Strattonamenti in accelerazione
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Strattonamenti in accelerazione
Salve ragazzi,
da quando sono tornato dalle ferie (1.800km senza il minimo inconveniente), ho la bimba che forse mi ha presentato il conto.
Mi e' successo gia 5/6 volte che quando incappo in po' di traffico-quindi andamenti lenti con continui fermi/ripartenze- alla prima affondata che gli do per poter camminare mi strattona come se mancasse l'alimentazione per cui devo abbassare la velocita' e ridargliela gradualmente. Ho provato ad "affondare" anche in situazioni NON di traffico e il problema non si presenta.
Ho inoltre fatto un paio di pieni con la Shell V/Power perche' ho pensato alla nafta, messo anche un prodotto pulisci iniettori da 20€ , ma niente da fare.....Qualcuno di voi conosce questo problemino?
da quando sono tornato dalle ferie (1.800km senza il minimo inconveniente), ho la bimba che forse mi ha presentato il conto.
Mi e' successo gia 5/6 volte che quando incappo in po' di traffico-quindi andamenti lenti con continui fermi/ripartenze- alla prima affondata che gli do per poter camminare mi strattona come se mancasse l'alimentazione per cui devo abbassare la velocita' e ridargliela gradualmente. Ho provato ad "affondare" anche in situazioni NON di traffico e il problema non si presenta.
Ho inoltre fatto un paio di pieni con la Shell V/Power perche' ho pensato alla nafta, messo anche un prodotto pulisci iniettori da 20€ , ma niente da fare.....Qualcuno di voi conosce questo problemino?
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Re: Strattonamenti in accelerazione
E'tanto che non cambi il filtro gasolio?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Strattonamenti in accelerazione
figurati..... un fissato come me?? comperata a Marzo tutta ufficialmente tagliandata (con fattura) ma io a Luglio ho sostituito TUTTO nuovamente e in mia presenza ...pensi che nel lungo viaggio si sia sporcato? perche' solo dopo avere fatto un po' di traffico?RobySRT6 ha scritto:E'tanto che non cambi il filtro gasolio?
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Azzz....non ci avevo pensato.....una pulitina con lo spray a secco costa poco.....c300nico ha scritto:può essere anche debimetro
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Può essere centralina. Se hai centralina aggiuntiva, semplicemente la stacchi e riprova. Se hai mappato, nulla da fare. Per controllare debimetro, basta staccarlo e provare macchina se va bene, allora debimetro. Se sarà come prima non lo è lui.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Guarda che lui e'un cultore dello stock style, quasi come Paul. Dico quasi perche'almeno i distanziali li ha messi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Visto che non sai dove battere la testa puoi provare a togliere e rimettere il fusibile del cambio, mi sembra di colore giallo e numero 11, anche se non risolvi male non fai. Se eri in vacanza al sud potrebbe essere il gasolio annaquato, c'è stato un articolo sul giornale, in quel caso risolveresti con il filtro
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: Strattonamenti in accelerazione
...infatti proprio questo mi spaventa.....cominciare ad andare ad eliminazione...c300nico ha scritto:tante prove da fare
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Re: Strattonamenti in accelerazione
No No Drupi....io non ho ne centralina ne mappatura....per staccare il debimetro intendi staccare la presa o smontarlo proprio?Drupi77 ha scritto:Può essere centralina. Se hai centralina aggiuntiva, semplicemente la stacchi e riprova. Se hai mappato, nulla da fare. Per controllare debimetro, basta staccarlo e provare macchina se va bene, allora debimetro. Se sarà come prima non lo è lui.
Ultima modifica di PICCHIO64 il Mar 3 Set 2013 - 21:23 - modificato 1 volta.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
staccare e riattacare un fusibile?!?!? ma a cosa serve?....infatti sono stato nel Sud a Tropea.... pensi che mi hanno messo dell'acqua? quindi potreipilloro ha scritto:Visto che non sai dove battere la testa puoi provare a togliere e rimettere il fusibile del cambio, mi sembra di colore giallo e numero 11, anche se non risolvi male non fai. Se eri in vacanza al sud potrebbe essere il gasolio annaquato, c'è stato un articolo sul giornale, in quel caso risolveresti con il filtro
averla anche nel serbatoio oltre che nel filtro...
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Togliendo e rimettendo il fusibile 11 resetti il cambio.
Essendo il nostro un cambio adattivo si adatta alla guida, supponendo che la guida non sia da pista lui si adatta ad essere sempre meno reattivo, resettandolo di sicuro avrà una miglior risposta in cambiata.
Essendo il nostro un cambio adattivo si adatta alla guida, supponendo che la guida non sia da pista lui si adatta ad essere sempre meno reattivo, resettandolo di sicuro avrà una miglior risposta in cambiata.
Re: Strattonamenti in accelerazione
OK grazie....anche questa e' una cosa fattibile in poco tempo....e soprattutto cheapmiky 65 ha scritto:Togliendo e rimettendo il fusibile 11 resetti il cambio.
Essendo il nostro un cambio adattivo si adatta alla guida, supponendo che la guida non sia da pista lui si adatta ad essere sempre meno reattivo, resettandolo di sicuro avrà una miglior risposta in cambiata.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
un dubbio mi assale..... non puo' essere il FAP ?!??
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Fiuuuuuu!!!miky 65 ha scritto:Non credo, andrebbe in recovery
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Confermo, se il DPF, chiamato erroneamente FAP ( il FAP funziona in maniera diversa ) non funziona si accende subito la spia gialla ( motore ).
A proposito dell'acqua, l'ho detto non perchè sò di sicuro che hai l'acqua nel filtro e serbatoio, ma perchè è una notizia apparsa su i giornali, la finanza ha pizzicato diversi distributori al sud che annaquavano benzina e gasolio mentre altri avevano manomesso il contatore o vendevano carburante agricolo. Ognuno si ingegnava come poteva. Perciò anche questa prova ( a costo zero come il fusibile ) la puoi fare, non è detto che risolvi ma smontare il filtro e rimontarlo è facile.
A proposito dell'acqua, l'ho detto non perchè sò di sicuro che hai l'acqua nel filtro e serbatoio, ma perchè è una notizia apparsa su i giornali, la finanza ha pizzicato diversi distributori al sud che annaquavano benzina e gasolio mentre altri avevano manomesso il contatore o vendevano carburante agricolo. Ognuno si ingegnava come poteva. Perciò anche questa prova ( a costo zero come il fusibile ) la puoi fare, non è detto che risolvi ma smontare il filtro e rimontarlo è facile.
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: Strattonamenti in accelerazione
La mia strattonava in accelerazione quando richiamava la marcia bassa ma al rilascio sentivo come un risucchio provenire da cofano......dopo vari tentativi era la centralina a monte della turbina che comanda la geometria variabili sostituita con una proveniente da un ML ora va' bene.....io ero partito dal gasolio, poi filtro, poi pulito impianto iniezione, staccato debimetro e controllato fap infine l'amara sorpresa ma spero che a te vada meglio (comunque la centralina della ML usata l'ho pagata 50 euri e passata la paura)
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Grazie per i consigli!! Certamente partiro' con i tentativi piu' facili, poi in tal caso arrivero' anche alla centralina che dice Marc...solo che a a me non lo fa sempre...oggi per esempio non ho trovato traffico intenso e l'ho tirata un po' -dove potevo naturalmente- senza nessun problema o fruscii provenienti dal motore.... e' un difettuccio che si presenta random sempre quando faccio 10-15min di coda dopodiche' affondo con irruenza...mahhh:x
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Re: Strattonamenti in accelerazione
le nostre piccole ci riservano mille sorprese..........forse x quello che mi piacciono così tanto......belle e capricciose come le belle donne
Comunque buona ricerca
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Marc300- Pilota della Domenica
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Basta staccare presa.PICCHIO64 ha scritto:No No Drupi....io non ho ne centralina ne mappatura....per staccare il debimetro intendi staccare la presa o smontarlo proprio?Drupi77 ha scritto:Può essere centralina. Se hai centralina aggiuntiva, semplicemente la stacchi e riprova. Se hai mappato, nulla da fare. Per controllare debimetro, basta staccarlo e provare macchina se va bene, allora debimetro. Se sarà come prima non lo è lui.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
...quindi se stacco la presa (e il debimetro funziona correttamente ) dovrei subito avvertire una mancanza di coppia in accelerazione , giusto?Drupi77 ha scritto:Basta staccare presa.PICCHIO64 ha scritto:No No Drupi....io non ho ne centralina ne mappatura....per staccare il debimetro intendi staccare la presa o smontarlo proprio?Drupi77 ha scritto:Può essere centralina. Se hai centralina aggiuntiva, semplicemente la stacchi e riprova. Se hai mappato, nulla da fare. Per controllare debimetro, basta staccarlo e provare macchina se va bene, allora debimetro. Se sarà come prima non lo è lui.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
Se stacchi la presa e macchina smette di strattonare, vuole dire che debimetro è rotto. Debimetro non fa perdere potenza ma fa che macchina prende tanto gasolio quanto ha aspirato l'aria. Se lo stacchi macchina fa mescola a base di giri e alla fine consuma di più.
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Re: Strattonamenti in accelerazione
va beh, quindi se lo stacco e non strattona piu' allora lo lascio così.....ho risolto......(fa mescola a base di giri che significa?!?Drupi77 ha scritto:Se stacchi la presa e macchina smette di strattonare, vuole dire che debimetro è rotto. Debimetro non fa perdere potenza ma fa che macchina prende tanto gasolio quanto ha aspirato l'aria. Se lo stacchi macchina fa mescola a base di giri e alla fine consuma di più.
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