reset cambio
+18
alfonso
lupo
Luc300c
danieleemilio
principe
nonnogiorgio
pilloro
RobySRT6
Cobra_Commander
PPC
cyber1967
diru74
taxitixi
miky 65
c300nico
paul91
Drupi77
pino1970
22 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: reset cambio
Ne avevamo parlato anche qualche tempo fa in un altro topic, ed eravamo arrivati alla (ovvia) conclusione che magari si potrà anche fare, ma quasi sicuramente la spesa non varrebbe l'impresa.. Credo che il costo di questa operazione sia davvero alto, si tratta pur sempre di cambiare tutto il sistema di trasmissione, riprogrammare le centraline.. Sarebbe troppo bello se fosse una cosa facile ed economica
Sarebbe molto più facile mettere cambio manuale che automatico.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
azz ....
pino1970- Secondo Pilota
Tornando ai giri motore in cambiata, la mia cambia a 3900 giri, ma se durante l'accelerazione tenete la leve del sequenziale premuta a sinistra per tutto il tempo, le cambiate vengono fatte sopra i 4000 giri, ma come dice drupi aumentando i giri in cambiata aumenta anche il tempo
Questo esclusivamente perchè il motore va fuori coppia, quindi non spinge più.. Quindi per questa cosa è meglio che cambi un pochino prima
Ragazzi ma nel manuale uso e manutenzione al fusibile 11 e` scritto intercettazione carburante, comando modulo propulsore e poi c' e` un trattino benzina.puo essere?
diru74- Pilota della Domenica
Si possibile. Non saprei spiegarti come mai reseta cambio. Ma lo fa.
E` da 25Ampere vero?lo tolgo e rimetto?
Come sto messo di sabato sera a fare ste cose.
Reset farfalla va fatto premendo lentamente e lasciando? Qualcuno diceva sr lo fai veloce e` piu reattivo
Come sto messo di sabato sera a fare ste cose.
Reset farfalla va fatto premendo lentamente e lasciando? Qualcuno diceva sr lo fai veloce e` piu reattivo
Reset della farfalla si dovrebbe fare lentamente. Ma se vuoi fare veloce, prova e dici come andata. Magari entra più veloce in giri.
Fusibile per cambio cambia di grandezza. MY2005 aveva 20A dopo 25A
Basta che lo togli e aspetti un paio di secondi. La corrente residua deve sparire dalla scheda. E poi rimettilo.
Basta che lo togli e aspetti un paio di secondi. La corrente residua deve sparire dalla scheda. E poi rimettilo.
fusibile 11
Ma il fusibile 11 lo posso togliere e rimettere qnd mi pare? Anche dopo che e` stata ferma tutta la notte?
Secondo la mia esperienza può servire ma non più di tanto, anzi, per me é ininfluente.
Appena presa la macchina le prime dei settimane ci sono andato pianissimo, andatura da pensionato.
Anche ora vado sempre piano.
Eppure quando ho provato a fare dei 0-100 cosí, all'improvviso ho avuto sempre ottimi tempi (il mio record é 7.00).
La versione restiling ha il cambio programmato in maniera leggermente diversa e non é escluso ci siano anche delle differenze sulla centralina del motore a parità di cavalleria.
Potrebbe dipendere dalle gomme con poca aderenza (se entra pesantemente il controllo trazione) o semplicemente ogni machina seppur si può pensare diversamente é diversa da un'altra.
Magari basta andare da un buon preparatore che anche senza fare la centralina é in grado di dire se cé qualcosa di anomalo o é tutto all'interno delle tolleranze di produzione.
Appena presa la macchina le prime dei settimane ci sono andato pianissimo, andatura da pensionato.
Anche ora vado sempre piano.
Eppure quando ho provato a fare dei 0-100 cosí, all'improvviso ho avuto sempre ottimi tempi (il mio record é 7.00).
La versione restiling ha il cambio programmato in maniera leggermente diversa e non é escluso ci siano anche delle differenze sulla centralina del motore a parità di cavalleria.
Potrebbe dipendere dalle gomme con poca aderenza (se entra pesantemente il controllo trazione) o semplicemente ogni machina seppur si può pensare diversamente é diversa da un'altra.
Magari basta andare da un buon preparatore che anche senza fare la centralina é in grado di dire se cé qualcosa di anomalo o é tutto all'interno delle tolleranze di produzione.
cyber1967- Secondo Pilota
Il mio record, dopo aver resettato il cambio togliendo il fusibile è di 6,98 sec.. l'altro giorno ci ho riprovato dopo mesi, senza levare il fusibile, ed è venuto fuori 7,65 sec. Comunque consiglio di non fare troppe accelerazioni perchè parte la convergenza.
PPC- Pilota Ufficiale
IO non ci ho mai provato (in una settimana) ma in compenso prima di cambiare le gomme ormai lisssie ho fatto un po di drift con la 1° sequenziale
Giuly io e te l' abbiamo vintage....non c'e' lo 0/100
Poi c' e' anche il fatto che tu non superi mai i 3000 giri
Poi c' e' anche il fatto che tu non superi mai i 3000 giri
RobySRT6- Pilota Ufficiale
No cobra sono io che non supero i 3000 giri perché vado via tranquillo
0
N
i
c
o
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Reset cambio automatico
» Reset cambio automatico Nuova Lancia Thema
» reset della centralina dopo il cambio olio???
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
» Reset cambio automatico Nuova Lancia Thema
» reset della centralina dopo il cambio olio???
» Sostituzione olio Cambio Motore C300 Touring CRD
» cambio olio cambio automatico a quanti km?
Pagina 2 di 6