Troppi difetti questa 300C!
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Troppi difetti questa 300C!
Ciao a tutti, avete avuto modo di conoscermi in un brevissimo post di qualche tempo asddietro.
Ho una 300C touring come auto sostitutiva alla mia Mercedes classe C station, da ormai quasi 2 mesi(17 dicembre), con questa 300C ho fatto circa 6000km in cosi poco tempo, i difetti piu evidenti dell'auto sono
-Fari che si spengono e si riacccendono ed in piu dopo un po se si spengono non ce verso di riaccenderli(cosa che mi ha causato un forte disagio nella pianura padana ho fatto 150 km in pieno buio con nebbia fitta ed i soli fendinebbia) ho rischiato di fare un paio di incidenti. In piu a volte si spegne il sinistro dopo una serie di lampeggi e non si riaccende piu, lo stesso lo fa anche il destro xeno, ed anche qui viaggi al buio.
-Clima che a volte fa i ca..i suoi, metto i 24 C° ed mi manda aria fredda.
-Dai freni provengono forti vibrazioni in frenata e fischiano continuamente in marcia e quando freni, sembra che non si fermi mai, nonostante siano NUOVI. Dopo un paio di frenate i cerchioni si ricoprono di tipo ruggine e mi tocca lavarli ogni 2 secondi.
Il motore è una bomba ed anche il cambio automatico funziona bene.
Mi sto intererssando a quest'auto(anche se e fuori produzione) in particolare al 3.0 V6 da 218 CV, quanto vi costa di assicurazione? Bollo? Manutenzione? Datemi un po di dati per favore. La mia in citta se la usi in maniera normale segna 13.5/14ltper 100km in autostrada con media sui 130/140 fa i 8lt per 100km. Converrebbe comprarla anche se e fuori produziuone?
Spero mi possiate essere di aiuto.
Grazie
Ho una 300C touring come auto sostitutiva alla mia Mercedes classe C station, da ormai quasi 2 mesi(17 dicembre), con questa 300C ho fatto circa 6000km in cosi poco tempo, i difetti piu evidenti dell'auto sono
-Fari che si spengono e si riacccendono ed in piu dopo un po se si spengono non ce verso di riaccenderli(cosa che mi ha causato un forte disagio nella pianura padana ho fatto 150 km in pieno buio con nebbia fitta ed i soli fendinebbia) ho rischiato di fare un paio di incidenti. In piu a volte si spegne il sinistro dopo una serie di lampeggi e non si riaccende piu, lo stesso lo fa anche il destro xeno, ed anche qui viaggi al buio.
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-Dai freni provengono forti vibrazioni in frenata e fischiano continuamente in marcia e quando freni, sembra che non si fermi mai, nonostante siano NUOVI. Dopo un paio di frenate i cerchioni si ricoprono di tipo ruggine e mi tocca lavarli ogni 2 secondi.
Il motore è una bomba ed anche il cambio automatico funziona bene.
Mi sto intererssando a quest'auto(anche se e fuori produzione) in particolare al 3.0 V6 da 218 CV, quanto vi costa di assicurazione? Bollo? Manutenzione? Datemi un po di dati per favore. La mia in citta se la usi in maniera normale segna 13.5/14ltper 100km in autostrada con media sui 130/140 fa i 8lt per 100km. Converrebbe comprarla anche se e fuori produziuone?
Spero mi possiate essere di aiuto.
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Klasc180- Neo Patentato
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Il problema vero e' che ti hanno dato una 300 a pezzi, per i fari, basta semplicemente cambiare le lampade esaurite, oppure le ballast. Per il clima e' un problema che sinceramente avrò sentito un paio di volte compreso questa, per le vibrazioni in frenata, essendo la 300 molto pesante l'impianto frenante va in crisi, il problema si risolve cambiandolo, oppure acquistando la srt design che ne monta uno meritevole. L'assicurazione e soggettiva, si va da 350 a 1000 euro, bollo circa 500 euro, e manutenzioni se fate in Chrysler ovviamente sono care, ma si risparmia andando da un meccanico di fiducia, o facendosela.
Alla domanda se conviene comprarla SICURAMENTE SI si trova a poco, e' comodissima ed esclusiva.
Alla domanda se conviene comprarla SICURAMENTE SI si trova a poco, e' comodissima ed esclusiva.
Re: Troppi difetti questa 300C!
Mi sa che quella che ti hanno dato sia stata un po' maltrattata in precedenza.
Per i fanali mi sembra sia stato già detto, il clima non ho mai sentito nessuno con problemi simili ma "potrebbe" essere il sensore temperatura (il condizionale è d'obbligo). La frenata un po' lunga è normale, meno fischi e vibrazioni. Io ho messo su dei dischi e pastiglie diversi e frena molto bene; bisognerebbe pure vedere in che stato è l'olio dei freni, perchè se non è stato mai cambiato diventa acqua. I consumi che attesti sono altini, ma in linea con un'auto (forse) acciaccata. Generalmente a 130 in autostrada io faccio gli 11Km/lt però ho un modulo montato. I 10 potrebbero essere giusti. Il bollo costa sui 540, l'assicurazione dipende dalla tua classe B/M e da dove abiti. Io in classe 1 con TUTTE le garanzie tranne furto/incendio, pago 890
Per i fanali mi sembra sia stato già detto, il clima non ho mai sentito nessuno con problemi simili ma "potrebbe" essere il sensore temperatura (il condizionale è d'obbligo). La frenata un po' lunga è normale, meno fischi e vibrazioni. Io ho messo su dei dischi e pastiglie diversi e frena molto bene; bisognerebbe pure vedere in che stato è l'olio dei freni, perchè se non è stato mai cambiato diventa acqua. I consumi che attesti sono altini, ma in linea con un'auto (forse) acciaccata. Generalmente a 130 in autostrada io faccio gli 11Km/lt però ho un modulo montato. I 10 potrebbero essere giusti. Il bollo costa sui 540, l'assicurazione dipende dalla tua classe B/M e da dove abiti. Io in classe 1 con TUTTE le garanzie tranne furto/incendio, pago 890
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Salve a tutti, ho ancora fra le mani la 300C. Piu il tempo passa e piu me ne innamoro, tanto che sto cercando in rete qualche occasione. Ma ho bisogno di sapere da voi, è affidabile questa 300C? se una la prendesse sui 160-180.000 km di percorrenza, potrei avere guai con il motore e sopratutto il cambio automatico? Quali sono i difetti piu diffusi su questa vettura, dopo i fari che si spengon oe accendono e a volte l'avantreno rumoroso?
Klasc180- Neo Patentato
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Affidabile? Si. Ma come tutte cose, si rompe ogni tanto. 180.000km non sono tanti per motore, cambio o differenziale. Ma sono sempre tantissimi chilometri. Per cui si possono rompere altre cose. Ma questo tipo di problemi trovi pure sulle macchine di altre marche.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Se si rompe, quali sono i difetti principali o le rotture più frequenti? Quanto costa un 3.0 v6 in manutenzione? Il tagliando quanto si paga mediamente? Che annata mi consigliate di guardare? Con quanti km?
Klasc180- Neo Patentato
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Tagliando fatto a casa costa relativamente poco. Intorno 200€. Dipende dal olio usato. Filtri costano 70€ con spedizione.
Tipiche rotture sulla 300c sono, motorino SWIRL, assetto.
Altro non mi viene in mente. Non come tipica rottura.
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Re: Troppi difetti questa 300C!
Scusa se ti faccio altre domande. Ma il motorino swirl e assetto cosa comprendono? Cosa sono? Quanto è costoso ripararli? Poiché non sono proprio un gran manovale, se faccio fare i tagliandi da un genetico mi bastano 300/400€ a tagliando completo? In 8000km percorsi 2 volte in accelerazione il cambio mi ha dato dei strattoni come se non volesse cambiare marcia, e successo mai a voi? È normale? Poi ho notato che quando piove, ed dopo esce il sole, se faccio scendere il vetro e lo faccio risalire rimane bagnato e questo e dato dal fatto che l'umidita rimane a lungo nelle portiere anche per 10/12 ore nonostante il tempo sia asciutto, cosa che sulla mia mercedes non succede. Per il resto la macchina pare perfetta, ciò che mi sorprende che nonostante i 210.000 km non ha un benché minimo scricchiolio interno ed è incredibile.
Sto valutando se acquistare una 300C (purtroppo fuori produzione) magari del 2009 con non più di 150.000 km sui 12-15.000€! Oppure un altra mercedes classe C!!!! Grazie delle risposte!
Sto valutando se acquistare una 300C (purtroppo fuori produzione) magari del 2009 con non più di 150.000 km sui 12-15.000€! Oppure un altra mercedes classe C!!!! Grazie delle risposte!
Klasc180- Neo Patentato
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Re: Troppi difetti questa 300C!
klasc ciao.........allora per il cabio devi sapere che non e un automatico di ultima generazione,,,qindi se dai gas bello forte e normale che avvoltre si sente il cambio rumoroso,,,,,,,per il vetro finestrino,,,senz'altro sara la guarnizione esterna un po rovinata,,,chiamasi anche raschia vetro o acqua,,,,quindi non facendo bene adesione sul vetro quando l'ho abbassi,,rimane li,,,,,poi devi sapere che essendo una auto sostitutiva,,immaggina quante persone impetite l'hanno guidata,,ed appunto come dici tu e ancora passabile,,,,,,,,,motori,,,,,,,qui andiamo piu del tranquillo,,,sono mercedes 320 A,,,,,,,con cammbio sempre mercedes,,,motori che arrivano a fare anche 500,000,tranquillamente,,,,,,a manutenzione dipende sempre dal tuo modo di guidare,,,,,,,,,piu o meno come un 320 mercedes o altro 3000 turbodiesel,,,,ma molto dipende se hai meccanico di fiducia non truffatore,,poi seguendo il forum noi tante tante cose le facciamo da soli,,,,,e poi un conto che vai de un meccanico e gia sai i costi medi del problema manifestatosi,,,,quindi puoi trattare o mandarlo a vahfffff,,,,,,,per l'aquisto,,ultimamente sono state prese due srt del 2010 in ottime condizioni,che provengono dal circuito herz nolleggio lungo termine,,,,,e come e capitato entrambi erono auto che erano state ferme quasi un anno per motivi interni di vendite,,,,,,tutta burocrazia interna alla loro vendita,,,,,,,,se pensi che ti potrebbe interessare insieme con Pino,,,si puo sentire,,le 1000,1500 anche 2000 si possono risparmiare,,,prezzo se non ricordo male intorno 16,500 -17000 ma srt
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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