Campagna di richiamo FCA R25 Airbag Lato Guidatore
+18
MannerMann
miky 65
Witness
royrogers
Luciano
cioz
danieleemilio
Mario
c300nico
PPC
Roby
brunoleone2
Drupi77
lamerhouse
taxitixi
mario ang
RobySRT6
cyber1967
22 partecipanti
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Campagna di richiamo FCA R25 Airbag Lato Guidatore
http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2015/05/20/airbag_difettosi_takata_raddoppia_il_richiamo_34_milioni_di_veicoli_coinvolti.html
LEGGETE questo articolo
LEGGETE questo articolo
0
N
i
c
o
la Takata fornisce anche Chrysler
0
N
i
c
o
http://motori.fanpage.it/esplosione-dell-airbag-takata-allarme-negli-usa/
0
N
i
c
o
Vista la puttanata fatta, da Takata d'ora in poi si chiamera' Kakata
RobySRT6- Pilota Ufficiale
La chiamano Takata-gate
0
N
i
c
o
danieleemilio ha scritto:Al momento ancora non mi è arrivato nulla ma potrebbe dipendere dal fatto che essendo la mia di 2da mano la lettera sia stata inviata al primo proprietario, e magari se ne è infischiato...
Non so se e cosa intendano fare durante l'intervento, sta di fatto che la sostituzione del meccanismo/alloggiamento airbag (o anche solo parte di esso) viene fatta in richiamo dunque nessun costo per il proprietario, ma viste le "preoccupazioni" di alcuni di noi sul fatto che possano chiedere dei soldi (no, basta dirgli di fare preventivo e rifiutarlo per iscritto) restano le ipotesi per l'eventuale smanettamento a livello centralina. A parte il fatto che se avessi un sospetto simile non permetteri a nessuno di fare l'intervento se non in mia presenza, c'è comunque da dire che si tratta di intervento serio perchè nessuno dei costruttori al mondo si metterebbe a spendere soldi per un richiamo se non fosse preoccupato delle possibili ripercussioni da parte dei clienti (es. causa collettiva, danni di immagine, lesioni personali che porterebbero addirittura sul penale!). Appena posso mi informo per sapere se anche la mia è sottoposta a richiamo, anche se dalle mie parti di conce non ce ne sono... Vabbè Pier, mi sa che ci scappa il caffè!
Ciao Daniele, vedrai che arriverà anche a te, ma mi sa che quel caffè ce lo dobbiamo prendere a Sassari!!!!!!!
Oggi Davide ha sentito la FCA che gli ha detto che l'unica officina autorizzata in Sardegna è la Autoyang di Sassari. All'autoyang gli hanno detto che praticamente occorre andare una prima volta in modo che smontino tutto l'airbag, vedano che pezzi ci sono da sostituire (!!!!!e già ci scappa il machecazzz!!!!!) e poi ti congedano per ordinare i pezzi ( circa 1,5 ore di attesa).
Poi una volta arrivati i pezzi ci devi tornare e attendere 1,5 - 2 ore per la sostituzione.
Roba da scemi!!!! Dovrei perdere 2 giorni di lavoro (ovvio che il sabato non lavorano), farmi 500 Km x 2 volte e sperare che alla fine l'auto sia integra come prima!!!!!!!
Domani ho intenzione di chiamare il n° verde FCA e mandarli a fare in ....... (.....finisce con ulo...)!!!!
PPC- Pilota Ufficiale
A quanto pare sono interessati maggiormente i paesi con clima tropicale, molto caldo e umidità sembrano proprio fargli malino a sta kakata... Manco con l'enterogermina si risolve!
Io sono natio di Sassari e con parentela in loco, ma se davvero hanno bisogno di 2gg e 2 interventi per rimediare mi sa che la mia manco la vedono, e sono pure più vicino rispetto a te e Davide!PPC ha scritto:danieleemilio ha scritto:Al momento ancora non mi è arrivato nulla... Vabbè Pier, mi sa che ci scappa il caffè!
Ciao Daniele, vedrai che arriverà anche a te, ma mi sa che quel caffè ce lo dobbiamo prendere a Sassari!!!!!!!
Oggi Davide ha sentito la FCA che gli ha detto che l'unica officina autorizzata in Sardegna è la Autoyang di Sassari. All'autoyang gli hanno detto che praticamente occorre andare una prima volta in modo che smontino tutto l'airbag, vedano che pezzi ci sono da sostituire (!!!!!e già ci scappa il machecazzz!!!!!) e poi ti congedano per ordinare i pezzi ( circa 1,5 ore di attesa).
Poi una volta arrivati i pezzi ci devi tornare e attendere 1,5 - 2 ore per la sostituzione.
Roba da scemi!!!! Dovrei perdere 2 giorni di lavoro (ovvio che il sabato non lavorano), farmi 500 Km x 2 volte e sperare che alla fine l'auto sia integra come prima!!!!!!!
Domani ho intenzione di chiamare il n° verde FCA e mandarli a fare in ....... (.....finisce con ulo...)!!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Tra l'altro leggevo che Chrysler in America ha iniziato con i richiami a Giugno 2104.
PPC- Pilota Ufficiale
si hanno iniziato molto presto in europa un anno dopo
0
N
i
c
o
PPC ha scritto:Tra l'altro leggevo che Chrysler in America ha iniziato con i richiami a Giugno 2104.
Leggi bene Giuliano. In Europa hanno cominciato nel 2015, quindi piu di 90 anni prima che negli usa
vero Roby cacchio Ppc
0
N
i
c
o
Quando si dice "prendersela comoda"!PPC ha scritto:Tra l'altro leggevo che Chrysler in America ha iniziato con i richiami a Giugno 2104.
A me questa storia di Marty Mcfly e del ritorno al futuro m'ha preso alla testa!!!!!!!!
Ma in che cacchio di anno siamo????
Ma in che cacchio di anno siamo????
PPC- Pilota Ufficiale
PPC ha scritto:danieleemilio ha scritto:Al momento ancora non mi è arrivato nulla ma potrebbe dipendere dal fatto che essendo la mia di 2da mano la lettera sia stata inviata al primo proprietario, e magari se ne è infischiato...
Non so se e cosa intendano fare durante l'intervento, sta di fatto che la sostituzione del meccanismo/alloggiamento airbag (o anche solo parte di esso) viene fatta in richiamo dunque nessun costo per il proprietario, ma viste le "preoccupazioni" di alcuni di noi sul fatto che possano chiedere dei soldi (no, basta dirgli di fare preventivo e rifiutarlo per iscritto) restano le ipotesi per l'eventuale smanettamento a livello centralina. A parte il fatto che se avessi un sospetto simile non permetteri a nessuno di fare l'intervento se non in mia presenza, c'è comunque da dire che si tratta di intervento serio perchè nessuno dei costruttori al mondo si metterebbe a spendere soldi per un richiamo se non fosse preoccupato delle possibili ripercussioni da parte dei clienti (es. causa collettiva, danni di immagine, lesioni personali che porterebbero addirittura sul penale!). Appena posso mi informo per sapere se anche la mia è sottoposta a richiamo, anche se dalle mie parti di conce non ce ne sono... Vabbè Pier, mi sa che ci scappa il caffè!
Giusto per la cronaca: ho chiamato Chrysler e ho esposto pacatamente le mie lamentele. Morale della favola mi hanno gentilmente e con cortesia mandato a fare in ....... (...anche questo finisce con ulo...). Praticamente non gliene fotte una benemerita pippa se mi devo sorbire 1.000 Km e perdere due giorni di lavoro. Ora vedo un po di mandargli una raccomandata!!!! Vediamo che succede.
PPC- Pilota Ufficiale
Menefreghismo assoluto
0
N
i
c
o
alle concessionarie non gli entra in tasca un'emerito 'caxxo',in quanto i costi della riparazione sono calcolati a monte e pertanto standardizzati.Pertanto bisogna sperare solo nella disponibilità di qualcuno ke prenda a cuore la Ns. problematica;sennò se fosse per loro ne potrebbero scoppiare di airbag
mario ang- Secondo Pilota
Che poi sarebbe interessante sapere se hanno richiamato anche le benza....per escludere certi scenari loschi
che riprogrammano il tutto mi girano...elettronica che funziona bene non si tocca!!!
Roby- Guidatore della Domenica
DA QUELLO che mi hanno detto ieri loro non riprogrammano niente cambiano solo pezzo , dopo non so se è vero
0
N
i
c
o
arrivato anche a me il richiamo. ..
cioz- Messaggi : 8
Pier ma a che numero hai chiamato?PPC ha scritto:Giusto per la cronaca: ho chiamato Chrysler e ho esposto pacatamente le mie lamentele. Morale della favola mi hanno gentilmente e con cortesia mandato a fare in ....... (...anche questo finisce con ulo...). Praticamente non gliene fotte una benemerita pippa se mi devo sorbire 1.000 Km e perdere due giorni di lavoro. Ora vedo un po di mandargli una raccomandata!!!! Vediamo che succede.
danieleemilio ha scritto:Pier ma a che numero hai chiamato?PPC ha scritto:Giusto per la cronaca: ho chiamato Chrysler e ho esposto pacatamente le mie lamentele. Morale della favola mi hanno gentilmente e con cortesia mandato a fare in ....... (...anche questo finisce con ulo...). Praticamente non gliene fotte una benemerita pippa se mi devo sorbire 1.000 Km e perdere due giorni di lavoro. Ora vedo un po di mandargli una raccomandata!!!! Vediamo che succede.
Ho chiamato il n° verde indicato nella raccomandata: 80016921692.
PPC- Pilota Ufficiale
Ottimo Pier grazie mille, luned' chiamo cos' magari scopro se anche la mia è soggetta a richiamo ma, a dirla tutta, non è che abbia tanta voglia di farmi un viaggio tanto lungo e magari scoprire che mettono mano anche "altrove" oltre all'airbag...
anche perche la tua e piu nuova e puo essere che non ha questo problema
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Potrebbe anche essere o almeno lo spero vivamente visto il viaggio e relativo disagio che mi dovrei sorbire, ma leggendo le varie notizie anche l'anno della mia è soggetto a richiamo, e anche se Chrysler probabilmente si basa sui dati aggiornati del PRA per mandare le raccomandate è allo stesso tempo possibile che l'abbiano inviata al precedente proprietario o alla conce dove ho comprato la macchina e se chi ha ricevuto la lettera non mi contatta non posso sapere se devo fare l'intervento dell'airbag oppure no... Stasera chiamo e mi tolgo il dubbio, sempre che al call center mi diano risposta.brunoleone2 ha scritto:anche perche la tua e piu nuova e puo essere che non ha questo problema
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Campagna di richiamo FCA P57 Modulo Nodo Di Accensione Wireless
» Richiamo airbag passeggero
» Richiamo Chrysler per airbag passeggero
» specchietto lato guidatore
» rigonfiamento tappetino lato guidatore
» Richiamo airbag passeggero
» Richiamo Chrysler per airbag passeggero
» specchietto lato guidatore
» rigonfiamento tappetino lato guidatore