dischi e pastiglie freno .......
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Re: dischi e pastiglie freno .......
be dai pensavo di più quasi quasi adesso domani vedo come sono messi e poi decido quando cambiarli
patas- Pilota della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
si anche io pensavo di più...dimenticavo con lo sconto del 15%
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Comunque sulla nostra macchina i dischi si storteranno sempre, è troppo pesante all'anteriore per i freni che ha. L'unica soluzione sarebbe mettere dei dischi flottanti ma costano un botto e per un utilizzo stradale sono sprecati
Semi- Collaudatore
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Semi ha scritto:Comunque sulla nostra macchina i dischi si storteranno sempre, è troppo pesante all'anteriore per i freni che ha. L'unica soluzione sarebbe mettere dei dischi flottanti ma costano un botto e per un utilizzo stradale sono sprecati
...è chiaro che installando un'impianto frenante maggiorato i problemi suddetti sparirebbero definitivamente ma, un ottima soluzione potrebbe essere montare dischi forati e pastiglie a mescola "morbida" (ottimo potere frenante ma sporcano parecchio il cerchio...) e...naturalmente coscienza e sapere dosare il piedone....
maurojay- Guidatore della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Io non posso dire niente di male sul conto di nostro sistema frenante. Considerando peso, nostra macchina frena molto bene. Ovviamente impianto Brembo e tutto altra musica.
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Drupi77 ha scritto:Io non posso dire niente di male sul conto di nostro sistema frenante. Considerando peso, nostra macchina frena molto bene. Ovviamente impianto Brembo e tutto altra musica.
io ho sostituito tutto (29.000 Km)....in frenata vibrava eccessivamente...e poi si allungava troppo lo spazio di frenata.
maurojay- Guidatore della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Io dico di mia macchina. Dobbiamo prendere conto che dischi e niente altro che ferro. Scaldato e raffreddato male, pozzi d'acqua ecc., possono ovalizzarsi. Poi materiale molto possibilmente non è di prima qualità. Visto altre cose che sembrano fatte già da Fiat o addirittura dai Cinesi.
Cerchi che ossidano con forza di guardarle.
Dadi che perdono forma a primo cambio gomme.
Fari che prendono condensa.
Ecc. ecc. ecc.
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Re: dischi e pastiglie freno .......
miky 65 ha scritto:E comunque sono daccordo con maurojay, potrebbero essersi surriscaldate, data anche la mole della 300
A caldo quando sono sotto sforzo anche a me vibrano un pochino...poi torna normale:
Appena ho tempo sostituisco le tubazioni dei freni con quelli aeronautici e olio adeguato!
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nonnogiorgio
Re: dischi e pastiglie freno .......
Non è detto, sul mio coupè che usavo in pusta avevo dischi in due pezzi da 330*32 con pinze a 8 pot, tubi tutti in treccia, abs tolto fisicamente e non solo disattivato, pompa dei freni maggiorata di 2mm e ovviamente ripartitore ,anuale in abitacolo.maurojay ha scritto:Semi ha scritto:Comunque sulla nostra macchina i dischi si storteranno sempre, è troppo pesante all'anteriore per i freni che ha. L'unica soluzione sarebbe mettere dei dischi flottanti ma costano un botto e per un utilizzo stradale sono sprecati
...è chiaro che installando un'impianto frenante maggiorato i problemi suddetti sparirebbero definitivamente ma, un ottima soluzione potrebbe essere montare dischi forati e pastiglie a mescola "morbida" (ottimo potere frenante ma sporcano parecchio il cerchio...) e...naturalmente coscienza e sapere dosare il piedone....
Con questo popò di impianto non avevo nessun problema di surriscaldamento e potevo tirare le frenate come e quanto volevo, però solo nel circuito di Monza dove i freni si riscaldano di botto e poi altrettanto di botto si raffreddano stortavo sempre i dischi per i continui sbalzi termici.
Questo per dire che possiamo montare dischi baffati (quelli forati lasciateli perdere) e tutte le pastiglie che volgiamo, così risolveremo il problema del surriscaldamento ma non qello dei dischi che si stortano perchè con il peso che abbiamo l'inerzia in frenata fa sì che anche una piccola inchiodata sia come una frenatona in pista con una macchina più leggera
Semi- Collaudatore
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Semi ha scritto:Non è detto, sul mio coupè che usavo in pusta avevo dischi in due pezzi da 330*32 con pinze a 8 pot, tubi tutti in treccia, abs tolto fisicamente e non solo disattivato, pompa dei freni maggiorata di 2mm e ovviamente ripartitore ,anuale in abitacolo.maurojay ha scritto:Semi ha scritto:Comunque sulla nostra macchina i dischi si storteranno sempre, è troppo pesante all'anteriore per i freni che ha. L'unica soluzione sarebbe mettere dei dischi flottanti ma costano un botto e per un utilizzo stradale sono sprecati
...è chiaro che installando un'impianto frenante maggiorato i problemi suddetti sparirebbero definitivamente ma, un ottima soluzione potrebbe essere montare dischi forati e pastiglie a mescola "morbida" (ottimo potere frenante ma sporcano parecchio il cerchio...) e...naturalmente coscienza e sapere dosare il piedone....
Con questo popò di impianto non avevo nessun problema di surriscaldamento e potevo tirare le frenate come e quanto volevo, però solo nel circuito di Monza dove i freni si riscaldano di botto e poi altrettanto di botto si raffreddano stortavo sempre i dischi per i continui sbalzi termici.
Questo per dire che possiamo montare dischi baffati (quelli forati lasciateli perdere) e tutte le pastiglie che volgiamo, così risolveremo il problema del surriscaldamento ma non qello dei dischi che si stortano perchè con il peso che abbiamo l'inerzia in frenata fa sì che anche una piccola inchiodata sia come una frenatona in pista con una macchina più leggera
Perchè forati no? Illuminaci, grazie.
maurojay- Guidatore della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
allora peer risolvere basta avere frenate morbide visto il peso della macchina opppure con spessori e diametri di dischi più grossiSemi ha scritto:Non è detto, sul mio coupè che usavo in pusta avevo dischi in due pezzi da 330*32 con pinze a 8 pot, tubi tutti in treccia, abs tolto fisicamente e non solo disattivato, pompa dei freni maggiorata di 2mm e ovviamente ripartitore ,anuale in abitacolo.maurojay ha scritto:Semi ha scritto:Comunque sulla nostra macchina i dischi si storteranno sempre, è troppo pesante all'anteriore per i freni che ha. L'unica soluzione sarebbe mettere dei dischi flottanti ma costano un botto e per un utilizzo stradale sono sprecati
...è chiaro che installando un'impianto frenante maggiorato i problemi suddetti sparirebbero definitivamente ma, un ottima soluzione potrebbe essere montare dischi forati e pastiglie a mescola "morbida" (ottimo potere frenante ma sporcano parecchio il cerchio...) e...naturalmente coscienza e sapere dosare il piedone....
Con questo popò di impianto non avevo nessun problema di surriscaldamento e potevo tirare le frenate come e quanto volevo, però solo nel circuito di Monza dove i freni si riscaldano di botto e poi altrettanto di botto si raffreddano stortavo sempre i dischi per i continui sbalzi termici.
Questo per dire che possiamo montare dischi baffati (quelli forati lasciateli perdere) e tutte le pastiglie che volgiamo, così risolveremo il problema del surriscaldamento ma non qello dei dischi che si stortano perchè con il peso che abbiamo l'inerzia in frenata fa sì che anche una piccola inchiodata sia come una frenatona in pista con una macchina più leggera
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Basta avere sempre in testa che nostra non è una macchina sportiva. Si. Ha le prestazioni di alto livello, ma non lo è. Se usi nostra 300C come una ammiraglia e non una super car, non dovresti avere questo tipo di problemi.
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Re: dischi e pastiglie freno .......
infatti io 80000 km e i dischi nn li ho cambiati.. nn sono il massimo ma possono andare...c è crisi bisogna minimizzare i costi!!!
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Ma non diventare come tanti nonni che per non usurare tropo freni o motore vanno sempre al minimo dispensabile per spostare peso della macchina.
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Re: dischi e pastiglie freno .......
piede piu delicato ,,,,,,,buon consumo assicurato
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: dischi e pastiglie freno .......
comunque chi ultimamente ha preso pasticche a buon prezzo con una buona riuscita,,,,,,,,,??????????????????? sia ant che post
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: dischi e pastiglie freno .......
bruno le originali 169 euro con IVA e sconto 15%
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Re: dischi e pastiglie freno .......
ant e post stesso prezzo
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: dischi e pastiglie freno .......
169 euro meno 15 % finite 143.65
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Bruno guarda qua.
http://300c.forumotion.com/t1414-offerta-dischi-10-e-pastiglie-20-tarox
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Forati no perchè dai fori immancabilmente partono delle cricche e poi servono a poco, al massimo raffreddano un poco di più e basta ma è poca roba, invece la baffatura tiene sempre vivala pastiglia evitando la sua vetrificazione.
Possiamo andare piano quanto vogliamo ma in autostrada con dischi belli freddi se capita un inchiodata i dischi si piegano, l'unica soluzione sarebbe maggiorare diametro e spessore ma soprattutto metterli flottanti
Possiamo andare piano quanto vogliamo ma in autostrada con dischi belli freddi se capita un inchiodata i dischi si piegano, l'unica soluzione sarebbe maggiorare diametro e spessore ma soprattutto metterli flottanti
Semi- Collaudatore
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Semi ha scritto:Forati no perchè dai fori immancabilmente partono delle cricche e poi servono a poco, al massimo raffreddano un poco di più e basta ma è poca roba, invece la baffatura tiene sempre vivala pastiglia evitando la sua vetrificazione.
Possiamo andare piano quanto vogliamo ma in autostrada con dischi belli freddi se capita un inchiodata i dischi si piegano, l'unica soluzione sarebbe maggiorare diametro e spessore ma soprattutto metterli flottanti
"sono pienamente d'accordo a metà".........
anche se forati o baffati oppure tutti e due i dischi hanno subito un rinvenimento ottimale, ma soprattutto sono di ottimo materiale, le pinzate improvvise non devono provocare deformazioni sui dischi stessi.
L'unica causa è, a parer mio, la scarsa qualità del materiale, la poca ventilazione, la persistenza a tenere il piede sul freno a vettura ferma dopo aver frenato e la mescola delle pastiglie eccessivamente dura.
Ad ogni modo sia sul Cherokee che sull'Hummer ho baffati e forati e mai avuto problemi di deformazioni ai dischi...mentre sulla 300....a soli 29.000 km (ossia appena ritirata) mi son messo le mani nei capelli!!
maurojay- Guidatore della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
li ho acquistati qui....http://store.zeckhausen.com/catalog/index.php...per un totale di 350 eurozzi; le pastiglie (Brembo) invece sulla baya 130 €
maurojay- Guidatore della Domenica
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Re: dischi e pastiglie freno .......
Hai preso baffati o normali?
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