spia controllo elettronico farfalla
+13
GMarcat
Jonas
Ricky021
c300nico
alfredosrt
PPC
streetfighter
taxitixi
miky 65
pilloro
Drupi77
RobySRT6
Michele300
17 partecipanti
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: spia controllo elettronico farfalla
si brucia fusibile e devi andare a tentantivi per capire cosa è sucesso
0
N
i
c
o
ciao
io faccio assistenza caldaie e climatizzatori su piccoli e grossi impianti... non mi possono dire di andare a tentativi.. io prima di agire inquadro il problema altrimenti è un bagno di sangue
io faccio assistenza caldaie e climatizzatori su piccoli e grossi impianti... non mi possono dire di andare a tentativi.. io prima di agire inquadro il problema altrimenti è un bagno di sangue
iphone7717- Neo Patentato
Eh certo. Quello che dici è giusto. Il problema è che la spia è molto generica e se fosse lo swirl la macchina sarebbe dovuta andare in recovery.
Comunque in assistenza Chrysler con la spina diagnosi DEVONO saperti dire cos'è. Un meccanico generico con una diagnosi universale non credo possa andare così a fondo
Comunque in assistenza Chrysler con la spina diagnosi DEVONO saperti dire cos'è. Un meccanico generico con una diagnosi universale non credo possa andare così a fondo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Purtroppo questo è cruda realtà. In più abbiamo di fronte poca professionalità dei meccanici. Sulle officine d'oggi manca un informatico. Ma nessuno non riesce capire di questa grave mancanza.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
però in mercedes almeno qua da me se la cavano direi abbastanza bene
0
N
i
c
o
Questa sera stavano smontando, per cambiare la valvola, io non sono un progettista pero chi ha messo la valvola li minimo gli va dato l ergastolo .....
Dove posso comprare il T al silicone?
e poco piu sotto c'e lo scambiatore di calore,,per cambiare quello devi smontare il doppio e cosi anche doppio ergastolo,,,,,,,,,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
http://www.ebay.it/itm/170653365607?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649iphone7717 ha scritto:Dove posso comprare il T al silicone?
Grazie... lo ordino subito perche ho messo le guarnizioni nuove sul aspirazione da poco ma la valvola era piena di olio ugualmente
Come non servono. Servono a svuotare nostri portafogli.
a qualcosa servono..................comunque cerchiamo a chi puo di montare il cachcan,,,,,,,,,,perche ora che ho pulito cicuito di aspirazione e valvole dove c'e attaccata etc,,,la bimba sembra un'altra,,,,,,,,,,,,,,e con il cachcan riduce di un buon 70-80 percento l'olio che gira nell'aspirazine e di conseguenza sporca di meno,,,sempre lasciando il carterino per una eventuale fuori uscita,,,poi notato con collettori di aspirazione smontati,,,,,,che le valvole fanno fatica a girare quando c'e molta incrostazione,,,,e questo da si che la valvola etc che sarebbe nintaltro il meccanismo che fa girare le valvole,,si bruci,,,quindi non solo per trasuto olio sulla etc ma anche per molta incostrazione
che incostrazione
....La mia e'la macchina dei misteri. Ho il carterino, il T siliconico e il catch.....ma da qualche tempo mi trovo una sostanza oleosa giallo paglierino sul carterino stesso. Non capisco da dove caxxo venga. E' pulita e quindi non dovrebbe venire dal manicotto di apirazione ......sembra quasi che la T trasudi.....mah
roby,,,hai controllato se nell'olio motore c'e traccia della stessa cosa,,,o nella vaschetta del liquido raffreddmento,,,,non vorrei essere uccello del malaugurio,,quindi tocchiamoci,,,,,,,sembrerebbero piccole trafili di liquido che immischiato con olio da quell'impressione,,,speriamo bene,,,comunque pensa se non avresti i due rimmedi,,come starebbe,,,,che poi sono cose che variano molto tra un motore ed un altro,,,,,
Forse alludi alla guarnizione delle teste?
No, non credo, non ci sono i sintomi e poi non si spiegherebbe la presenza di quella sostanza oleosa sul carterino e sul filtro gasolio. Mah. Uno di questi giorni smonto tutto e verifico
No, non credo, non ci sono i sintomi e poi non si spiegherebbe la presenza di quella sostanza oleosa sul carterino e sul filtro gasolio. Mah. Uno di questi giorni smonto tutto e verifico
Sporco sui condotti d'aspirazione non è solo residui d'olio, ma pure catrame proveniente dal gas di scarico tramite EGR. Solo eliminando anche EGR si può eliminare del tutto questo cenere, catrame. Tu Roby hai ancora T da 60mm e ho imparato che questo non va bene. Pure Giuliano ha stesso problema. Ho cambiato con questo da 57 e va decisamente meglio. Non ho più avuto problemi. Prima almeno una volta a settimana dovevo mettere mani.
Quello che non capisco e'che se fosse colta della T me l'avrebbe sempre fatto, non solo ultimamente......comunque vedro'di mettere anch'io il 57.
Vado un attimo ot. Gia che ci sono, cambio pure il filtro gasolio. Domanda: simsfila semplicemente o bisogna smontare qualcosa?
Vado un attimo ot. Gia che ci sono, cambio pure il filtro gasolio. Domanda: simsfila semplicemente o bisogna smontare qualcosa?
No. Devi togliere tubo d'aspirazione. Svitare una brugola che stringe fascia intorno filtro, da 6mm se non erro. Sviti fascette dei tubicini, togli tubicini e poi togli filtro. Meglio se cambi direttamente le fascette. Sarai più sicuro. Fascette 8-10mm
Fine OT
Fine OT
Si, ok, l'ho vista. Thx
Drupi77 ha scritto:Sporco sui condotti d'aspirazione non è solo residui d'olio, ma pure catrame proveniente dal gas di scarico tramite EGR. Solo eliminando anche EGR si può eliminare del tutto questo cenere, catrame. Tu Roby hai ancora T da 60mm e ho imparato che questo non va bene. Pure Giuliano ha stesso problema. Ho cambiato con questo da 57 e va decisamente meglio. Non ho più avuto problemi. Prima almeno una volta a settimana dovevo mettere mani.
io l ho presa quando arriva cambio tutto
0
N
i
c
o
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» spia controllo elettronico farfalla
» Spia Allarme farfalla
» Problema ETC
» Sostituzione lampadine controllo aria condizionata
» spia rossa accesa valvola farfalla soli km 37000!!!!!!!
» Spia Allarme farfalla
» Problema ETC
» Sostituzione lampadine controllo aria condizionata
» spia rossa accesa valvola farfalla soli km 37000!!!!!!!
300C italian forum :: 300C: consigli, inconvenienti, curiosità. :: Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo
Pagina 7 di 9