sensore pressione ruota
+11
miky 65
danieleemilio
RobySRT6
FMING
c300nico
Mirko
daytonars
catta
taxitixi
Drupi77
CARLO88
15 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: sensore pressione ruota
per forza BUONO STATO DI CONSERVAZIONE a lavorare poco si invecchia pocodanieleemilio ha scritto:A me sei sembrato ancora in ottimo stato di conservazione, si vede che non mangiare carne preserva dall'invecchiamento (sappi che io e PPC siamo appena ventenni...).RobySRT6 ha scritto:Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
Muahahaha, Tiziano non essere cattivo, Roberto lavora molto (di forchetta...).taxitixi ha scritto:per forza BUONO STATO DI CONSERVAZIONE a lavorare poco si invecchia pocodanieleemilio ha scritto:A me sei sembrato ancora in ottimo stato di conservazione, si vede che non mangiare carne preserva dall'invecchiamento (sappi che io e PPC siamo appena ventenni...).RobySRT6 ha scritto:Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
danieleemilio- Pilota Ufficiale
manco la forchetta perché è vegetarianodanieleemilio ha scritto:Muahahaha, Tiziano non essere cattivo, Roberto lavora molto (di forchetta...).taxitixi ha scritto:per forza BUONO STATO DI CONSERVAZIONE a lavorare poco si invecchia pocodanieleemilio ha scritto:A me sei sembrato ancora in ottimo stato di conservazione, si vede che non mangiare carne preserva dall'invecchiamento (sappi che io e PPC siamo appena ventenni...).RobySRT6 ha scritto:Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
...il ragazzo non mi sembra per niente debilitato, spero solo che al raduno non chieda zucchine e carote...taxitixi ha scritto:manco la forchetta perché è vegetarianodanieleemilio ha scritto:Muahahaha, Tiziano non essere cattivo, Roberto lavora molto (di forchetta...).taxitixi ha scritto:per forza BUONO STATO DI CONSERVAZIONE a lavorare poco si invecchia pocodanieleemilio ha scritto:A me sei sembrato ancora in ottimo stato di conservazione, si vede che non mangiare carne preserva dall'invecchiamento (sappi che io e PPC siamo appena ventenni...).RobySRT6 ha scritto:Grazie....non per la preparazione, ma per il "ragazzo"
Zucchine e carote solo intere, mi raccomando......comunque Tixi ha ragione. Il miglior sistema per conservarsi bene e'lavorare poco
E siamo pure fortemente OT
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Ok ok, aspettiamo le risposte degli interessati visto che almeno per me non è chiara quale sia l'entità del problema. chiedo venia per l'off topic ma non ho saputo resistere...RobySRT6 ha scritto:Zucchine e carote solo intere, mi raccomando......comunque Tixi ha ragione. Il miglior sistema per conservarsi bene e'lavorare poco
in poche parole lavora 3/4 giorni a settimana tutto il resto è ferie
0
N
i
c
o
danieleemilio ha scritto:1/2 bar o 0.1/0.2 bar? Perchè se la differenza di pressione che ti rileva è di pochi decimi di bar non è grave quindi poco probabile si tratti di quel sensore, se invece è di 1/2 bar la cosa cambia perchè con quelle differenze noteresti subito la gomma a terra con un semplice controllo visivo... In altre parole se la tua gomma post dx non è VISIBILMENTE a terra e il sensore ti segna 1.2/1.5 bar vuol dire che è andato o che non legge la pressione. Altra prova che puoi fare è col manometro, misurando la pressione delle gomme e comparandola con quella della schermata.PICCHIO64 ha scritto:La tua teoria potrebbe anche starci...ho provato a tenere la schermatina sempre in vista ed il valore a freddo e' 24./2.3 poi a caldo salgono sino a 2.5/2.6 . L'unica che rimane sempre 1-2 bar piu' bassa delle altre e' la post. DX: pensi allora potrebbe essere lui l'incriminato?Infatti è questo il problemone, dall'esterno non è facile capire quale sia il sensore che legge male tranne nel caso palese di gomma a terra e sensore ok o viceversa gomma ok e sensore che la segnala sgonfia.c300nico ha scritto:difficile da capire picchio è proprio il sensore che se anche la pressione è giusta delle volte non riesce a leggere bene
Proprio perche' non sopportavo + la posteriore dx piu' bassa delle altre e continuare a vedere la scritta" controllare pressione pneumatici" ho fatto sostituire il famigerato sensore. Risultato? per togliere il vecchio sensore (praticamente incollato) il gommista me lo ha dovuto tagliare, cosi ha inserito il nuovo . Inizialmente mi dava pressione zero ,con una incazzatura in corso, ma il gommista mi ha confermato che bisognava camminarci un pochino ad una certa velocita' per vederlo funzionare ed infatti così e' stato, solo che il messaggio esce ugualmente e la pressione e' sempre quella di prima:oops: .....l'unico vantaggio e' che il gommista non ha voluto nulla....ora credo che spingero' sempre il tasto sul volante per cancellare il messaggio
Ospite- Ospite
Quindi hai sempre il messaggio di gomma a terra anche se la pressione è ok e il sensore cambiato? Hum mi sembra davvero strano, perchè se non è il sensore (sostituito quindi amen) dovrebbe essere la centralina, ma in questo caso mi pare davvero improbabile visto che legge gli altri 3 sensori... Altra cosa strana è il funzionamento del nuovo sensore, mai sentito di sensori che entrano in funzione solo dopo un tot di km e fatti ad una certa velocità, ho capito bene oppure il significato era che doveva essere "rodato" e dopo un pò di strada funziona come tutti gli altri, ovvero anche da fermo?
io ho lo stesso problema sensore pressione cammino a 30 km/h si resetta poi dopo un po ricompare la scritta non sono ancora andato a fare diagnosi se è centralina o sensore
0
N
i
c
o
Io sulle 22" non ho sensori. Ogni tanto mi da segnale di controllare sensori e nulla di più. Non è nemmeno fastidioso.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
infatti mercedes mi ha detto centralina al telefono hai ragione non è fastidioso fa il suono so che è quel problema
0
N
i
c
o
danieleemilio ha scritto:Quindi hai sempre il messaggio di gomma a terra anche se la pressione è ok e il sensore cambiato? Hum mi sembra davvero strano, perchè se non è il sensore (sostituito quindi amen) dovrebbe essere la centralina, ma in questo caso mi pare davvero improbabile visto che legge gli altri 3 sensori... Altra cosa strana è il funzionamento del nuovo sensore, mai sentito di sensori che entrano in funzione solo dopo un tot di km e fatti ad una certa velocità, ho capito bene oppure il significato era che doveva essere "rodato" e dopo un pò di strada funziona come tutti gli altri, ovvero anche da fermo?
Non esattamente Danieleemilio, le pressioni sono OK (2.3/2.4) tranne la post. DX che mi da sempre 2.0/2.1 anche se l'ho gonfitata a 2.5. Ho pensato che il segnale di " controllare pressione " derivava da questa anomalia per cui ho pensato di sostituire la valvola per sfizio , ma e' rimasto tutto invariato...mahhh!
Ospite- Ospite
Non ricordo chi l'ha detto, ma concordo in pieno: l'elettronica è una brutta bestia... Se quelli della mercedes hanno ragione, allora come hanno detto a Giuliano vuol dire che è la centralina, solo non mi spiego che razza di problema possa essere quello che non le fa leggere uno solo dei 4 sensori... Hai provato a invertire la postDX con l'antDX?
Prova a far girare le gomme, segni quello che "non va" e vedi se ti da ancora problemi nella nuova posizione.
Mirko- Collaudatore
Mi avete anticipato, hihihi per capire se la colpa e' del sensore bastava scambiare la ruota e vedere cosa leggeva.
Ovviamente una volta scambiata a volte bisogna farci qualche km. Sulla mia e' sempre stato immediato pero' alcuni hanno dovuto fare cosi.
Ovviamente una volta scambiata a volte bisogna farci qualche km. Sulla mia e' sempre stato immediato pero' alcuni hanno dovuto fare cosi.
La mia e piu' figa. Hihihi ancora sopra al ponte e gia le aveva riconosciute. Hihihihi
OK, scambiare le gomme potrebbe essere un'alternativa, pero' nel mio caso che ho direttamente sostituito il sensore il risultato e' lo stesso....a questo punto credo davvero che sia la centralina che sfarfalla
Ospite- Ospite
Mai avuto e nemmeno sentito un problema simile sino ad ora (okok mi tocco...), e nemmeno il mio senso della logica mi aiuta a capire come possa una centralina andare in tilt per una sola gomma mentre legge le altre 3...
danieleemilio ha scritto:Mai avuto e nemmeno sentito un problema simile sino ad ora (okok mi tocco...), e nemmeno il mio senso della logica mi aiuta a capire come possa una centralina andare in tilt per una sola gomma mentre legge le altre 3...
in effetti x logica e' giusto cio' che pensi....ma allora perche' mi esce sempre sto messaggio? a questo punto potrei pensare anche che uno degli altri 3 sensori non funziona alla perfezione.... pero' non posso sostituirli tutti solo per fare una prova...
Ospite- Ospite
Secondo me hai centralina andata. Alla fine ce centralina che riceve segnale da tutte quattro ruote. Se un segnale non va rilevato bene, ti da sempre stessa pressione.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Forse potrebbe essere il sensore nel passaruota (quello che legge sensore nel cerhio)che non fa bene contatto o non va più. Se fosse centralina non funzionerebbero tutti. Prova controllare contatti.
Mirko- Collaudatore
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» ruota di scorta
» RUOTA DI SCORTA
» Sensore pressione olio
» ruota posteriore dx che saltella
» Spia accesa con due errori insieme: P0426(sensore temper. catalizzatore e P2084 sensore del gas di scarico
» RUOTA DI SCORTA
» Sensore pressione olio
» ruota posteriore dx che saltella
» Spia accesa con due errori insieme: P0426(sensore temper. catalizzatore e P2084 sensore del gas di scarico
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici
Pagina 3 di 5