rimappatura centralina
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Re: rimappatura centralina
grazie delle risposte , ma intendevo analisi gas scarico .
alberto- Pilota della Domenica
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Re: rimappatura centralina
dopo alcuni giorni di assenza forzata torno sul forum, confermo anche io, se rimappi la centralina non si vede nemmeno con il computer Chrysler ( vedono degli errori senza capire di cosa si tratta, solo supposizioni ) ma solo mettendola su banco. Per il CO2 non cambia nulla se mantieni il DPF
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: rimappatura centralina
Filtro anti particolato non funziona in modo regolare e per questo non si riesce vedere se ce facendo semplice controllo dei gas di scarico. Diversamente se togliamo catalizzatore.
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Re: rimappatura centralina
rimappata centralina adesso cambio più fluido alzato limitatore velocità adesso sgomma sono molto sodisfatto 30cv in più e 24 nm
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Re: rimappatura centralina
Sei pazzo a dire che ora sgomma??? Non vorrai mica che Miky legga il tuo messaggio? Ooops, l'ha già letto!c300nico ha scritto:rimappata centralina adesso cambio più fluido alzato limitatore velocità adesso sgomma sono molto sodisfatto 30cv in più e 24 nm
Per la rimappatura o centralina aggiuntiva sono pienamente d'accordo con Picchio, a mio avviso i cosiddetti moduli aggiuntivi servono solo a dare problemi, l'unica è rimappare con qualcuno veramente in gamba che faccia mappatura per singola macchina e con prova al banco visto che è la sola che dia risultati reali e non ipotetici (...con noi consumi meno e hai più cavalli...con la nostra centralina sentirai che bomba... si, infatti mi è esplosa la turbina, cialtrone!),
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Dimenticavo: al compimento dei 100.000km ho già detto che toglierò quell'inutile pezzo di ferro (o acciaio, non cambia) che si chiama dpf e che è una fetta di prosciutto sugli occhi, però al momento sto valutando di rimappare non solo per eliminare le rigenerazioni ma anche per portare la bestiolina a 300cv e 610nm. Al momento con dpf la mappatura è 280cv e 590nm quindi credo che quando avrò lo scarico libero sarà tutt'altra musica (e per musica intendo anche il sound!).
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Dove li hai presi questi (ottimistici) dati?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Dal banco, quelli senza dpf in effetti sono ipotetici ma visto che svuotando quel benedetto tubo avrei quasi lo scarico diretto non credo che peggiorerebbero!RobySRT6 ha scritto:Dove li hai presi questi (ottimistici) dati?
ps.
non chiedermi i consumi, ho distrattamente tolto tale funzione dal trip...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Hai 280 cv sotto?danieleemilio ha scritto:Dimenticavo: al compimento dei 100.000km ho già detto che toglierò quell'inutile pezzo di ferro (o acciaio, non cambia) che si chiama dpf e che è una fetta di prosciutto sugli occhi, però al momento sto valutando di rimappare non solo per eliminare le rigenerazioni ma anche per portare la bestiolina a 300cv e 610nm. Al momento con dpf la mappatura è 280cv e 590nm quindi credo che quando avrò lo scarico libero sarà tutt'altra musica (e per musica intendo anche il sound!).
Re: rimappatura centralina
No, tutti sul tetto a rovinare il vinile con la scritta...paul91 ha scritto:Hai 280 cv sotto?danieleemilio ha scritto:Dimenticavo: al compimento dei 100.000km ho già detto che toglierò quell'inutile pezzo di ferro...
Si, sono a 277 e devo dire che anche chi me l'ha rimappata ha la mia stessa opinione: visto lo spessore del blocco e la turbina si potrebbe spingere molto oltre, io però ho ancora il dubbio su turbina, alimentazione e sopratuto scarico. Non ho intenzione di cambiare il turbo e tutti i condotti ad esso legati ma il nostro 3L è decisamente sottodimensionato, potrebbe generare tranquillamente 400cv ma in questo caso l'affidabilità sarebbe ridotta di molto. Per ora mi sono limitato a farlo rimappare al 40% come fanno molti moduli aggiuntivi ma operando su pressione (sempre entro i limiti della turbina e con margine di sicurezza in termini di affidabilità) consumi e raffreddamento. A detta di chi ha rimappato il motore è a malapena al 70% delle sue capacità e visto che conosco il tipo direi che posso viaggiare tranquillo... Se fondo lo saprete dagli annunci mortuari perchè lo ammazzo!!!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Sono un po' scettico... non su quello che dice Daniele, ma tutti quei cavalli in più con una rimappatura mi sembrano troppi. Ma se daniele dice di avere la prova al banco, ci faremo mandare i files dal suo preparatore
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Veramente sarebbero stati 80cv in più se non avessi avuto il logorio...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Sempre e solo rimappando se ne potrebbero ottenere più di 150, ma non è consigliabile. Io mi sono affidato a chi da anni segue tutte le macchine che ho avuto, prima di rimappare gli ho ricordato che sapevo dove abita, dove lavora la moglie, che i suoi figli sono alunni di mia madre e che i suoi genitori sono miei clienti... Non ha fatto mezza piega!RobySRT6 ha scritto:Sono un po' scettico... non su quello che dice Daniele, ma tutti quei cavalli in più con una rimappatura mi sembrano troppi. Ma se daniele dice di avere la prova al banco, ci faremo mandare i files dal suo preparatore
ps.
tu non hai nemmeno gli impedimenti che ho io stando su un'isola, da noi è molto più difficile trovare preparatori all'altezza! Prova a portarla da qualcuno serio e chiedigli cosa potresti otterene solo rimappando, il 40% lo si ottiene già con i moduli aggiuntivi ma a me non piacciono molto (vedi sopra).
pps.
visto che hai buona memoria sappi che sono ancora alla ricerca degli scarichi dal sound fenomenale, quelli che ho citato come i migliori in europa mi hanno promesso scintille e faville, ora aspetto responso da amico svizzero che li ha provati.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
cacchio hai un bel po di cavalli a me non servono tutti quei cv visto che non supero mai 2500 giri
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Re: rimappatura centralina
300 euro e senti che è tutta un altra cosamiky 65 ha scritto:Bel lavoro giuliano, costo dell'operazione?
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Re: rimappatura centralina
si può dare fino 70-80 cv mi spiegavano ieri ma il nostro cambio non li sopporta non so se è veroRobySRT6 ha scritto:Sono un po' scettico... non su quello che dice Daniele, ma tutti quei cavalli in più con una rimappatura mi sembrano troppi. Ma se daniele dice di avere la prova al banco, ci faremo mandare i files dal suo preparatore
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Re: rimappatura centralina
Davvero sono tantissimi 80 cv in più con una sola rimappatura, non credevo fosse possibile ottenerli senza fare qualche ulteriore modifica.. Deve essere un bel mostro! Ma quanta coppia massima ha? Di quanto è salita?
Re: rimappatura centralina
daniele ne ha 280 con 590 nm penso abbia una coppia mostruosa
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Re: rimappatura centralina
Infatti mi è stato vivamente sconsigliato di fare partenze da fermo a pieno gas, sia cambio che trasmissione non sono fatti per resistere alla lunga con queste potenze, specialmente per la coppia. Ad ogni modo non è una rimappatura definitiva, nel senso che non intendo tenerla tale visto che comunque i consumi sono saliti e non di poco, diciamo che mi sono tolto "uno sfizio estivo" giusto per giocare un pò, finite le ferie farò ricaricare la mappatura originale e una volta che avrò raggiunto i 100.000km e tolto il DPF altra rimappata anche se non per cercare prestazione ma per eliminare le rigenerazioni.c300nico ha scritto:si può dare fino 70-80 cv mi spiegavano ieri ma il nostro cambio non li sopporta non so se è veroRobySRT6 ha scritto:Sono un po' scettico... non su quello che dice Daniele, ma tutti quei cavalli in più con una rimappatura mi sembrano troppi. Ma se daniele dice di avere la prova al banco, ci faremo mandare i files dal suo preparatore
Costo dell'operazione €440, il ritorno alla mappatura originale me lo fa gratis. Per la mappa che elimina le rigenerazioni invece mi è stato detto che sarà un pò più complicato perchè al momento quelle che è riuscito a trovare sembrano adattate da altre auto, ovvero non ne ha trovate di specifiche per tale scopo create proprio per la 300c crd quindi teme (e temo anche io...) che dovrà crearla appositamente.
Giusto per dare un'idea di quello che si potrebbe ottenere con un modulo vi riporto QUESTO il venditore propone un miglioramento molto ma molto vicino a quello che ho ottenuto io però credo che i risultati proposti siano abbastanza ottimistici visto che una centralina aggiuntiva come questa di solito agisce solo sulla pressione e pochi altri parametri, se poi non ricordo male anche Pino aveva un modulo come questo e gli aveva dato problemi.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Il nostro cambio non ha problemi con cavalli ma con copia. quasi 600 nm è micidiale per qualsiasi cambio.
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Re: rimappatura centralina
scusate allora io posso macinare il cambio con 250 hp e una coppia prossima a 580 nm ?
alberto- Pilota della Domenica
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