rimappatura centralina
+12
cahetel
Nik
danieleemilio
taxitixi
Drupi77
Marc300
paul91
pilloro
RobySRT6
c300nico
miky 65
alberto
16 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: rimappatura centralina
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se la rimappatura può convenire anche per il mio 3.5 a benzina/Gpl? Più che guadagnare cavalli mi interesserebbe più coppia ai bassi, dato che arrivo "appena" a 350 Nm contro i 530 del diesel. A patto però di non aumentare la rumorosità del motore, visto che la "voce" del benzina è già fin troppo forte.
Drunkiedean- Neo Patentato
Tutto si può fare ma purtroppo non è facile ed è molto costoso. Sulle diesel la faccenda è molto più facile. Sui motori turbo benzina pure. Ma aspirati bisognerebbe turbare.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Ah ok, afferrato il concetto. Grazie Drupi, il dover turbare mi turba perciò rinuncio. Hehe, immaginavo non fosse consigliabile ma volevo sapere che ne pensava qualcuno con più esperienza della 300. Grazie ancora.
L'unica cosa che potrebbe dare un po' di più brio sarebbe montare cambio manuale. Potresti mettere un filtro aria più aperto. Scarico fatto per aumentare la spinta. Attento però. Scarichi sui motori aspirati devono essere tappati a dovere. Altrimenti si perde la potenza. Solo sui motori con turbo più vuoto è, meglio è.
Grazie ma questo tipo di interventi non mi vanno in generale. La centralina poteva essere interessante per il discorso coppia in basso, per il resto sono contento sia dei cavalli che del rumore. Il cambio automatico non lo cambierei neanche per un milione di euro... hehe, troooppo comodo
troppo lavoro da fare e penso anche una gran spesa
0
N
i
c
o
salve a tutti ,la mia 300c ( touring3.0 v6 km 1058)e' arrivata , nel pomeriggio posto le foto , nel frattempo vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche officina che fa la rimappatura nei pressi di verona ,ma seri professionisti , se in altre zone posso spostarmi senza problemi .grazie a tutti
principe- Guidatore della Domenica
Se ha così pochi km credo ti convenga aspettare un bel pò prima di rimappare
Concordo pienamente. Non prima di 20-30K chilometri.
Scusate se cambio il tiro dell'argomento.
Secondo voi la rimappatura della centralina può creare problemi con l'assicurazione in caso d'incidente stradale ?
Secondo voi la rimappatura della centralina può creare problemi con l'assicurazione in caso d'incidente stradale ?
ZAGOR- Neo Patentato
Certo che si...sempre che l incidente sia talmente grave da dover andare ad indagare a fondo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Un buon rimappatore in centro italia ?
ZAGOR- Neo Patentato
Concordo con Roby, se ci sono modifiche dell'auto che non siano riportate a libretto un incidente (specie se son feriti gravi) le cui cause non siano "chiare e limpide" tali da costringere a indagare a fondo l'assicurazione non solo non paga ma ti becchi pure una denuncia, anzi forse più di una! Certo è che rimappare è ben diverso dall'installare una centralina aggiuntiva in bella vista, e se il botto è grosso prima di spendere chissà quanti soldi per un tecnico specializzato che riesca a ricostruire, riattivare e leggere i dati della centralina originale l'assicurazione valuterà se la spesa vale il risultato... In caso di risarcimento per persone morte/ferite (per ferite intendo gravemente ferite, danni alla persona che comportino pagamento di premio elevato o addirittura massimale) sicuramente lo farebbero, ma per un "cozzo" senza lesioni alle persone di sicuro un'indagine dispendiosa non l'affronterebbero, magari si inventerebbero qualcos'altro pur di non pagare...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» centralina per candelette
» rimappatura centralina power map torino
» Rimappatura centralina e software di sistema / mappe
» Centralina preriscaldamento Candelette
» centralina aggiuntiva
» rimappatura centralina power map torino
» Rimappatura centralina e software di sistema / mappe
» Centralina preriscaldamento Candelette
» centralina aggiuntiva