300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa motori benzina

+10
c300nico
pippoV8
cahetel
paul91
miky 65
Iascio
taxitixi
RobySRT6
Drupi77
ZioDJSub
14 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da merlinoe Gio 12 Mar 2015 - 18:19

Scusate, non so se il discorso è ancora attuale e ho paura di fare una figuraccia. La mia 3.5 awd del 2005 ha il quattro marce e il sequenziale. Non che serva a molto se non si fanno spesso discese comunque. Anche perchè fumo tranquillamente una sigaretta fra una cambiata e l'altra.... la figata del 4 marce è che non si sentono proprio le cambiate quando si gira tranquilli. L'uso alternativo naturale della 300c è bassa velocità, gomito fuori dal vetro, sigaretta e ottima musica....

merlinoe
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : agazzano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da danieleemilio Ven 13 Mar 2015 - 12:04

merlinoe ha scritto:Scusate, non so se il discorso è ancora attuale e ho paura di fare una figuraccia. La mia 3.5 awd del 2005 ha il quattro marce e il sequenziale. Non che serva a molto se non si fanno spesso discese comunque. Anche perchè fumo tranquillamente una sigaretta fra una cambiata e l'altra.... la figata del 4 marce è che non si sentono proprio le cambiate quando si gira tranquilli. L'uso alternativo naturale della 300c è bassa velocità, gomito fuori dal vetro, sigaretta e ottima musica....
In effetti il nostro cambio non è assolutamente sportivo nemmeno in sequenziale ma le cose possono migliorare in base allo stile di guida visto che è autoadattativo. Se hai l'abitudine di guidare tranquillo le cambiate saranno col tempo via via più lente (e teoricamente più dolci) mentre se il tuo stile di guida prevede costanti accelerazioni e pedale spesso premuto le cambiate andranno via via ad accorciarsi. Pare essere cosa buona e giusta fare il reset del cambio, il risultato può essere anche piuttosto evidente se la macchina è sempre stata guidata in maniera "addormentata" ed è un'operazione semplicissima: senza chiave nel quadro apri il box dei fusibili e togli il n°11 per 15/20 minuti poi rimettilo, per andare sul sicuro io aspetto 30min visto che lo faccio regolarmente ogni 2 mesi e sempre di domenica.

ps. le marce sono 5, ti sei dimenticato l'overdrive??? Cool
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da Drupi77 Sab 14 Mar 2015 - 8:25

La sua monta cambio a quattro marce. Senza sequenziale.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Comparativa motori benzina - Pagina 12 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Comparativa motori benzina - Pagina 12 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Comparativa motori benzina - Pagina 12 742337
Comparativa motori benzina - Pagina 12 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Comparativa motori benzina - Pagina 12 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da merlinoe Sab 14 Mar 2015 - 8:38

Drupi, scusa, ma il sequenziale non è quella cosa che spostando a destra e sinistra la leva del cambio quando è in D ti permette di scegliere a te le marce? Perché se è quello ce l'ho, non chiedermi perché ma ce l'ho. Per quanto riguarda l'uso calmo non è il mio caso: max 6 a gas e 7 a benzina....

merlinoe
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : agazzano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da danieleemilio Sab 14 Mar 2015 - 10:41

Hum, sto sbagliando qulcosa??? Dovrebbe avere il nag pure Merlinoe...
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da Drupi77 Sab 14 Mar 2015 - 12:47

Se ha sequenziale, allora cambio è NAG1 ed è 5 marce e non 4

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Comparativa motori benzina - Pagina 12 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Comparativa motori benzina - Pagina 12 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Comparativa motori benzina - Pagina 12 742337
Comparativa motori benzina - Pagina 12 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Comparativa motori benzina - Pagina 12 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da paul91 Sab 14 Mar 2015 - 14:09

Effettivamente la 300C 3.5 AWD ha il cambio a 5 marce con sequenziale, mentre la 3.5 a trazione posteriore a quello a 4 marce
paul91
paul91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 3789
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 32
Località : Roma - Termoli

https://www.youtube.com/user/giovane1991

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da merlinoe Sab 14 Mar 2015 - 19:01

Ok, ci siamo? Da quello che ho capito ho cinque marce ma solo 4 da inserire col sequenziale, che uso pochissimo ma che profitta da solo del fatto che viaggio col braccio appoggiato al pomolo per inserirsi da solo... ma ora ditemi un'ultima cosa: ma questo nag1...... quanto è affidabile?

merlinoe
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : agazzano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da RobySRT6 Sab 14 Mar 2015 - 20:14

Abbastanza....se lo tratti bene :-)
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 55
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da Drupi77 Dom 15 Mar 2015 - 9:24

Con sequenziale poi inserire tutte le cinque marce. Solo che mettendo quinta, che non viene evidenziata dal display, cambio rientra in modo automatico.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Comparativa motori benzina - Pagina 12 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Comparativa motori benzina - Pagina 12 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Comparativa motori benzina - Pagina 12 742337
Comparativa motori benzina - Pagina 12 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Comparativa motori benzina - Pagina 12 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da danieleemilio Lun 16 Mar 2015 - 15:52

merlinoe ha scritto:Ok, ci siamo? Da quello che ho capito ho cinque marce ma solo 4 da inserire col sequenziale, che uso pochissimo ma che profitta da solo del fatto che viaggio col braccio appoggiato al pomolo per inserirsi da solo... ma ora ditemi un'ultima cosa: ma questo nag1...... quanto è affidabile?
Affidabile si e anche molto, sportivo no e nemmeno pregando... Drupi ti ha spiegato com'è l'ordine delle marce e cosa accade dopo la 4 messa manualmente quindi quel dubbio è tolto, per quello che invece riguarda l'utilizzo la cosa migliore che puoi fare è non spostare MAI la leva quando la macchina è in movimento, da D a P o da P a R o altre combinazioni se vuoi cambiare assicurati di avere il freno ben premuto e la macchina perfettamente ferma, nemmeno un millimetro all'ora nè avanti nè indietro. Altra procedurina da effettuare quando si parcheggia in pendenza è l'utilizzo del freno di stazionamento per assorbire il movimento di inerzia della macchina quando si passa da D a P: fermi la macchina, passi da D a N, schiacci a fondo il freno di stazionamento, rilasci il freno "normale" per far assestare la macchina (oddio non mi viene il termine corretto!), premi nuovamente il freno normale e sposti in P.
danieleemilio
danieleemilio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 48
Località : Oristano

Torna in alto Andare in basso

Comparativa motori benzina - Pagina 12 Empty Re: Comparativa motori benzina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.