300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento....con un grosso problema!!!

+11
marco pedro
PPC
paul91
Marc300
iphone7717
DAGIO
c300nico
miky 65
taxitixi
Drupi77
mario monfreda
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento....con un grosso problema!!! Empty Mi presento....con un grosso problema!!!

Messaggio Da mario monfreda Mer 8 Ago 2012 - 14:33

Salve a tutti, mi chiamo Mario Monfreda, sono di Roma ed ho preso da poco una 300C Touring 3.0 CRD con poco più di 60.000 km del 2007. Nonostante i pochi km e tutta la manutenzione fatta in concessionarie ufficiali Chrysler, ho da poco avuto un grave problema con il turbo compressore. In particolare, ieri ho portato la vettura presso la concessionaria Chrysler Autoamericana di Via di Settebagni 702 a Roma, dove mi hanno diagnosticato un problema all’attuatore elettrico della turbina, il cui pezzo non viene venduto separatamente dalla turbina ma tutto in blocco, per la modica cifra di € 4.600,00 comprese guarnizioni e lavoro. Da notare che lo stesso pezzo di ricambio (turbina) sia in vendita alla Mercedes al prezzo di € 2.500,00. Tralasciando questo particolare, volevo chiedervi come sia possibile che una vettura con così pochi km abbia un problema così rilevante. Ho avuto due anni fa’ un’altra 300C che con 200.000 km non mi ha dato mai nessun problema. Per tale motivo, presumo che questo sia un caso di difetto di fabbricazione per cui vi chiedo come si può risolvere il problema e se potete darmi una mano a tale riguardo. Io non so proprio come fare, a chi rivolgermi e non ho neanche la disponibilità economica sufficiente per affrontare tale spesa. Grazie mille.

mario monfreda

Maschio Messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Mi presento....con un grosso problema!!! Empty Re: Mi presento....con un grosso problema!!!

Messaggio Da Drupi77 Mer 8 Ago 2012 - 14:37

Ciao e benvenuto.
Sul ebay trovi turbina completata a meno di 1000€. Poi cambiare turbina non è difficile e nemmeno non ha bisogno di tante ore lavorative. Non lo so da dove l'hanno preso questo prezzo. Poi se hai da poco dovrebbero cambiartela gratis. Dovresti avere garanzia di un anno.

Citroen DS5 HDi 2015------------------Mi presento....con un grosso problema!!! 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Mi presento....con un grosso problema!!! 742337
Mi presento....con un grosso problema!!! Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Mi presento....con un grosso problema!!! 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Mi presento....con un grosso problema!!! Empty Problemi con attuatore turbina

Messaggio Da mario monfreda Mer 8 Ago 2012 - 14:46

Grazie, si lo so che si trovano ma l'unica cosa che mi dispiace è cambiare una turbina con poco più di 60000 km. Purtroppo la vettura non è più in garanzia. Ti ringrazio per la risposta.

mario monfreda

Maschio Messaggi : 2

Mi presento....con un grosso problema!!! Empty Re: Mi presento....con un grosso problema!!!

Messaggio Da taxitixi Mer 8 Ago 2012 - 15:36

cavolo che sfiga...nn era successo a nessuno sul foru m con così pochi km.
la soluzione migliore è quella di drupi senò devi spendere quella cifra da loro nn vedo molte altre soluzioni...benvenuto

Moderatore

Maschio Messaggi : 14296

http://www.028585.it/

Messaggio Da miky 65 Mer 8 Ago 2012 - 22:24

Mi dispiace per il problema, ma anche se e' scaduta la garanzia ufficiale dei tre anni e quella di un anno per l'usato, rimane il fatto che la 300 ha meno di 100.000 km, di solito i concessionari fanno una richiesta alla casa madre la quale quasi sempre si rende disponibile, nel peggiore dei casi ti viene incontro con la spesa. Pero' adesso essendo FIAT a cui far capo, non saprei quanto siano disponibili, comunque provare e' il minimo.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259

http://animalissimi.it

Messaggio Da c300nico Gio 9 Ago 2012 - 17:12

dovresti avere comunque garanzia di un anno come dici miky comunque benvenuto

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075

http://www.superbrentasrl.it

Messaggio Da DAGIO Sab 18 Ago 2012 - 0:50

Ciao Mario, sei nel posto giusto per avere consigli. Benvenuto Very Happy

Ma siamo proprio sicuri dei 60.000km? Rolling Eyes Perchè se così non fosse, non c'è garanzia scaduta che tenga, ti devono riparare l'auto!!! Cool
DAGIO
DAGIO
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 141

Messaggio Da iphone7717 Lun 28 Apr 2014 - 18:43

ciao
è successo anche a me, ma ho trovato una ditta che lo revisiona è mi da due anni di garanzia a 299+iva
iphone7717
iphone7717
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 69

Messaggio Da Marc300 Lun 28 Apr 2014 - 19:10

Ho avuto lo stesso problema all'inizio ho provato a sostituire la centralina con quella di una ML i cui numeri riportavano gli stessi della mia ma non andava come doveva alla fine ho optato per una garret nuova (perché revisionata revisionano solo la parte meccanica ma non l'elettronica punto debole delle nostre turbine)costo mille euro compreso IVA montata dal mio meccanico
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 248

Messaggio Da iphone7717 Lun 28 Apr 2014 - 19:32

ciao
la hella che è produttore della centralina non vende il pezzo nuovo ma vende i ricambi, perchè non ha vincoli per il ricambi con garrett
iphone7717
iphone7717
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Marc300 Lun 28 Apr 2014 - 19:35

Io la centralina rovinata l'ho aperta e l'ingranaggio era intatto (in plastica!!!) quindi il problema nella mia era proprio la scheda madre che come ricambio non viene dato proprio!
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da paul91 Lun 28 Apr 2014 - 19:43

Benvenuto! Se hai preso l'auto presso un concessionario per legge hai la garanzia di almeno un anno, come già detto, e anche se non è una garanzia che copre tutto come il nuovo di sicuro la turbina è un elemento che dovrebbe essere sostituito senza problemi in garanzia. Se l'hai presa da un privato invece la storia è diversa, perché a meno che tu non abbia stabilito un accordo con la persona la garanzia non c'è. Mi auguro che sia il primo caso e che tu non debba affrontare una spesa così alta! E comunque mi sembra strano che su un'auto con chilometraggio così basso si sia presentato un problema del genere.. Non saranno mica stati scalati i km?
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da Marc300 Lun 28 Apr 2014 - 19:50

Alla mia il problema si è presentato a 120.000 km la parte meccanica della turbina e' praticamente nuova (ma l'elettronica fa' brutti scherzi a qualsiasi chilometraggio) poi ci sono tanti che vendono le "centraline" usate ma io ne ho provate due una di un ML di un amico e una del conce Chrysler prestatami per capire bene il problema, con risultati pessimi
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da PPC Lun 28 Apr 2014 - 19:54

Paul, il primo messaggio è di due anni fà, poi il Sig. Monfreda non si è più fatto sentire. Potrebbe pure essere morto di infarto dopo aver ricevuto il conto dal concessionario Chrysler!!!!!!!
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315

Messaggio Da Marc300 Lun 28 Apr 2014 - 19:58

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Vero
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da iphone7717 Lun 28 Apr 2014 - 19:59

la ditta di assago manda le centraline alla hella e cambiano parte meccanica e parte elettronica con due anni di garanzia
iphone7717
iphone7717
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Marc300 Lun 28 Apr 2014 - 20:01

lol! 
PPC ha scritto:Paul, il primo messaggio è di due anni fà, poi il Sig. Monfreda non si è più fatto sentire. Potrebbe pure essere morto di infarto dopo aver ricevuto il conto dal concessionario Chrysler!!!!!!!
Marc300
Marc300
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Messaggio Da paul91 Lun 28 Apr 2014 - 21:03

Che svista, ho letto tutta la conversazione senza accorgermi delle diverse date! Chiedo venia Laughing
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Messaggio Da c300nico Lun 28 Apr 2014 - 21:04

Sei scusato  Wink 

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marco pedro Mar 29 Apr 2014 - 10:13

Se il chilometraggio è reale è segnato sul libretto uso e manutenzione, nelle ultime pagine. Se così no fosse perchè la manutenzione dal concessionario lo ha segnato su un altro libretto a parte, andando in un qualsiasi concessionario EX Chrysler o JEEP col numero di targa risalgono al chilometraggio effettivo, perchè la Chrisler ha questo sistema.DICO QUESTO PERCHE A ME HANNO FOTTUTO; ma fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi...fino ad ora!!
Ho amici che lavorano in concessionarie e tutti dicono che non esiste auto usata con chilometraggio originale , tutti le taroccano!! anche di poco!! Coi computer sarebbe capace anche un bambino di taroccare il contachilometri! A me è successo che ho comprato il 300 a 76000 Km e guarda caso non c'era il libretto di uso e manutenzione e il concessionario multimarca dove l'ho presa no sapeva darmi spiegazioni e mi diceva forse l'avrà perso il precedente proprietario!!??
marco pedro
marco pedro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1963

Messaggio Da marco pedro Mar 29 Apr 2014 - 10:22

Secondo voi????
Io un po' incazzato mi chidevo.. se il libretto uso e manutenzione sta di solito nel cassettino insieme agli altri libretti tipo della radio della garanzia Chrysler ecc, come mai non c'era quello. Io non sono molto esperto(prima) di elettronica, per memorizzre sedili ecc, se si accende qualche spia.. come facevo??!! L'ho richiesto al concessionario che dopo mesi me l'ha procurato, nel frattempo avevo imparato tutto da solo.. memorie, cruise control, ecc. In quei mesi di attesa del libretto avevo chiesto al mio meccanico di fiducia (dove la porto tutt'ora) e si è informato tramite un'altro amico che lavorava in Chrysler e gli ha detto del libretto e del perchè sicuramente l'hanno fatto sparire e della facilità del ritocco contachilometri. e tramite il numero di targa... invece di 76000..... 182000!!!
Sarebbero da denunciare sti SRONZI!!!!
Fortunatamente l'auto è sempre andata bene e quindi ho sorvolato!!!
marco pedro
marco pedro
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 1963

Messaggio Da RobySRT6 Mar 29 Apr 2014 - 12:16

Mad MORTACCI LORO  Mad 
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318

Messaggio Da c300nico Mar 29 Apr 2014 - 13:18

farabutti

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miky 65 Mar 29 Apr 2014 - 13:35

Io prima di prendere la 300 ho sbirciato sul libretto il nome del proprietario, e dopo una ricerca l'ho contattato, cosi ho potuto saper tutto sulla macchina, che aveva rientrato 8 mesi prima con 46.000 km e in conce 8 mesi dopo segnava 47.000. La macchina aveva meno di due anni, tolti gli 8 mesi di fermo praticamente Nuova.
Consegnata con tagliando, e gomme e freni nuovi.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259

http://animalissimi.it

Messaggio Da Drupi77 Mar 29 Apr 2014 - 16:00

Bisogna essere sempre molto cauti. Mancanza libretto di manutenzioni non sempre significa che qualcuno ti vuole imbrogliare. Ma sarebbe giusto sapere il perché questa mancanza.

Citroen DS5 HDi 2015------------------Mi presento....con un grosso problema!!! 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Mi presento....con un grosso problema!!! 742337
Mi presento....con un grosso problema!!! Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Mi presento....con un grosso problema!!! 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili