reset cambio
+18
alfonso
lupo
Luc300c
danieleemilio
principe
nonnogiorgio
pilloro
RobySRT6
Cobra_Commander
PPC
cyber1967
diru74
taxitixi
miky 65
c300nico
paul91
Drupi77
pino1970
22 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: reset cambio
Drupi77 ha scritto:Non dico che non fai pattinare per niente. Come tutte cose elettroniche. Pure ESP ha un tempo di risposta. Per cui poi fare una sgommata, dopo di che dovrebbe togliere potenza e smettere di pattinare per riprendere stabilità. Se non lo fa, vuol dire che c'è qualcosa che non funzia.
OK...ora é chiaro!!!
Grazie
principe- Guidatore della Domenica
Esatto, io lo faccio con regolarità (cioè quando me lo ricordo...) ogni 2 mesetti circa.c300nico ha scritto:Noi stacchiamo fusibile 11
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Mi ricordate un attimo dov'è messo questo fusibile 11? Sarò a casa per una decina di giorni, e non avendo niente da fare vorrei provare a vedere se funziona davvero come dite
Ciao a tutti visto e considerato che di cambi automatici ve ne intendete sicuramente meglio di me ho da porre una domanda. .ho fatto sostituire l'olio del cambio e poi ho fatto il reset dello stesso da allora quando via via si inseriscono le marce in modalità automatica da un passaggio all altro e come se salissero i giri per poi assestarsi tipo cambia a 1500 sale sino a 1800 e poi procede con la prossima marcia e così via tipo un extra di giri che col pedale dell accelleratore io non imprimo..
Luc300c- Messaggi : 10
Comunque forse ovvio....ma il reset con il fusibile 11 andrebbe fatto dopo aver fatto scaldare il motore cosi che alla ripartenza uno puo subito imprimere una guida sportiva cosa che a freddo nn puoi fare perche il cambio nn te lo permette
diru74- Pilota della Domenica
Non riesco a capire bene cosa vuoi dire ma a me sembra normale, i cambi dopo il 2007 quando tiri le marce cambiano a 1800 mentre fino al 2006 il cambio marcia avviene a 2200.
pilloro- Pilota della Domenica
No mi riferivo al fatto che il reset con il fusibile serve a dare poi un settaggio piu sportivo, ma se resetti con il motore freddo devi poi conunque guidare piano per un po e non puoi dare subito una sveglia al cambio
Ragazzi ho notato che nella scatola fusibili posteriore c' è un fusibile da 15A nella cavità 37 denominato Cambio Nag1 non è che è con quello che si resetta il cambio?
No, è il n.11 davanti
pilloro- Pilota della Domenica
Comunque funziona anche con la procedura chiave acceleratore ci sono video anche su you tube al proposito
Oggi mi sono fissato con sto fatto del cambio perche la macchina mi sembra come legata, piu rumorosa come se sia molto pompata ai bassi ma poi fatichi in allungo come sforzi troppo non so, lo fa da due tre giorni, da quando il tempo è cambiato ha cominciato a piovere si sono abbassate temperature, ho chiamato anxhe alla powermap a torino dove ho rimappato, dicono che le mappe sono sensibili alle variazioni di pressione e umidita, che una macchina in arabia saudita non puo andare come la stessa a londra, per qst smanettavo con il reset cambio per vedere se cambuava qlcs, vi assicuro che con chiave acceleratore cambia totalmente, con il fusibile io non avverto molto di diverso
Cioè, com'è la procedura chiave acceleratore
lupo- Collaudatore
Giri chiave su on senza mettere in moto, aspetti che si spengano le spie, schiacci il pedale dell acceleratore a fondo al max abbastanza velocemente, aspetti almeno 15 secondi, sempre con l' acceleratore premuto giri chiave su off, lasci completamente acceleratore, lasci chiave inserita non tocchi piu nulla e aspetti almeno 3 minuti senza fare niente neanche aprire porta, togli chiave la rimetti metti in moto e vai.
Cambia radicalmente motore sempre in tiro cambiate giuste sulle rotonde non mette piu marcia alta, a me ha funzionato
Cambia radicalmente motore sempre in tiro cambiate giuste sulle rotonde non mette piu marcia alta, a me ha funzionato
Procedura valida per tutti i cambi mercedes a 5 marce nn vale per altri
Off topic: ma anche a voi con giornate umide piovose camvia il tiro del motore? Diventa piu ruvido meno elastico in accelerazione e un po piu rumoroso?
A me si...
A me si...
diru74 ha scritto:Off topic: ma anche a voi con giornate umide piovose camvia il tiro del motore? Diventa piu ruvido meno elastico in accelerazione e un po piu rumoroso?
A me si...
Mah, sembra stranuccia sta cosa...la nostra car è piena di sensori proprio per compensare temperature, pressione, umidita
RobySRT6- Pilota Ufficiale
La mia e un 2006,quindi essendo una 4marce per me non vale?
lupo- Collaudatore
No per 4 marce nn vale,
Hai CRD. NOn poi avere 4 marce. Sono 5 di sicuro. Vale anche per tua.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Reset cambio automatico
» Reset cambio automatico Nuova Lancia Thema
» reset della centralina dopo il cambio olio???
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» Reset cambio automatico Nuova Lancia Thema
» reset della centralina dopo il cambio olio???
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
Pagina 4 di 6