Luci diurne "300c drl kit"
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
esatto!!
lucone- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Sull'X5 bastava togliere le luci di posizione, e si accendevano a bassa intensità le frecce.
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
pippove ha scritto:io metterei 2 belle strisce led con accensione tramite un pulsante nascosto e lascerei le luci in automatico quando si accendono gli anabaglianti si abbassa la luce della strumentazione io non trovo sia comunque strssante ruotare una rotellina vi ricordate che 15 anni fa guidavamo auto senza condizionatore ed ora vogliamo tutto automatico tra un po vogliamo dormire nel sedile post. e dire all'auto dove deve andare
VALTER- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
io vorrei semplicemente collegare un filamento delle frecce ant in parallelo alle posizioni, le lampadine sono predisposte il connettore no, gli manca un contatto, almeno credo......
lucone- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Finalmente sebbene avessi abbandonato l'idea ormai da mesi mi sono letto questo, me lo sono stampato e sono andato in chrysler:
http://www.300cforums.com/forums/european-diesel-powered-300-models/20246-enabling-daytime-running-lamps-drl.html
e ci sono riuscito!!
Non sapevano in concessionaria di questo trucchetto, ho dichiarato che mi sarei preso tutta la responsabilità in caso di guai ed alla fine è 2 giorni che giro senza nessun problema--!!!
La cosa è relativamente semplice, basta (utilizzando il loro strumento di diagnostica) cambiare il country code del mezzo portandolo in canada ( dove le luci diurne sono obbligatorie ormai da anni) cosi facendo abilita i drl anche sulla nostra.....ora praticamente tengo costantemente le luci in automatico e la centralina in base al sensore di luce gestisce il tutto, gli abbaglianti di giorno rimangono al 30% di intensità (luce gialla è vero, non è un led ma chissenefrega,,,vuoi mettere la comodità ed il minor stress che ne subiscono gli xeno, ballast, ecc)
Appena poi si attivano le frecce si spegne l'abbagliante per poi riaccendersi appena si toglie la freccia...
PS
1° ricordatevi è una modifica da fare consapevoli che in concessionaria non se la prendono la responsabilità di vari casini derivanti , è a vostro rischio e pericolo (in fin dei conti si resetta la centralina)
2° la modifica non è assolutamente reversibile!!!!! se non vi piace non potete più tornare indietro, una volta abilitati ve li tenete per sempre, lo dice chiaramente il software di programmazione nel momento che abilitate il tutto
3° appena si mette in P o si preme il freno di stazionamento si spengono i fanali (quindi se abilitate il tutto e da fermo fate delle prove e non succede nulla ricordatevi che appena partite con la macchina tutto si sistema)
Inoltre dalle mie parti se ti beccano con le luci diurne a led aftermarket ti fanno ancora delle storie...... quindi....avevo poche alternative!!
http://www.300cforums.com/forums/european-diesel-powered-300-models/20246-enabling-daytime-running-lamps-drl.html
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Non sapevano in concessionaria di questo trucchetto, ho dichiarato che mi sarei preso tutta la responsabilità in caso di guai ed alla fine è 2 giorni che giro senza nessun problema--!!!
La cosa è relativamente semplice, basta (utilizzando il loro strumento di diagnostica) cambiare il country code del mezzo portandolo in canada ( dove le luci diurne sono obbligatorie ormai da anni) cosi facendo abilita i drl anche sulla nostra.....ora praticamente tengo costantemente le luci in automatico e la centralina in base al sensore di luce gestisce il tutto, gli abbaglianti di giorno rimangono al 30% di intensità (luce gialla è vero, non è un led ma chissenefrega,,,vuoi mettere la comodità ed il minor stress che ne subiscono gli xeno, ballast, ecc)
Appena poi si attivano le frecce si spegne l'abbagliante per poi riaccendersi appena si toglie la freccia...
PS
1° ricordatevi è una modifica da fare consapevoli che in concessionaria non se la prendono la responsabilità di vari casini derivanti , è a vostro rischio e pericolo (in fin dei conti si resetta la centralina)
2° la modifica non è assolutamente reversibile!!!!! se non vi piace non potete più tornare indietro, una volta abilitati ve li tenete per sempre, lo dice chiaramente il software di programmazione nel momento che abilitate il tutto
3° appena si mette in P o si preme il freno di stazionamento si spengono i fanali (quindi se abilitate il tutto e da fermo fate delle prove e non succede nulla ricordatevi che appena partite con la macchina tutto si sistema)
Inoltre dalle mie parti se ti beccano con le luci diurne a led aftermarket ti fanno ancora delle storie...... quindi....avevo poche alternative!!
belle964- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Questa cosa è interessantissima!
Complimenti!!!
Non riesci a far foto, magari in D da fermo? O un breve video?
Purtroppo, non avendo il sensore luci, penso sia abbastanza inutile, vero?
Complimenti!!!
Non riesci a far foto, magari in D da fermo? O un breve video?
Purtroppo, non avendo il sensore luci, penso sia abbastanza inutile, vero?
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
dipende, se lasci tutto in off le luci diurne restano comunque accese, io lo considero comunque utile per chi non ha il sensore... che senso ha tenere accesi gli xeno e tutte le lucine interne tutto il giorno se ne possiamo fare a meno?
poi vi giro foto in giornata
ciao
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belle964- Neo Patentato
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belle964- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Ok, praticamente così sono al 30 % giusto? Potrebbe comunque essere utile sostituirle con qualcosa di più bianco... no?
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Io ho preso um kit universale drl e lampade h10 a led da montare sui fendi appunto per fare li le diurne. La modifica che hai fatto rendendola "canadese" a parte le luci cosa cambia di altro? Mi pare che avevo letto sullo stesso furum che però si può fare tipo dalle 2008 in poi....ti chiedo tutte queste cose perchè prima di montare tutto il mio kit voglio essere sicuro che sia meglio di questa modifica.
Mi sembra strana però la cosa che non si può più tornare indietro.....così come sei passato da europa a canada si covrebbe poter anche tornare indietro.
Mi sembra strana però la cosa che non si può più tornare indietro.....così come sei passato da europa a canada si covrebbe poter anche tornare indietro.
Semi- Collaudatore
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Semi che kit hai comprato?
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Domanda, quando sono accese in modalità diurna le luci della strumentazione rimangono in modalità notturna?
Grazie!
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lucone- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
vado con ordine:
1) secono me si può sostituire lampada con una più bianca, è solo da provare, magari faccio il test tra qualche giorno
2)fidati, non si può tornare indietro, abbiamo provato in mille modi per verificare il tutto e non ci si riesce...o almeno non ho trovato nessuna indicazione alternativa per modificare il tutto
3)quando viene buio cambiano automaticamente a xeno, ovvio devi avere il selettore luci in automatico, altrimenti per forza devi portare da off a on le luci manualmente
4)quando sono accese le luci diurne tutto il resto è spento, tutte le luci interne, le luci posteriori, la targa ecc....sono accesi solo gli abbaglianti al 30 %
ciao
1) secono me si può sostituire lampada con una più bianca, è solo da provare, magari faccio il test tra qualche giorno
2)fidati, non si può tornare indietro, abbiamo provato in mille modi per verificare il tutto e non ci si riesce...o almeno non ho trovato nessuna indicazione alternativa per modificare il tutto
3)quando viene buio cambiano automaticamente a xeno, ovvio devi avere il selettore luci in automatico, altrimenti per forza devi portare da off a on le luci manualmente
4)quando sono accese le luci diurne tutto il resto è spento, tutte le luci interne, le luci posteriori, la targa ecc....sono accesi solo gli abbaglianti al 30 %
ciao
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
L'altra domanda, la più importante: il cambiamento in "canadese" a parte le luci ha comportato qualche altro cosa, magari unità di misura o cose del genere?
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
per ora non noto nulla di diverso, mi ha solo resettato tutte le stazioni radio memorizzate, per il resto tutto ok ( la mia non ha il navigatore integrato, ho solo la radio standard) ricorda che dopo aver fatto la modifica si deve riportare tutto in "europa"
ps: la mia è un my 2006
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belle964- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Ah, domanda più importante...quanto è costato il tutto? Sono amici tuoi? E quanto è durato?
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
il lavoro in se si fa in 10 minuti di orologio, ma sai com'è in concessionaria, inoltre era la "prima volta" anche per loro quindi diciamo che minimo un'oretta di lavoro ci scappa....io ho speso 70 euro con in più altri lavoretti sul tubo di aspirazione, verifica livelli olio cambio e motore, ecc.
La ritengo una spesa accettabile e soprattutto fatta una volta stop.
Sono certo che se ne dovessero fare altre lo farebbero in scioltezza con non più di 30 minuti di intervento.
La ritengo una spesa accettabile e soprattutto fatta una volta stop.
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belle964- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
cavolo adesso mi hai messo in crisi, non so se montare il mio kit sui fendi oppure se fare questo sulla centralina....
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Libero arbitrio...è una scelta personale, io ho preferito sfruttare un'opzione che è nativa sulla nostra 300, ho resistito per mesi alla tentazione di un kit aftermarket e sinceramente ora ne sono contento, anche perchè si diversifica dalle "altre" e come ho scritto in precedenza cosi sono sicuro che le forze dell'ordine non fanno storie, altrimenti c'è il rischio di lunge discussioni...
In bocca al lupo...
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belle964- Neo Patentato
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Ho finalmente montato il kit, in pratica ho messo delle lampade a led h10 al poste delle originali presenti nei fendinebbia e ho collegato un piccolo kit che non è nient'altro che una serie di relè.
Alla fine il funzionamento è questo: accendi il quadro e dopo circa 20 secondi si accendono solo i fendi (si accendono in ritardo perchè se hai la batteira scarica farebbe ancora più fatica con le luci accese), mettendo poi il comando luci su auto se si entra in galleria o diventa buoi si spengono automaticamente i fendi e si accendo normalmente i fari abbassando le luci del cruscotto e del navi, quando ritorna la luce tutto si spegne e si riaccendono le luci diurne.
A me dava fastidio dover agire sempre sulla manopola della regolazione del cruscotto, di giorno alzare la luminosità, di sera abbassarla....adesso la lascio sempre bassa che tanto di giorno ci sono le luci diurne e di quando si abbassa la luce si accendono da soli i fari e si abbassa tutto, sono molto soddisfatto......
Alla fine il funzionamento è questo: accendi il quadro e dopo circa 20 secondi si accendono solo i fendi (si accendono in ritardo perchè se hai la batteira scarica farebbe ancora più fatica con le luci accese), mettendo poi il comando luci su auto se si entra in galleria o diventa buoi si spengono automaticamente i fendi e si accendo normalmente i fari abbassando le luci del cruscotto e del navi, quando ritorna la luce tutto si spegne e si riaccendono le luci diurne.
A me dava fastidio dover agire sempre sulla manopola della regolazione del cruscotto, di giorno alzare la luminosità, di sera abbassarla....adesso la lascio sempre bassa che tanto di giorno ci sono le luci diurne e di quando si abbassa la luce si accendono da soli i fari e si abbassa tutto, sono molto soddisfatto......
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Ottimo. Bravo.
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
Complimenti ottimo lavoro,
il ritardo nell'accensione come lo hai ottenuto?
Alfonso
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Re: Luci diurne "300c drl kit"
É una caratteristica del kit che ho preso
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