Perdita d'olio
+6
taxitixi
Semi
c300nico
Drupi77
RobySRT6
gile
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perdita d'olio
...con tanti kilometri alle spalle la mia auto è proprio sfortunata...
Da qualche giorno noto che l'auto lascia una macchia d'olio (praticamente tutti i giorni) di circa ben 20 cm di diametro...l'olio ovviamente si accumula sul piano del carter sotto la coppa e poi tracima cadendo sull'asfalto, sempre in corrispondenza dell'angolo anteriore lato guida appena dietro il gomito dell'intercooler (comn l'auto parcheggiata in piano).
L'ho portata dal mio meccanico ma questi (non so se magari non aveva voglia o competenza per metterci le mani) ha sentenziato che perde un pò dappertutto dai paraoli e che non c'e' niente da fare, o almeno lui sostiene che occorrerebbe estrarre il motore per cambiare un pò tutti i paraoli.
In verità non mi ha convinto in quanto se è pure vero che i paraoli possono perdere un pò ovunque la macchia che si genera ogni giorno (con più o meno evidente abbassamento del livello dell'olio nel motore) è talmente grande che immagino che ci deve essere una perdita importante da qualche parte e poi magari tante piccole perdite che però possono essere tranquillamente trascurabili.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? Potete aiutarmi ?
Grazie, Marco
Da qualche giorno noto che l'auto lascia una macchia d'olio (praticamente tutti i giorni) di circa ben 20 cm di diametro...l'olio ovviamente si accumula sul piano del carter sotto la coppa e poi tracima cadendo sull'asfalto, sempre in corrispondenza dell'angolo anteriore lato guida appena dietro il gomito dell'intercooler (comn l'auto parcheggiata in piano).
L'ho portata dal mio meccanico ma questi (non so se magari non aveva voglia o competenza per metterci le mani) ha sentenziato che perde un pò dappertutto dai paraoli e che non c'e' niente da fare, o almeno lui sostiene che occorrerebbe estrarre il motore per cambiare un pò tutti i paraoli.
In verità non mi ha convinto in quanto se è pure vero che i paraoli possono perdere un pò ovunque la macchia che si genera ogni giorno (con più o meno evidente abbassamento del livello dell'olio nel motore) è talmente grande che immagino che ci deve essere una perdita importante da qualche parte e poi magari tante piccole perdite che però possono essere tranquillamente trascurabili.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito ? Potete aiutarmi ?
Grazie, Marco
gile- Neo Patentato
Re: Perdita d'olio
Anche il mio meccanico sostiene la tesi che questi motori tendono col tempo a pisciare un po'd'olio dai paraolio, pero'la quantita'che indichi tu sembra esagerata per essere trascurata.
Bisogna vedere bene da dove perde ed intervenire almeno in quel punto......
Bisogna vedere bene da dove perde ed intervenire almeno in quel punto......
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Sono troppo lontano per darti una mano. Ma di sicuro prima di tutto dovresti lavare motore da per tutto e poi osservare da dove esce. Può essere che c'è solo una caxxata nulla di più. Quanti chilometri ha macchina.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
La macchina ha più di 200 m km...magari qualcuno di voi conosce bene il problema (anche se non gli auguro di averlo sulla propria auto eh eh...)
gile- Neo Patentato
è una grossa perdita dovresti metterla sul ponte per vedere
0
N
i
c
o
Come ho detto. Con motore già sporco. Difficile verificare perdite. Almeno che non piscia per bene.
La mia quando ha avuto una perdita da quell'angolo era olio dell'idroguida....per cambiare una lampada hanno rotto il serbatoio dell'olio del servosterzo
Semi- Collaudatore
Complimenti vivissimi a quell'officinaSemi ha scritto:La mia quando ha avuto una perdita da quell'angolo era olio dell'idroguida....per cambiare una lampada hanno rotto il serbatoio dell'olio del servosterzo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Questo è ancora nulle. A mio vicino sulla VW Beetle, meccanico ha rotto batteria. Poi lo nascosto con un po' di scotch nero. Solo dopo un po' lo abbiamo visto.
Perdita d'olio
ciao a tutti la mia perde olio come la tua dopo aver lavato il motore il meccanico si è accorto che perde dallo scambiatore che si trova sotto la turbina se è così anche per la tua il pezzo costa in tutto circa 330 euri più iva pensa che ci sono solo di guarnizioni più di 100 euri spero non sia così anche per te ciao
Michele300- Neo Patentato
Ciao la mia perdeva una piccola quantità di olio dal gommino del sensore posto sotto l'intercooler; l'ho fatto sostituire 2 settimane fa in concomitanza del tagliando al costo di 35€ perché il gommino lo forniscono assieme al sensore, ora e' perfetta!!!
Nik- Guidatore della Domenica
ma quì si parla di una perdita importante non come la tua
Michele300- Neo Patentato
Certo volevo solo riportare quanto mi è' successo..Nik..
Ogni esperienza vale oro.
Grazie DRUPI!!!
Allora vi aggiorno...
Essendo passato in officina Chysler fischiettando (facendo l'indifferente, eh eh) ho chiesto al capo officina da cosa poteva dipendere la copiosa perdita d'olio (circa un litro a settimana, ed io ovviamente sto mettendo quello che costa 6 euro a litro, eh eh).
Lui mi dice, come se fosse più che certo della cosa, che si tratta dello scambiatore olio posizionato tra le 2 testate...ovviamente mi spara una cifra ed io, molto educatamente ringrazio.
Orbene, sapete voi se può essere, con certezza, lo scambiatore e se si può fare con pochi spiccioli (cambiando unicamente le guarnizioni) ed eventualmente chi lo può fare ?
Io sono a Roma
Grazie, Marco
Essendo passato in officina Chysler fischiettando (facendo l'indifferente, eh eh) ho chiesto al capo officina da cosa poteva dipendere la copiosa perdita d'olio (circa un litro a settimana, ed io ovviamente sto mettendo quello che costa 6 euro a litro, eh eh).
Lui mi dice, come se fosse più che certo della cosa, che si tratta dello scambiatore olio posizionato tra le 2 testate...ovviamente mi spara una cifra ed io, molto educatamente ringrazio.
Orbene, sapete voi se può essere, con certezza, lo scambiatore e se si può fare con pochi spiccioli (cambiando unicamente le guarnizioni) ed eventualmente chi lo può fare ?
Io sono a Roma
Grazie, Marco
gile- Neo Patentato
Può essere. Farlo non è difficile ma ci vogliono tante ore di mano d'opera. Visto che bisogna smontare tanta roba. Minimo 12 ore.
gile se vuoi ti posso accompagnare da un mio amico meccanico genio in mercedes per vedere se lui riesce a capire cosa potrebbe essere ... si trova zona montesacro pietralata ... fammi sapere
pino1970- Secondo Pilota
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2