sensore pressione ruota
+11
miky 65
danieleemilio
RobySRT6
FMING
c300nico
Mirko
daytonars
catta
taxitixi
Drupi77
CARLO88
15 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: sensore pressione ruota
Scusate la mia ignoranza in materia ho appena acquistato la c300 e dato che a un doppio treno di gomme stavo cercando 4 cerchi per montare le gomme cosi tutte le volte che devo passare da estate ad inverno non devo smontare le gomme dal cerchio a questo punto non so se oltre ai cerchi devo cercare anche i sensori pressione o se posso montare le gomme anche senza sensore senza avere dei problemi grazie
FMING- Guidatore della Domenica
Se li trovi col sensore meglio...sennò ogni tot ti si accenderà la spia apposita
RobySRT6- Pilota Ufficiale
.....si pero' quando parto dopo un po' mi dice ancora "controllo pressione pneumatici".....i valori sono tutti tra i 2.3 /2.5 bar quindi cosa vuole?!??!
Ospite- Ospite
Strano....con i valori regolari non dovrebbe succedere
c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu bene
ho pensato che potrebbe essere come dici tu, probabilmente uno dei sensori e' malato.....ma come faccio a sapere qual'e'??
non posso mica cambiarli tutti....
Ospite- Ospite
dal disegno sul display vedi qual è se ant o post se sx o dx.....facile no?PICCHIO64 ha scritto:c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu bene
ho pensato che potrebbe essere come dici tu, probabilmente uno dei sensori e' malato.....ma come faccio a sapere qual'e'??
c
3
0
0
N
i
c
o
scusate non avevo letto...chiedo veniac300nico ha scritto:no tixi se leggi post un po più su i valori sono giusti
Scusate non conosco ancora bene la bestia ma tutti le c300 hanno il sensore della pressione oppure e un opzional
io so che non tutte le versioni hanno i sensori ,come non tutte hanno i sedili riscaldabili, gli interni in pelle,i pedali regolabili elettricamente.....
Ospite- Ospite
Ma esiste un modo per capire se ci sono i sensori senza sgonfiare le gomme oppure smontarle
I sensori ci sono sempre, purchè le ruote siano le originali. I sedili riscaldati sono solo quelli in pelle mentre i pedali regolabili erano in coppia col tetto elettrico (mi pare ). Per leggere i valori dei sensori, basta entrare nel menù evic tramite tasti sul volante
c300nico ha scritto:ottima spiegazione roby
il ragazzo e' preparato...si vede
Ospite- Ospite
Pure io del tuo stesso parere, probabilmente almeno uno dei sensori ha qualche problema di lettura della pressione o di frequenza di emissione e la centralina non riesce a leggerlo.c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu bene
Forse (e sottolineo forse) se fosse un sensore difettoso potresti riuscire a capire qual'è quello che funziona male semplicemente tenendoli sotto controllo durante la marcia, ovvero entrando nel menù dei sensori e lasciandolo in vista durante la marcia visto che il problema si ripresenta quando la macchina è in movimento. Io ovviamente sto facendo un'ipotesi ma in teoria ti dovrebbe indicare che una ruota non ha la giusta pressione almeno per un attimo e poi ritornare normale, perchè se il sensore funziona a tratti o se la centralina non riceve il segnale durante quel malfunzionamento segnalerà ruota senza pressione e quando tutto riprende a funzionare correttamente segnala pressione ok.PICCHIO64 ha scritto:ho pensato che potrebbe essere come dici tu, probabilmente uno dei sensori e' malato.....ma come faccio a sapere qual'e'??c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu bene
Ultima modifica di danieleemilio il Mer 24 Apr 2013 - 11:26 - modificato 1 volta.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Se la macchina è predisposta per i sensori dovrai montare cerchi e gomme con sensori, altrimenti non ricevendo nessun segnale la centralina ti dirà sempre che hai le ruote sgonfie (e avrai il cicalino sempre in funzione).FMING ha scritto:Scusate la mia ignoranza in materia ho appena acquistato la c300 e dato che a un doppio treno di gomme stavo cercando 4 cerchi per montare le gomme cosi tutte le volte che devo passare da estate ad inverno non devo smontare le gomme dal cerchio a questo punto non so se oltre ai cerchi devo cercare anche i sensori pressione o se posso montare le gomme anche senza sensore senza avere dei problemi grazie
PICCHIO64 ha scritto:c300nico ha scritto:ottima spiegazione roby
Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
RobySRT6 ha scritto:PICCHIO64 ha scritto:c300nico ha scritto:ottima spiegazione roby
Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
Opsss...sorry, non avevo letto la tua eta'
Ospite- Ospite
La tua teoria potrebbe anche starci...ho provato a tenere la schermatina sempre in vista ed il valore a freddo e' 24./2.3 poi a caldo salgono sino a 2.5/2.6 . L'unica che rimane sempre 1-2 bar piu' bassa delle altre e' la post. DX: pensi allora potrebbe essere lui l'incriminato?danieleemilio ha scritto:Pure io del tuo stesso parere, probabilmente almeno uno dei sensori ha qualche problema di lettura della pressione o di frequenza di emissione e la centralina non riesce a leggerlo.c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu beneForse (e sottolineo forse) se fosse un sensore difettoso potresti riuscire a capire qual'è quello che funziona male semplicemente tenendoli sotto controllo durante la marcia, ovvero entrando nel menù dei sensori e lasciandolo in vista durante la marcia visto che il problema si ripresenta quando la macchina è in movimento. Io ovviamente sto facendo un'ipotesi ma in teoria ti dovrebbe indicare che una ruota non ha la giusta pressione almeno per un attimo e poi ritornare normale, perchè se il sensore funziona a tratti o se la centralina non riceve il segnale durante quel malfunzionamento segnalerà ruota senza pressione e quando tutto riprende a funzionare correttamente segnala pressione ok.PICCHIO64 ha scritto:ho pensato che potrebbe essere come dici tu, probabilmente uno dei sensori e' malato.....ma come faccio a sapere qual'e'??c300nico ha scritto:il sensore che non sente piu bene
Ospite- Ospite
difficile da capire picchio è proprio il sensore che se anche la pressione è giusta delle volte non riesce a leggere bene
0
N
i
c
o
1/2 bar o 0.1/0.2 bar? Perchè se la differenza di pressione che ti rileva è di pochi decimi di bar non è grave quindi poco probabile si tratti di quel sensore, se invece è di 1/2 bar la cosa cambia perchè con quelle differenze noteresti subito la gomma a terra con un semplice controllo visivo... In altre parole se la tua gomma post dx non è VISIBILMENTE a terra e il sensore ti segna 1.2/1.5 bar vuol dire che è andato o che non legge la pressione. Altra prova che puoi fare è col manometro, misurando la pressione delle gomme e comparandola con quella della schermata.PICCHIO64 ha scritto:La tua teoria potrebbe anche starci...ho provato a tenere la schermatina sempre in vista ed il valore a freddo e' 24./2.3 poi a caldo salgono sino a 2.5/2.6 . L'unica che rimane sempre 1-2 bar piu' bassa delle altre e' la post. DX: pensi allora potrebbe essere lui l'incriminato?
Infatti è questo il problemone, dall'esterno non è facile capire quale sia il sensore che legge male tranne nel caso palese di gomma a terra e sensore ok o viceversa gomma ok e sensore che la segnala sgonfia.c300nico ha scritto:difficile da capire picchio è proprio il sensore che se anche la pressione è giusta delle volte non riesce a leggere bene
A me sei sembrato ancora in ottimo stato di conservazione, si vede che non mangiare carne preserva dall'invecchiamento (sappi che io e PPC siamo appena ventenni...).RobySRT6 ha scritto:Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ruota di scorta
» RUOTA DI SCORTA
» Sensore pressione olio
» ruota posteriore dx che saltella
» Spia accesa con due errori insieme: P0426(sensore temper. catalizzatore e P2084 sensore del gas di scarico
» RUOTA DI SCORTA
» Sensore pressione olio
» ruota posteriore dx che saltella
» Spia accesa con due errori insieme: P0426(sensore temper. catalizzatore e P2084 sensore del gas di scarico
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 2 di 5