto quando avrete problemi la garanzia sarà scaduta da un pezzo...
La mia Golf 1.4 tsi aveva i cambi olio previsti a 30.000 km. Però a 15.000 dovevi aggiungere un litro esatto di olio (auto tenuta come un gioiellino, unico proprietario, quindi non un rottame). Che significa? Mica lo perdeva... Dopo un po' si deteriora ed inizia a consumarne...
Io credo che il cambio olio a 30.000 se fai sempre autostrada e usi un olio ECCELLENTE vada più che bene. Altrimenti non oltre 15.000 soprattutto se nei paraggi c'è un turbocompressore...
Personalmente ho usato per anni Castrol EDGE 5W-30 (su Golf, su Audi A6, su Mustang GT, ecc...). Ora sto usando un olio dove paghi meno marketing di Castrol ma mi risulta avere specifiche superiori: l'Aral Supertronic 0w-40.
Il fatto che sia un olio tedesco mi da anche garanzie di serietà superiori. Personalmente mi trovo bene.
Ospite- Ospite
Re: Trattamento additivo olio motore
Mediocre, con un euro in più puoi puoi passare a un olio più performante.
Usa quello che vuole mettere Alberto e vedrai la differenza.
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Re: Trattamento additivo olio motore
Scusami, se non mi sono perso qualcosa nella discussione ho visto che Alberto parlava del Mobil e del Bardal exceed, a quale di questi due ti riferisci?pilotaitaliano ha scritto:Usa quello che vuole mettere Alberto e vedrai la differenza.
Oltre alle candele devo cambiare anche l'olio e vorrei capirne di piu' (ammesso che non stiate parlando di un olio fatto prevalentemente per i diesel), non si finisce mai di imparare!
Grazie in anticipo
Angelo
Angelom- Neo Patentato
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Re: Trattamento additivo olio motore
buongiorno ,voglio chiedere a Pilota italiano se il mobil super 3000 xe 5w30 può andae bene ,e che differenze ci sono tra il mobil1 ed il mobil super. Grazie.
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Trattamento additivo olio motore
Volevo porre alcune domande a pilotaitaliano.
Innanzitutto ho come auto una scenica xmod III 1500 dci 110 cv turbo! Mi chiedevo se potevi consigliarmi il miglior olio motore da usare e se mettere anche l'additivo ceramico di cui parli che devo ordinare sul sito che hai gentilmente fornito. Poi volevo sapere se eri anche a conoscenza di buoni additivi da mettere nel diesel al fine di pulire il motore. Ti chiedo questo perché l'auto l'ho acquistata a settembre 2012 usata alla renault con 40000 km ora ne ha 50000 ed ho avuto problemi con due iniettori cambiati in garanzia, ma continua a farmi uno strano rumore non sempre ma spesso, rumore simile a chi va on quinta marcia a 30km. Il benzinaio di fiducia che mi fa il pieno del blu diesel mi ha messo l additivo STP per pulire gli iniettori ed io rumore e sparito ed il motore sembra rinato. Ho letto in tanti forum che STP e commerciale e pertanto volevo sapere se tu conosci qualche prodotto migliore da usare.
Mi scuso se sono stato tanto prolisso ma volevo spiegarti bene le mie richieste.
Ti ringrazio anticipatamente per la futura risposta
Innanzitutto ho come auto una scenica xmod III 1500 dci 110 cv turbo! Mi chiedevo se potevi consigliarmi il miglior olio motore da usare e se mettere anche l'additivo ceramico di cui parli che devo ordinare sul sito che hai gentilmente fornito. Poi volevo sapere se eri anche a conoscenza di buoni additivi da mettere nel diesel al fine di pulire il motore. Ti chiedo questo perché l'auto l'ho acquistata a settembre 2012 usata alla renault con 40000 km ora ne ha 50000 ed ho avuto problemi con due iniettori cambiati in garanzia, ma continua a farmi uno strano rumore non sempre ma spesso, rumore simile a chi va on quinta marcia a 30km. Il benzinaio di fiducia che mi fa il pieno del blu diesel mi ha messo l additivo STP per pulire gli iniettori ed io rumore e sparito ed il motore sembra rinato. Ho letto in tanti forum che STP e commerciale e pertanto volevo sapere se tu conosci qualche prodotto migliore da usare.
Mi scuso se sono stato tanto prolisso ma volevo spiegarti bene le mie richieste.
Ti ringrazio anticipatamente per la futura risposta
1974alex1974- Messaggi : 2
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Re: Trattamento additivo olio motore
e questo quello che segnalavi sul sito .. 1lb solo 100 dollari.. ??
Nano Lubricants
Hex-Boron Nitride Nanopowder, 70 nm
Nano hBN Powder, 1 lb.
MKN- hBN-070/01 $108.00 1 [ + / - ] $108.00
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