rimozione filtro antiparticolato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Dalle mie parti hanno rimandato indietro le auto che lo avevano tolto perchè segnato sul libretto. se dalle tue parti me la farebbero passare vengo a Teviso
marco pedro- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Strano che non fanno passare. Ma se voi passa qui e te la faccio passare senza problemi.
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Marco, non è nemmeno necessario rimappare, anche perchè difficilmente si riesce a togliere la rigenerazione, ma c'è chi sembra riuscirci
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
è necessario rimappare perchè la centralina comanda la rigenerazione, viene spruzzato del gasolio nello scarico e non essendoci più il DPF che a circa 800 gradi lo incendia ripulendosi, non viene bruciato, quindi lo spari addosso a chi ti sta dietro e un pò lo ritrovi anche sulla tua macchina. In quanto al fumo che diceva Roby concordo, è biancastro e ben visibile di notte e un po meno di giorno, però ti sporcano gli scarichi e tutto il dietro della macchina con una leggera fuliggine nera. In quanto al prezzo chiedono la stessa cifra che ci vuole per mapparla, cioè 300 euro.
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
marco pedro- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
la mia poi bianca immaginati dietro comesarebbe sporca dopo solo un giorno
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Aspettiamo il responso di Roby, ma invece di andare in macchina per provare, va in giro in barca.
Re: rimozione filtro antiparticolato
Ho le stesso perplessità. Poi solo a pensiero che potrei sparare a qualcuno un quantità di gasolio con sporco di scarico mi fa strano effetto. Penso che nessuno di noi vorrebbe trovare una macchina davanti a se.marco pedro ha scritto:Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
Pensate che in teoria se questo avviane in curva sulla autostrada a 130km/h. Potresti pure far sbandare qualcuno per perdita di aderenza.
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Re: rimozione filtro antiparticolato
miky 65 ha scritto:Aspettiamo il responso di Roby, ma invece di andare in macchina per provare, va in giro in barca.
Guarda che ho già provato e scritto le mie impressioni. E poi anche la barca ha bisogno delle mie attenzioni, sennò si ingelosisce e il V2 di bordo mi si impalla
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Drupi77 ha scritto:Ho le stesso perplessità. Poi solo a pensiero che potrei sparare a qualcuno un quantità di gasolio con sporco di scarico mi fa strano effetto. Penso che nessuno di noi vorrebbe trovare una macchina davanti a se.marco pedro ha scritto:Grazie Pilloro! già il fatto che faccia fumo, (anche se poco) non mi piace, perchè quando avevo la Focus Ford (senza FAP) fumava abbastanza e quando uscivo in sorpasso facevo la nuvola di fumo. Questa cosa non l'ho mai sopportata e infatti avevo il paraurti che si sporcava spesso di nero, compreso il tubo. La nostra che ha un forte ritorno d'aria sul retro non oso pensare di pulire tutto il posteriore dal nero degli scarichi. E non ho voglia di spendere per rimappare...DE gustibus...
Pensate che in teoria se questo avviane in curva sulla autostrada a 130km/h. Potresti pure far sbandare qualcuno per perdita di aderenza.
Che catastrofismo Ho scritto che fuma un po', non che vomita gasolio dagli scarichi come l'auto di 007
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Infatti, il fumo è roba da poco, può dare fastidio ma non è la fine del mondo, quanto al gasolio che esce dallo scarico quando tenta di fare la rigenerazione io non l'ho visto, ma esce sicuramente e di questo ne parlava Frank,(aveva come avatar il marchio Monster) e è quello che ha fatto la mappatura e tolto la rigenerazione a Credendario.
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Mi piace tante volte dare un po' di colore.
Lo so che quantità di gasolio che entra nel DPF non è sufficiente per fare tutto ciò che ho scritto. Devo vedere, perché se fumo è bianco e non solito nero, posso togliere DPF. Ma se fumata è nera. Addio cambiamenti.
Lo so che quantità di gasolio che entra nel DPF non è sufficiente per fare tutto ciò che ho scritto. Devo vedere, perché se fumo è bianco e non solito nero, posso togliere DPF. Ma se fumata è nera. Addio cambiamenti.
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Re: rimozione filtro antiparticolato
voglio un pulsante da poter azionare dipo 007, per seminare gli inseguitori.
hihihihi.
non c,e, una modifica che mi faccia sparare chiodi dallo scarico?
hihihihi.
non c,e, una modifica che mi faccia sparare chiodi dallo scarico?
Re: rimozione filtro antiparticolato
Facciamo chiarezza per l'ultima volta......anche se ho già scritto più di una volta.
Macchina originale: tolgo il fap e metto il tubo dritto, la macchina essendo un diesel ovviamente schiacciando tutto il pedale fuma un pochino ma veramente poco e il fumo ovviamente è nerastro perchè si sta bruciando gasolio. Se non si sopporta neanche questo è inutile pensare di togliere il fap ad una macchina a gasolio perchè già il fatto che briucia gasolio fa si che crei del fumo nero. Non c'è bisogno di rimappare, la nostra macchina fortunatamente non fa accendere spie e non fa altre cose strane. Per quanto riguarda la rigenerazione forzata io in più di 20.000km me ne sono accorto solo 2 volte e fa delle leggere sfumacchiatine più chiare rispetto al solito, ma niente gasolio che esce o macchine sporche anche perchè dura veramente poco. Si sporca molto di più il posteriore della macchina di inverno con le strade umide e salate.
La rimappatura è assolutamente soggettiva e non dipende dalla presenza o meno di questo: certo, se ho il fap non si deve assolutamente esagerare con l'aumento di prestazione pena l'intasamento del fap.
Purtroppo difficilmente c'è chi riesce a tolgiere la rigenerazione del fap dalla nostra centralina ormai obsoleta, io ho messo una mappa passatami da crendario dove il mappatore diceva di aver tolto la rigenerazione ma in realtà non ha tolto niente.
Per quanto riguarda la revisione dal controllo dei fumi non se ne accorgono, l'unico modo per scoprire che manca è andare a vedere sotto, ma sfido qualunque tecnico della motorizzazione a capire che manca il fap e anche se ci fosse lo scambierebbero per un normale silenziatore.
Sta a se che se la macchina di qualcuno dopo aver tolto il fap fuma di brutto di nero vuol dire che se è mappata è fatta male, se ha modulo aggiuntivo è tarato troppo alto e se non ha nessuno di questi problemi ha un iniettore che "piscia" gasolio o qualchje problema a debimetro o altri sensori del genere.
Spero di essere stato esaustivo una volta per tutte.
Macchina originale: tolgo il fap e metto il tubo dritto, la macchina essendo un diesel ovviamente schiacciando tutto il pedale fuma un pochino ma veramente poco e il fumo ovviamente è nerastro perchè si sta bruciando gasolio. Se non si sopporta neanche questo è inutile pensare di togliere il fap ad una macchina a gasolio perchè già il fatto che briucia gasolio fa si che crei del fumo nero. Non c'è bisogno di rimappare, la nostra macchina fortunatamente non fa accendere spie e non fa altre cose strane. Per quanto riguarda la rigenerazione forzata io in più di 20.000km me ne sono accorto solo 2 volte e fa delle leggere sfumacchiatine più chiare rispetto al solito, ma niente gasolio che esce o macchine sporche anche perchè dura veramente poco. Si sporca molto di più il posteriore della macchina di inverno con le strade umide e salate.
La rimappatura è assolutamente soggettiva e non dipende dalla presenza o meno di questo: certo, se ho il fap non si deve assolutamente esagerare con l'aumento di prestazione pena l'intasamento del fap.
Purtroppo difficilmente c'è chi riesce a tolgiere la rigenerazione del fap dalla nostra centralina ormai obsoleta, io ho messo una mappa passatami da crendario dove il mappatore diceva di aver tolto la rigenerazione ma in realtà non ha tolto niente.
Per quanto riguarda la revisione dal controllo dei fumi non se ne accorgono, l'unico modo per scoprire che manca è andare a vedere sotto, ma sfido qualunque tecnico della motorizzazione a capire che manca il fap e anche se ci fosse lo scambierebbero per un normale silenziatore.
Sta a se che se la macchina di qualcuno dopo aver tolto il fap fuma di brutto di nero vuol dire che se è mappata è fatta male, se ha modulo aggiuntivo è tarato troppo alto e se non ha nessuno di questi problemi ha un iniettore che "piscia" gasolio o qualchje problema a debimetro o altri sensori del genere.
Spero di essere stato esaustivo una volta per tutte.
Semi- Collaudatore
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Grazie Semi della bella spiegazione. ci penserò ancora se farlo
marco pedro- Pilota Ufficiale
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Semi. Più chiaro non si può.
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Come detto da originale penso che il cambiamento sia a livello di prestazioni che di consumi non sia avvertibile, diciamo che da mappata puoi spingerti di più quindi le prestazioni aumentano.
Semi- Collaudatore
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Jonas- Neo Patentato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Quasi quasi elimino anche io il FAP !!!!!!! vado dal marmittaro a farmi fare il tubo diretto, i terminali li ho già eliminati.
antonio antonucci- Pilota della Domenica
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Semi- Collaudatore
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Re: rimozione filtro antiparticolato
Semi ha scritto:Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Guarda magari prova a chiamare ti posso lasciare il numero però è di Treviso fammi sapere eventualmente ti mando numero in privato.
Jonas- Neo Patentato
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Re: rimozione filtro antiparticolato
lJonas ha scritto:Semi ha scritto:Ho bisogno di sapere più info sul come togliere le rigenerazioni dalla mappa.Jonas ha scritto:Finalmente giovedì ho eliminato pure io il DPF e fatto mappa (già che c'ero) il ragazzo che ha fatto il lavoro di centralina è di Resana e mi sembra in gamba, abbiamo tolto rigenerazioni (tramite ingegnere BOSCH in germania) e in effetti come già detto da altri a pieno carico dà la fumata nera per un attimo dopodichè non ho notato altre nubi al posteriore .
Miglioramenti ci sono maggior prontezza a salire di giri e nell'arco di 400km il consumo medio è già sceso di 0,5l per 100km guida simile a prima (anzi con qualche accellerata in più per il gusto).
Ringrazio credendario che mi ha fornito tubo dritto se avete domande sono qui disponibile ciao.
Guarda magari prova a chiamare ti posso lasciare il numero però è di Treviso fammi sapere eventualmente ti mando numero in privato.
Lo manderesti anche a me il numero in mp?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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