rimozione filtro antiparticolato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
yep! stesso io... certo che magari, se nel frattempo riuscissi a trovarlo, lo prendo in anticipo... non si sa mai
Re: rimozione filtro antiparticolato
Beh, visto che non hai provato... non capisco come fai a dire che rimuovere il dpf ha benefici quasi nulli... Alla faccia. I consumi migliorano di poco a mio avviso, ma migliorano. Il modo in cui gira il motore cambia, ma non di poco... Cronometro alla mano solo con il dpf tiri via mezzo secondo ALMENO nello zero/100. Chissenefrega, vero, ma su una macchina da 20 e passa quintali questo significa che era un tappo mica da poco...
E poi non modifichi nulla di elettronico/meccanico... Metti un tubo vuoto e ci riattacchi il suo sensore. A meno di non fare un lavoro da cani non ti si accende nulla, la macchina sente sempre il filtro libero...
Non voglio convincere nessuno, riporto solo la mia impressione del prima e dopo.
Per quanto riguarda l'egr il discorso è BEN DIVERSO e l'ho già detto nel post dove si parla della resistenza.
C'è un bel forum americano dove han pubblicato il circuito di emulazione ma non ho mai tempo di mettermi li, comprare quei quattro componenti e farlo.
Inserire la resistenza da 4.7kohm e staccare il connettore non è ottimale per un semplice motivo: l'egr rimane chiusa ok e non manda più gas di scarico in aspirazione. Avrete quindi il vantaggio di un'aspirazione più pulita. Però beccherete un errore che con il diagnostico Chrysler si vede (non lo vedi facendo on-off-on-off-on-off con la chiave a quanto ne so) e che dice MASS FLOW wrong o qualcosa del genere.
Questo perché l'egr lavora in simbiosi con il debimetro che a quel punto non sa che l'egr è chiusa (la state ingannando con la resistenza) e quindi il rapporto aria/carburante non è più corretto.
Per fare un lavoro pulito sull'erg ci sono quindi due soluzioni: la prima è l'emulatore di cui sopra. La seconda è la rimozione in mappa del codice di gestione dell'egr fatto da gente che sa cosa toccare... a quel punto la macchina lavora SAPENDO che l'egr è chiusa. Ben diverso dal chiuderla meccanicamente ma ingannare con una resistenza tutto il giro...
E poi non modifichi nulla di elettronico/meccanico... Metti un tubo vuoto e ci riattacchi il suo sensore. A meno di non fare un lavoro da cani non ti si accende nulla, la macchina sente sempre il filtro libero...
Non voglio convincere nessuno, riporto solo la mia impressione del prima e dopo.
Per quanto riguarda l'egr il discorso è BEN DIVERSO e l'ho già detto nel post dove si parla della resistenza.
C'è un bel forum americano dove han pubblicato il circuito di emulazione ma non ho mai tempo di mettermi li, comprare quei quattro componenti e farlo.
Inserire la resistenza da 4.7kohm e staccare il connettore non è ottimale per un semplice motivo: l'egr rimane chiusa ok e non manda più gas di scarico in aspirazione. Avrete quindi il vantaggio di un'aspirazione più pulita. Però beccherete un errore che con il diagnostico Chrysler si vede (non lo vedi facendo on-off-on-off-on-off con la chiave a quanto ne so) e che dice MASS FLOW wrong o qualcosa del genere.
Questo perché l'egr lavora in simbiosi con il debimetro che a quel punto non sa che l'egr è chiusa (la state ingannando con la resistenza) e quindi il rapporto aria/carburante non è più corretto.
Per fare un lavoro pulito sull'erg ci sono quindi due soluzioni: la prima è l'emulatore di cui sopra. La seconda è la rimozione in mappa del codice di gestione dell'egr fatto da gente che sa cosa toccare... a quel punto la macchina lavora SAPENDO che l'egr è chiusa. Ben diverso dal chiuderla meccanicamente ma ingannare con una resistenza tutto il giro...
Ospite- Ospite
Re: rimozione filtro antiparticolato
Ho ancora il pdf e probabilmente ancora non lo togliero' ma solo per pigrizia, perche sono daccordissimo su quello detto da 300Cuneo. Ma sara' sicuramene una cosa che faro'
Re: rimozione filtro antiparticolato
Sulla pigrizia ti quoto... Io ho trovato la pappa fatta (tubo di credendario) percui poi la sostituzione è plus and play. Non avrei però mai svuotato quello originale perché era perfetto e parliamo di un pezzo da mille euro... Un conto è se è tappato e non stappabile, allora lo svuoti e via, altrimenti mi spiacerebbe.
Ospite- Ospite
Re: rimozione filtro antiparticolato
Concordo. Pezzi buoni non vanno mai distrutti. Ma ognuno fa come crede.
Comunque DPF è una cosa inutile e dannosa. Non so perché, anche se già sanno tutti che questo filtro è dannoso per ambiente e sopratutto per umani e animali, lo montano ancora. Dovrebbero bandirlo.
Comunque DPF è una cosa inutile e dannosa. Non so perché, anche se già sanno tutti che questo filtro è dannoso per ambiente e sopratutto per umani e animali, lo montano ancora. Dovrebbero bandirlo.
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Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
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Re: rimozione filtro antiparticolato
300Cuneo ha scritto:Beh, visto che non hai provato... non capisco come fai a dire che rimuovere il dpf ha benefici quasi nulli... Alla faccia. I consumi migliorano di poco a mio avviso, ma migliorano. Il modo in cui gira il motore cambia, ma non di poco... Cronometro alla mano solo con il dpf tiri via mezzo secondo ALMENO nello zero/100. Chissenefrega, vero, ma su una macchina da 20 e passa quintali questo significa che era un tappo mica da poco...
E poi non modifichi nulla di elettronico/meccanico... Metti un tubo vuoto e ci riattacchi il suo sensore. A meno di non fare un lavoro da cani non ti si accende nulla, la macchina sente sempre il filtro libero...
Non voglio convincere nessuno, riporto solo la mia impressione del prima e dopo.
Per quanto riguarda l'egr il discorso è BEN DIVERSO e l'ho già detto nel post dove si parla della resistenza.
C'è un bel forum americano dove han pubblicato il circuito di emulazione ma non ho mai tempo di mettermi li, comprare quei quattro componenti e farlo.
Inserire la resistenza da 4.7kohm e staccare il connettore non è ottimale per un semplice motivo: l'egr rimane chiusa ok e non manda più gas di scarico in aspirazione. Avrete quindi il vantaggio di un'aspirazione più pulita. Però beccherete un errore che con il diagnostico Chrysler si vede (non lo vedi facendo on-off-on-off-on-off con la chiave a quanto ne so) e che dice MASS FLOW wrong o qualcosa del genere.
Questo perché l'egr lavora in simbiosi con il debimetro che a quel punto non sa che l'egr è chiusa (la state ingannando con la resistenza) e quindi il rapporto aria/carburante non è più corretto.
Per fare un lavoro pulito sull'erg ci sono quindi due soluzioni: la prima è l'emulatore di cui sopra. La seconda è la rimozione in mappa del codice di gestione dell'egr fatto da gente che sa cosa toccare... a quel punto la macchina lavora SAPENDO che l'egr è chiusa. Ben diverso dal chiuderla meccanicamente ma ingannare con una resistenza tutto il giro...
Sullo 0/100 sto a 6.68 penso che la mia macchina sia perfettamente in forma , quando arriva sui 7/7.5 ci faccio un pensiero.........
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rimozione filtro antiparticolato
6.68 non avrai problemi di dpf... Avrai turbo, rail e pompa a breve ;-)
Ospite- Ospite
Re: rimozione filtro antiparticolato
300Cuneo ha scritto:6.68 non avrai problemi di dpf... Avrai turbo, rail e pompa a breve ;-)
Per il momento godo e tocco ferro nonché parti intime
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Ma tolto il filtro non si deve mappare per forza?
Ale_Bomber- Neo Patentato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
C sono due scuole di pensiero .
Chi dice no,ma perché tanto anche se fa la rigenerazione esce un po' di fumo e finisce lì.
Chi dice sì perché ha paura che l'eccesso di carburante della rigenerazione possa ritornare indietro e alla lunga rovinare il motore.
Io ho deciso di lasciare tutto come sta, mi avrebbero fatto comodo consumi leggente più bassi ma anche così non mi lamento , nell'ultimo viaggio ad andatura moderata sono arrivato a fare anche i 14.5 per cui....
Chi dice no,ma perché tanto anche se fa la rigenerazione esce un po' di fumo e finisce lì.
Chi dice sì perché ha paura che l'eccesso di carburante della rigenerazione possa ritornare indietro e alla lunga rovinare il motore.
Io ho deciso di lasciare tutto come sta, mi avrebbero fatto comodo consumi leggente più bassi ma anche così non mi lamento , nell'ultimo viaggio ad andatura moderata sono arrivato a fare anche i 14.5 per cui....
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Ok, ora vi dico la mia, ieri ho svuotato il kat e risaldato, poi ho svuotato il fap e risaldato, quindi ora ho diciamo un tubo libero fino ai silenziatori finali, al minimo faccio un fumo della madonna!!! tra l'altro bianco e non nero.. I tubicini che andavano al fap li ho rimossi o meglio staccati, è normale quel mega fumo al minimo?? ( comunque oggi da mappa mi faccio togliere fap e kata dalla centralina.. Sperando che smetta di far uscire quel fumo al minimo, per il resto nessuna spia accesa..
Ale_Bomber- Neo Patentato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Ma hai tolto pure i cat? Il fumo bianco e' "normale" quando rigenera o quando e' appena accesa ed elimina la condensa, non sempre
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Ma adesso senza Kat la revisione come la superi ?
Il DPF ha influenza zero, il Kat no
Il DPF ha influenza zero, il Kat no
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: rimozione filtro antiparticolato
tutto si può..
Ale_Bomber- Neo Patentato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
1) E TE CREDO CHE FAI FUMO!Ale_Bomber ha scritto:Ok, ora vi dico la mia, 1)ieri ho svuotato il kat e risaldato, poi ho svuotato il fap e risaldato, quindi ora ho diciamo un tubo libero fino ai silenziatori finali, 2)al minimo faccio un fumo della madonna!!! tra l'altro bianco e non nero.. I tubicini che andavano al fap li ho rimossi o meglio staccati, è normale quel mega fumo al minimo?? ( comunque oggi da mappa mi faccio togliere fap e kata dalla centralina.. 3)Sperando che smetta di far uscire quel fumo al minimo, per il resto nessuna spia accesa..
2) Tranquillo, non è solo al minimo che fumi ma anche a tutti gli altri regimi del motore, solo che con la pressione maggiore dei gas quando aumentano i giri il fumo di vede meno, chiedi a quelli che hai dietro la macchina cosa vedono quando sei in rilascio!
3) Inutile sperare, a scarico diretto il motore a combustione interna non può non fare fumo, praticamente hai una macchina moderna dalla calandra al paraurti posteriore, tutto quello che c'è dopo è tornato indietro agli inizi del '900!
Ultima modifica di danieleemilio il Mar 17 Nov 2015 - 15:30 - modificato 1 volta.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Revisione superabilissima in base a chi la fa ovviamente, per la questione del DPF invece sono decisamente d'accordo, il catalizzatore ha uno scopo ed effettivi risultati positivi, il DPF solo balle per ignoranti e politicanti. Anzi, a conti fatti non migliora ma addirittura peggiora visto che quello che ne esce, a differenza di quello che entra, è inferiore ai pm10 quindi assimilabile tramite respirazione dagli esseri viventi mentre il "classico" polverone nero sul retro dei vecchi diesel non lo era.cyber1967 ha scritto:Ma adesso senza Kat la revisione come la superi ?
Il DPF ha influenza zero, il Kat no
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
ciao a tutti
domanda stupido da pigro che non vuole infilarsi sotto l'auto.
c'è solo 1 filtro DPF, giusto?
domanda stupido da pigro che non vuole infilarsi sotto l'auto.
c'è solo 1 filtro DPF, giusto?
IOLLA- Neo Patentato
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