reset cambio
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pino1970
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reset cambio
ragazzi altra domanda sciocca ....
oggi ho provato a fare uno 0 - 100 ... non vi dico nmmeno il tempo una vergogna ...
ho cercato nella scatola fusibili quello per resettarlo ... se non ricordo male è il numero 11 da 25 ampere... sbaglio?? parliamo dei fusibili vano motore?
grazie ancora in anticipo
oggi ho provato a fare uno 0 - 100 ... non vi dico nmmeno il tempo una vergogna ...
ho cercato nella scatola fusibili quello per resettarlo ... se non ricordo male è il numero 11 da 25 ampere... sbaglio?? parliamo dei fusibili vano motore?
grazie ancora in anticipo
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Si. Fusibile 11 vanno motore.
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Re: reset cambio
grazie drupi
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Giusto per curiosità.. Qual è stato il tempo? Che accorgimenti hai usato prima di fare la prova?
Re: reset cambio
9.05... nessun accorgimento ... perchè ne dovrei prendere qualcuno???
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Beh 9.05 è un pò altino, considerando che con quella del mio babbo ho fatto 7.58 senza centralina, con 1/4 di benzina, altre 2 persone a bordo oltre a me, e senza ancora aver fatto il reset del cambio da quando l'avevamo presa (ultimamente non ho più riprovato).. Comunque in genere per ottenere i tempi migliori si cerca di farli con meno benzina possibile (quindi meno peso), aria condizionata spenta e prima di partire si tiene premuto il freno con il piede sinistro mentre con il destro si accelera un pò giusto per far entrare in coppia il motore ( intorno ai 1500 giri, ed è ovvio che la macchina sembra quasi che inizi a muoversi) in modo da avere la massima spinta quando si lascia il freno e si butta il destro tutto giù per partire, attuando una sorta di launch control (se sei pratico dell'argomento sai cosa vuol dire). Poi ovviamente, meno persone ci sono meglio è
Re: reset cambio
grazie del consiglio ... lunedi riprovo ... e vediamo ...
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Ovvio che non devi tenerla su di giri prima di partire, con esp inserito in partenza toglie potenza per un attimo e ti fa perdere qualche decimo. Senza esp se stai attento a non farla pattinare rimane costantemente in tiro.
Re: reset cambio
ragazzi questo è il mio 100mo messaggio ... ... tamti auguri a me tanti auguri a meeeeeeee
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
sono diventato guidatore della domenica .... grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
miky detto così (che sta sempre in tiro) sembra che le si da un pò di viagra ....
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
pino guarda che miky ne ha fatte 2 nella sua vita ...risultato 2 figli....
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Re: reset cambio
ahahahahaha ...
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
io un pò di meno ... ne ho dovute provare un pò prima ... ma il risultato è lo stesso ... due figli ...
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Giustamente, come dice Miky, se scegli di disattivare l'ESP non si deve accelerare prima di partire, proprio perchè l'accelerata serve ad eliminare quel "buco" di potenza che crea l'ESP quando si accelera a fondo da fermo, quindi con controllo disattivato è una procedura che non va fatta
Re: reset cambio
Tornado sul argomento.
Non tutte 300c con stesso motore fanno stessa velocità di accelerazione. Il fatto è in taratura del cambio. Ci sono macchine come mia che cambia le marce a 4200 giri e sono pure queste che restando in coppia cambiano a 3700-3900. E molto importante. Perché da 3900 a 4200 sono giri vuoti. Per questo si perde preziosi secondi.
Non tutte 300c con stesso motore fanno stessa velocità di accelerazione. Il fatto è in taratura del cambio. Ci sono macchine come mia che cambia le marce a 4200 giri e sono pure queste che restando in coppia cambiano a 3700-3900. E molto importante. Perché da 3900 a 4200 sono giri vuoti. Per questo si perde preziosi secondi.
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Re: reset cambio
Il sequenziale è vero fiasco. Non lo uso se non in montagne. Ma in uso quotidiano non va per niente bene. Cambi lenti e non sempre precisi.
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Re: reset cambio
condivido in pieno ... però in discesa come frenomotore è una potenza
pino1970- Secondo Pilota
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Re: reset cambio
Infatti io lo uso solo in discesa o in caso di frenate brusche, in modo da aiutare i freni a rallentare tutto quel peso, e confermo anche io che in questi casi funziona più che bene. Ma ho sempre detto che sarebbe stato molto meglio se in Chrysler avessero deciso di accoppiare al 3.0 Mercedes il cambio 7G-Tronic a 7 rapporti (che anche le Mercedes montavano proprio con quel motore nelle versioni 280 e 320-350 CDI) invece del NAG a 5 rapporti che abbiamo, più lento e quasi inutilizzabile nel sequenziale
Re: reset cambio
devo domandareal mio mecc se si trova in uno sfascio e se si ci può montare il 7G ... sarebbe una forza
pino1970- Secondo Pilota
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