rimozione filtro antiparticolato
+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti
Pagina 2 di 21
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Re: rimozione filtro antiparticolato
La macchina è veramente diversa perchè è stata rimappata, tutto qui.....il problema del file "fasullo" è una mia supposizione in quanto molti preparatori sono restii a dar il file mod per poi vederselo buttato in rete per farlo controllare ad altri smanettoni che si trovano online, nient'altropilloro ha scritto:I file sono infatti piccolissimi solo 448 Kb e non capisco il perchè, però la macchina è veramente diversa rispetto a prima , forse hanno usato un sistema di compressione del file e la centralina lo legge ugualmente. Io non ci capisco niente, da ignorante vedo solo il risultato, quello c'è. Non capisco il discorso che dici dei file fasulli e che devo legggere di nuovo la ecu, io non ho nulla per leggerla e poi a che scopo ?
Nessun sistema di compressione....solitamente i file sono da circa 2 mega e vanno modificati e reiscritti con la stessa dimensione (ecco a cosa serve il checksum).
NB ti ho chiesto di leggere nuovamente la tua macchina (se ne avessi avuto la possibilità naturalmente) solo per mia curiosità.
Frank- Neo Patentato
si certo che lo so,ma ce qualcuno che l'ha tolto e non ha ancora rimappato?
Semi- Collaudatore
Arrivato il tubo di Credendario, dfatto molto bene.....oggi pomeriggio lo monto ma non so ancora se riesco a mappare già oggi....vi faccio sapere
Semi- Collaudatore
Si si, tutto montato, l'unica cosa è che il tubetto per la pressione è rimasto un po' piegato nella parte in gomma per riuscire a montarlo, ma non dovrebbe dare problemi......la macchina va decisamente meglio anche se non è ancora mappata....
Semi- Collaudatore
Ti si sono accese spie strane? Dopo la sostituzione dei finali di scarico, vorrei fare anch'io il lavoro del fap ma..... monto già una centralina modificata tramite modulo esterno e non ho riferimenti per eliminare la rigenerazione del fapSemi ha scritto:Si si, tutto montato, l'unica cosa è che il tubetto per la pressione è rimasto un po' piegato nella parte in gomma per riuscire a montarlo, ma non dovrebbe dare problemi......la macchina va decisamente meglio anche se non è ancora mappata....
Consigli ????
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Per ora nessuna spia....io sono un po' contro i moduli aggiuntivi, preferisco sempre una bella mapa fatta bene che diventa poi indispensabile se vuoi togliere il fap
Semi- Collaudatore
semi il tubo calzava bene?
per il tubetto è durissimo lo so io ho fatto una fatica non indifferente per svitarlo
per il tubetto è durissimo lo so io ho fatto una fatica non indifferente per svitarlo
Si, calzava abastanza bene a parte come ho detto pirma l'alloggiamento per la sonda che è un pelo storto e per poterlo riavvitare o dovuto piegarlo un po', per il resto va benone
Semi- Collaudatore
ancora no
Semi- Collaudatore
ultime su rimozioni filtro consumi la media
brunoleone2- Pilota Ufficiale
rudy ma la differenza consumi e molto e la mappatura dove l'hai fatta
guarda andando sempre nella normalità per 100 km risparmi circa 2 litri
ovvio che se tiri consuma + dell originale
a me l ha fatta uno del sito frank mi ha mandato il file e l ho caricato con il galletto 1260
ovvio che se tiri consuma + dell originale
a me l ha fatta uno del sito frank mi ha mandato il file e l ho caricato con il galletto 1260
scusa credentario ma io sono poco esperto di elettronica e di computer cosa sarebbe il galletto 1260, io sono uno che guida tranquillo quindi la cosa andrebbe proprio buona,il problema della rigenerazione automatica del filtro e stata superata,e poi mi sembra un po tantino risparmiare 2 litri su cento chilometri,e il 20 per cento
allora è un software per poter leggere assieme al cavo la centralina e mettere il file modificato
la cosi detta rimappatura centralina
nella rimappatura vengono modificati dei dati dove puoi anche eliminare la gestione della rigenerazione del filtro antiparticolato
ovviamente una volta esclusa la rigenerazione bisogna eliminare dalla marmitta
il filtro altrimenti si intasa
comunque io ho letto su un forum della mercedes che in un pieno di gasolio della nostra 300c 6 litri si consumano quando fa le rigenerazioni
comunque ti confermo il 20% andando in tranquillità
qualcuno che ha rimappato dica la sua sui consumi
la cosi detta rimappatura centralina
nella rimappatura vengono modificati dei dati dove puoi anche eliminare la gestione della rigenerazione del filtro antiparticolato
ovviamente una volta esclusa la rigenerazione bisogna eliminare dalla marmitta
il filtro altrimenti si intasa
comunque io ho letto su un forum della mercedes che in un pieno di gasolio della nostra 300c 6 litri si consumano quando fa le rigenerazioni
comunque ti confermo il 20% andando in tranquillità
qualcuno che ha rimappato dica la sua sui consumi
Un consumo così basso come dice Rudy sarebbe una cosa bellissima, ma come tutte le cose belle non si avverano, si avverano solo quelle brutte.
Per il consumo, io faccio 8 Km al lt. quando sono in città ( la maggior parte del tempo ) quando faccio autostrada ( 600 Km. tutti in fila ) andando a 130-140 riesco a fare 11,5 Km al lt.
P.S.
Anche io ho tolto il filtro DPF e rimappato la centralina, la differenza grossa è in accelerazione, per il resto, tipo i consumi sembrano essere rimasti uguali , la velocità massima non lo so. Questo ovviamente è il mio parere, da un tipo di mappatura ad un'altro ci può essere differenza secondo quali parametri sono stati modificati.
Per il consumo, io faccio 8 Km al lt. quando sono in città ( la maggior parte del tempo ) quando faccio autostrada ( 600 Km. tutti in fila ) andando a 130-140 riesco a fare 11,5 Km al lt.
P.S.
Anche io ho tolto il filtro DPF e rimappato la centralina, la differenza grossa è in accelerazione, per il resto, tipo i consumi sembrano essere rimasti uguali , la velocità massima non lo so. Questo ovviamente è il mio parere, da un tipo di mappatura ad un'altro ci può essere differenza secondo quali parametri sono stati modificati.
pilloro- Pilota della Domenica
giusto ma altre esperienze chi ne sa qualcosa o chi a rimappato perche se riusciamo ad avere un quadro di tutte le modifiche i risparmi potrebbero essere interessanti
comunque la mia in base al consumo indicato mi da sui 8,3 litri per 100 km
prima me ne dava sui 10 liri per 100 km
ma ripeto andando tranquilli
se si tira ci vanno 2 litri in + del normale he he
prima me ne dava sui 10 liri per 100 km
ma ripeto andando tranquilli
se si tira ci vanno 2 litri in + del normale he he
Non so voi ma ho l'impressione che il consumo indicato dal check non sia poi così veritiero...
RobySRT6- Pilota Ufficiale
fate le prove, fate un pieno e calcolate i km cosi possiamo valutare bene la cosa,anche il tipo di mappatura potrebbe essere interessante
ma la cosa piu importante e riuscire ad abbattere veramente i consumi perche e il piccolo neo che le nostre 300 hanno
Sono consumi + che adeguati alla cilindrata, con la sola mappatura i consumi diminuiscono di forse un 10%, ma quando si schiaccia ovviamente consuma di + rispetto ad una originale...con la rimozione del filtro non so...
Pagina 2 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Argomenti simili
» filtro antiparticolato
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria
» filtro sportivo
» rimozione rivetti
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria
» filtro sportivo
» rimozione rivetti
Pagina 2 di 21