rimozione filtro antiparticolato
+30
diru74
royrogers
cyber1967
Nico.zagor
danieleemilio
pino1970
Fabry
antonio antonucci
Jonas
PPC
marco pedro
c300nico
giuseppe300c
youngwarrior
sox
taxitixi
roadrunner
Witness
stevez
miky 65
Merlomaschio
Drupi77
corotron
brunoleone2
RobySRT6
pilloro
Semi
Frank
manumilian
credendario
34 partecipanti
Pagina 21 di 21
Pagina 21 di 21 • 1 ... 12 ... 19, 20, 21
Re: rimozione filtro antiparticolato
grazie
ho visto che online, in Italia, ci sono un paio di tizi che li vendono sui 150/170 euro.
avete qualche altra opzione, a parte farselo da soli?
ho visto che online, in Italia, ci sono un paio di tizi che li vendono sui 150/170 euro.
avete qualche altra opzione, a parte farselo da soli?
IOLLA- Neo Patentato
Da un marmittaro, ma non ho idea di quanto si possa spendere in questo modo... Piuttosto ci sarebbe da verificare se quello che hai trovato è già adatto per le nostre crd perchè se così fosse risparmieresti i casini relativi ai vari punti di fissaggio/bulloni e tubi gasolio/sonda che non andrebbero più inseriti (anzi chiusi...).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Il prezzo suo 100€ è un tubo diritto se sei capace puoi farlo tu
Non riesco capire come posso eliminari il flitro il tubo posso montarlo da solo
fast-yassin- Messaggi : 4
Fisicamente lo puoi togliere tu e sostituirlo con uno diritto però poi dei eleminarlo elettronicamente dalla centralina e li devi andare da elettrauto con programma
Il tubo lo trovi su ebay (150€ circa) poi dei farlo cancellare dalla centralina come egr
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver letto i vostri commenti sulla rimozione FAP mi sono deciso ad eseguirla anche io e per quanto possa essere utile dato che sono discussioni vecchie, vorrei dire la mia in merito.
Premetto che ho fatto rimuovere il FAP e rimappare la centralina con esclusione della Egr da due diverse officine quindi ho avuto modo di provare la macchina in entrambe le situazioni.
Rimozione FAP ( percorsi circa 35 km tra le due officine): Leggera fumosita bianca a macchina fredda che scompare appena entra in temperatura, sound più cupo ma nulla di particolarmente "arrapante", leggero gap di risposta del motore nelle partenze da fermo , ma una migliore erogazione di potenza e risposta in accelerazione una volta che l'auto è in marcia.
Rimozione FAP ( svuotamento dell'originale) + elaborazione centralina ed esclusione valvola Egr: Fumosità bianca a macchina fredda diminuita ma comunque presente per quanto possa essere totalmete trascurabile, gap di risposta motore nelle partenze sparito, guadagno nettamente percepibile in termini di accelerazione,velocità di cambiata e risposta del motore ai bassi regimi. La velocità massima è variata ma in termini di 10 km/h da tachimetro quindi nulla di entusiasmante.
Al momento ho percorso pochi km quindi non mi sento di dare un giudizio sul risparmio di carburante, anche perchè avendo sotto qualche cavallo in più inizialmete tendo a sfruttarlo e a testare le potenzialità del "nuovo" motore.
La mia signora ha 116.000 km e quasi 12 anni ed iniziava a dare i primi problemi legati al Fap quali accensioni di varie spie motore con conseguenti avarie dello stesso. ( mai lasciato a piedi)
Spero di essere stato utile in un qualche modo.
Premetto che ho fatto rimuovere il FAP e rimappare la centralina con esclusione della Egr da due diverse officine quindi ho avuto modo di provare la macchina in entrambe le situazioni.
Rimozione FAP ( percorsi circa 35 km tra le due officine): Leggera fumosita bianca a macchina fredda che scompare appena entra in temperatura, sound più cupo ma nulla di particolarmente "arrapante", leggero gap di risposta del motore nelle partenze da fermo , ma una migliore erogazione di potenza e risposta in accelerazione una volta che l'auto è in marcia.
Rimozione FAP ( svuotamento dell'originale) + elaborazione centralina ed esclusione valvola Egr: Fumosità bianca a macchina fredda diminuita ma comunque presente per quanto possa essere totalmete trascurabile, gap di risposta motore nelle partenze sparito, guadagno nettamente percepibile in termini di accelerazione,velocità di cambiata e risposta del motore ai bassi regimi. La velocità massima è variata ma in termini di 10 km/h da tachimetro quindi nulla di entusiasmante.
Al momento ho percorso pochi km quindi non mi sento di dare un giudizio sul risparmio di carburante, anche perchè avendo sotto qualche cavallo in più inizialmete tendo a sfruttarlo e a testare le potenzialità del "nuovo" motore.
La mia signora ha 116.000 km e quasi 12 anni ed iniziava a dare i primi problemi legati al Fap quali accensioni di varie spie motore con conseguenti avarie dello stesso. ( mai lasciato a piedi)
Spero di essere stato utile in un qualche modo.
Andrea Gilioli- Neo Patentato
Come mai da due officine ?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Perchè l'officina a cui mi sono affidato per la rimozione del FAP si appoggià ad un esterno per la riprogrammazione delle centraline.
Ad oggi non ho riscontrato problemi, l'unico dubbio è l'effettivo incremento di cavalli dato che entrambe le officine non dispongono di un banco rulli.
Sembra assurdo ma ad oggi non sono stato capace di trovare nelle prossimità di Modena un'officina che lo avesse.
Ad oggi non ho riscontrato problemi, l'unico dubbio è l'effettivo incremento di cavalli dato che entrambe le officine non dispongono di un banco rulli.
Sembra assurdo ma ad oggi non sono stato capace di trovare nelle prossimità di Modena un'officina che lo avesse.
Probabilmente non ha i programmi per entrare in centralina e modificare diccome costano.
Però strano perché se ti eliminano fap e lo cancellano dovrebbero riuscire a entrate nel programma
Però strano perché se ti eliminano fap e lo cancellano dovrebbero riuscire a entrate nel programma
Comunque trovata officina con banco rulli a Nonantola provincia di Modena se a qualucno del forum potesse interessare
Pagina 21 di 21 • 1 ... 12 ... 19, 20, 21
Argomenti simili
» filtro antiparticolato
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria
» filtro sportivo
» rimozione rivetti
» rigenerazione filtro antiparticolato
» Filtro aria
» filtro sportivo
» rimozione rivetti