Additivo per il gasolio
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Re: Additivo per il gasolio
roby visto che ne hai tanti potresti dare a noi comuni lavoratori
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Re: Additivo per il gasolio
Tu non sei comune lavoratore. hihihihihi
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DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Additivo per il gasolio
più comune di voi anzi meglio voi che siete dipendenti e quando finito oraraio andate a casa e nn pensate più al lavoro
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Re: Additivo per il gasolio
Magari cosi. Sono capo turno. La merxa di altri porto con se dal lavoro a casa. Non sono un di questi che sene fregano lasciando lavoro alle spalle appena timbra cartellino. So che lavoro che faccio mi da tutto ciò che ho. Per cui la tratto come ci fosse mia fabbrica, o quasi.
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Re: Additivo per il gasolio
sei uno dei pochi perchè capo turno altri timbrano venerdi sera e ciao fino a lunedì con week end......meglio così beati loro
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Re: Additivo per il gasolio
Infatti siamo molto O.T.
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Re: Additivo per il gasolio
taxitixi ha scritto:roby visto che ne hai tanti potresti dare a noi comuni lavoratori
E ridaje Co ste illazioni infondate
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Drupi77 solo chi ha tanti soldi come te può cambiare l'auto ogni due anni, perdendoci il 40% del valore pagato ahahaha !!!! chi invece ne ha pochi come me deve conservare quello che ha caro caro......
Non mi permetterei mai dire agli amici cosa devono usare .....al massimo posso dirti cosa uso io! : gasolio normale con additivo aggiunto sempre a ogni rifornimento, olio sintetico 100% con aggiunta di Nitruro di Boro esagonale puro, nella quantità di 7gr per litro, e ti posso assicurare che il motore consuma meno rende di più e canta come un usignolo.
RobySRT6 ha scritto:Eh no, scusa. Visto che sei cosi' ferrato in materia, daccela tu la soluzione
Non mi permetterei mai dire agli amici cosa devono usare .....al massimo posso dirti cosa uso io! : gasolio normale con additivo aggiunto sempre a ogni rifornimento, olio sintetico 100% con aggiunta di Nitruro di Boro esagonale puro, nella quantità di 7gr per litro, e ti posso assicurare che il motore consuma meno rende di più e canta come un usignolo.
Re: Additivo per il gasolio
Per curiosità, come procedi? metti nel serbatoio l'olio e il boro mischiati ad ogni pieno? Dove trovi il nitruro di boro? Quanto e che tipo di olio usi?
P.S.: se rispondi alle domande non vinci nulla, solo un grazie!!!
P.S.: se rispondi alle domande non vinci nulla, solo un grazie!!!
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Pier, mi hai tolto le parole di bocca.
Molto interessante questo argomento da piccolo chimico
Molto interessante questo argomento da piccolo chimico
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Dell'additivo per olio motore ne ho già parlato nel thread " http://300c.forumotion.com/t1860-trattamento-additivo-olio-motore " mi scuso con i moderatori per le risposte che darò agli amici che mi hanno fatto le domande.
Il trattamento con il boron si esegue una sola volta per una percorrenza media oltre 50.000 km, quindi, non si deve aggiungere ogni volta che si fa il cambio olio.
In occasione del primo cambio olio programmato, si prepara la miscela utilizzando 300/400 ml di olio, aggiungendo e mescolando dai 7/10 gr di nitruro di boron esagonale da 0.5 micron per litro di olio necessario per il motore da trattare. ( 7/10 gr per litro )
Procedere riempendo il motore con l'olio e sottraete la quantità che avete prelevato per la preparazione dell'additivo, quest'ultima la dovete aggiungere solo quando vi mettete in viaggio per diversi km, subito dopo che il motore entra in temperatura; a quel punto fermatevi in un'area di servizio o dove potete e rabboccare con l'additivo.
Personalmente uso il Mobil1 100% sintetico 5W/30, il Boron lo acquisto in America da una società che lo produce http://lowerfriction.com
PPC ha scritto:Per curiosità, come procedi? metti nel serbatoio l'olio e il boro mischiati ad ogni pieno? Dove trovi il nitruro di boro? Quanto e che tipo di olio usi?
P.S.: se rispondi alle domande non vinci nulla, solo un grazie!!!
Il trattamento con il boron si esegue una sola volta per una percorrenza media oltre 50.000 km, quindi, non si deve aggiungere ogni volta che si fa il cambio olio.
In occasione del primo cambio olio programmato, si prepara la miscela utilizzando 300/400 ml di olio, aggiungendo e mescolando dai 7/10 gr di nitruro di boron esagonale da 0.5 micron per litro di olio necessario per il motore da trattare. ( 7/10 gr per litro )
Procedere riempendo il motore con l'olio e sottraete la quantità che avete prelevato per la preparazione dell'additivo, quest'ultima la dovete aggiungere solo quando vi mettete in viaggio per diversi km, subito dopo che il motore entra in temperatura; a quel punto fermatevi in un'area di servizio o dove potete e rabboccare con l'additivo.
Personalmente uso il Mobil1 100% sintetico 5W/30, il Boron lo acquisto in America da una società che lo produce http://lowerfriction.com
Re: Additivo per il gasolio
Molto interessante.
E' equivalente ad un trattamento tipo Sintoflon?
E' equivalente ad un trattamento tipo Sintoflon?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Sintoflon contiene Teflon !
Additivi olio motore a base di PTFE
(PTFE è l'abbreviazione di politetrafluoroetilene, meglio conosciuto come teflon)
La DuPont Chemical Corporation é l’azienda che ha inventato il PTFE e lo ha registrato sotto il marchio Teflon®
Test condotti dalla NASA, dall’Universitá d’ingegneria sperimentale dello Utah (Stati Uniti) e dalla stessa DuPoint hanno dimostrato che l’uso nell’olio motore di additivi al Teflon porta a queste conseguenze:
- I filtri dell’olio si ostruiscono in tempi piú rapidi del normale. Perché? Il PTFE é un solido ma i promotori di questo genere di prodotti dicono che le particelle sono cosí fini da riuscire a passare attraverso i filtri olio... Dove sta l’imbroglio? Le particelle riescono ad attraversare il filtro dell’olio solo quando l’olio é freddo ma quando il motore entra in temperatura d’esercizio queste particelle si espandono molto rapidamente e rimangono in parte intrappolate nei filtri.
- I canali di circolazione dell’olio tendono ad intasarsi con il tempo, riducendo la lubrificazione del motore.
- Non apporta alcun beneficio alla durata dei cuscinetti motore.
- Non contribuisce a proteggere meglio il motore a freddo.
Inoltre, dopo un test condotto dall’Universitá dello Utah (sopracitata) su un motore Chevrolet a 6 cilindri, la frizione all’interno del motore é stata ridotta del 13.1%, e la potenza aumentata da un 5.3 ad un 8.1%. Allo stesso tempo la pressione dell’olio all’altezza del filtro é scesa e la “contaminazione” delle parti in ferro del motore é raddoppiata...
Il tutto si traduce in una MAGGIORE USURA DEL MOTORE...
Come mai é la stessa DuPoint a sconsigliare l’uso di questo additivo nell’olio motore? Perché il Teflon non é stato concepito per questo genere d’uso ed é dannoso se usato a tal maniera. Ma allora, come mai la DuPoint vende questo prodotto ad altre compagnie che confezionano additivi al teflon per olio motore? Inizialmente si é riufiutata di vendere questo prodotto a tutte le compagnie che intendevano usarlo come additivo per olio motore. Sono stati denunciati da quelle stesse compagnie per “ostruzione al libero commercio”, hanno perso, e sono stati costretti a renderlo disponibile anche per questo genere d’uso...
Curioso, vero?
La DuPoint si é presa una bella rivincita quando nella seconda metá degli anni 90, su molte delle compagnie che producevano e pubblicizzavano questi prodotti, siano cadute denuncie anche a livello Federale per pubblicitá ingannevole...
Esistono in commercio anche additivi allo Zinco (tipo D) che promettono una maggiore protezione alle parti metalliche che in movimento entrano in contatto (si fa riferimento particolare alla canna dei cilindri e alle fasce dei pistoni). Questo genere di additivi é utile solo nei motori da competizione o se il motore viene costantemente usato al limite dei giri. Per uso normale é sconsigliato in quanto:
- Si formano depositi sulle valvole.
- Le candele durano meno.
- Il catalizzatore si deteriorara prima.
Negli ultimi anni i produttori d’olio motore, per applicazioni di tipo non agonistico, hanno diminiuto la percentuale di Zinco. Gli olii motore per uso agonistico invece, contengono una percentuale maggiore di Zinco.
Nel cambio (delle auto) il ptfe si usa molto e da ottimi risultati.
-------------------------------------------------------------------------------
Il Teflon resiste fino ad una temperatura massima di 350 °C. Le turbine del motore Diesel possono arrivare a temperature intorno agli 850°C.
Cosa succede con il teflon a 850 C°???
Additivi olio motore a base di PTFE
(PTFE è l'abbreviazione di politetrafluoroetilene, meglio conosciuto come teflon)
La DuPont Chemical Corporation é l’azienda che ha inventato il PTFE e lo ha registrato sotto il marchio Teflon®
Test condotti dalla NASA, dall’Universitá d’ingegneria sperimentale dello Utah (Stati Uniti) e dalla stessa DuPoint hanno dimostrato che l’uso nell’olio motore di additivi al Teflon porta a queste conseguenze:
- I filtri dell’olio si ostruiscono in tempi piú rapidi del normale. Perché? Il PTFE é un solido ma i promotori di questo genere di prodotti dicono che le particelle sono cosí fini da riuscire a passare attraverso i filtri olio... Dove sta l’imbroglio? Le particelle riescono ad attraversare il filtro dell’olio solo quando l’olio é freddo ma quando il motore entra in temperatura d’esercizio queste particelle si espandono molto rapidamente e rimangono in parte intrappolate nei filtri.
- I canali di circolazione dell’olio tendono ad intasarsi con il tempo, riducendo la lubrificazione del motore.
- Non apporta alcun beneficio alla durata dei cuscinetti motore.
- Non contribuisce a proteggere meglio il motore a freddo.
Inoltre, dopo un test condotto dall’Universitá dello Utah (sopracitata) su un motore Chevrolet a 6 cilindri, la frizione all’interno del motore é stata ridotta del 13.1%, e la potenza aumentata da un 5.3 ad un 8.1%. Allo stesso tempo la pressione dell’olio all’altezza del filtro é scesa e la “contaminazione” delle parti in ferro del motore é raddoppiata...
Il tutto si traduce in una MAGGIORE USURA DEL MOTORE...
Come mai é la stessa DuPoint a sconsigliare l’uso di questo additivo nell’olio motore? Perché il Teflon non é stato concepito per questo genere d’uso ed é dannoso se usato a tal maniera. Ma allora, come mai la DuPoint vende questo prodotto ad altre compagnie che confezionano additivi al teflon per olio motore? Inizialmente si é riufiutata di vendere questo prodotto a tutte le compagnie che intendevano usarlo come additivo per olio motore. Sono stati denunciati da quelle stesse compagnie per “ostruzione al libero commercio”, hanno perso, e sono stati costretti a renderlo disponibile anche per questo genere d’uso...
Curioso, vero?
La DuPoint si é presa una bella rivincita quando nella seconda metá degli anni 90, su molte delle compagnie che producevano e pubblicizzavano questi prodotti, siano cadute denuncie anche a livello Federale per pubblicitá ingannevole...
Esistono in commercio anche additivi allo Zinco (tipo D) che promettono una maggiore protezione alle parti metalliche che in movimento entrano in contatto (si fa riferimento particolare alla canna dei cilindri e alle fasce dei pistoni). Questo genere di additivi é utile solo nei motori da competizione o se il motore viene costantemente usato al limite dei giri. Per uso normale é sconsigliato in quanto:
- Si formano depositi sulle valvole.
- Le candele durano meno.
- Il catalizzatore si deteriorara prima.
Negli ultimi anni i produttori d’olio motore, per applicazioni di tipo non agonistico, hanno diminiuto la percentuale di Zinco. Gli olii motore per uso agonistico invece, contengono una percentuale maggiore di Zinco.
Nel cambio (delle auto) il ptfe si usa molto e da ottimi risultati.
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Il Teflon resiste fino ad una temperatura massima di 350 °C. Le turbine del motore Diesel possono arrivare a temperature intorno agli 850°C.
Cosa succede con il teflon a 850 C°???
Re: Additivo per il gasolio
Ma guarda un po'
In passato l'ho usato spesso
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RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
nuovo additivo per gasolio che si chiama lambda professionale vi metto foto me l hanno dato da provare
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Re: Additivo per il gasolio
Se col flacone mi danno anche il centrino ricamato su cui è appoggiato, lo prendo subito
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Re: Additivo per il gasolio
nico prova e facci sapere così tramite te lo regalano anche a noi....hi hi hi
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Re: Additivo per il gasolio
qualcuno ha provato gasolio agricolo,,,,,,,,,,,con piccola quantita di colorante,,,,,,,,,secondo voi da problemi alle nostre bimbe,,,,,,,,,,,,,,,
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Non credo.il mio ex marinaio ha fatto 300mila km col gasolio uso pesca che e'diverso solo nel colore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Additivo per il gasolio
Quoto Roby.
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Re: Additivo per il gasolio
grazie ragazzi come al solito molto veloci,,,evvai con gasolio ,,,,,,,,,,
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