rimappatura centralina
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Re: rimappatura centralina
Come già detto in altro topic io AMO esagerare per fare 2 risate, ricordi i motori che necessitano di un compressore per avviarsi???RobySRT6 ha scritto:Mettere una turbina con quella pressione su un aspirato equivale a dargli l'estrema unzione, a meno che non si cambi il rapporto di compressione e si adottino pistoni stampati idonei. Se poi vuoi sovralimentare senza aprire il motore, devi tenere la pressione entro i 0,5 bar.... E anche anche
ps.
mi pare che ci siano anche 5.7 e 6.1 con compressori da addirittura 2.5bar, appena trovo il link di quei pazzi lo posto. Ovviamente americani, ho dato un'occhiata a forum USA e ho notato che ci sono tizi con ben oltre i 700hp sotto il cofano, uno addirittura in europa gareggia nel 500+ club, brucia lambo come se fossero cerini!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
http://m.youtube.com/watch?v=0a_LgdqNY7Y&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D0a_LgdqNY7Y
Re: rimappatura centralina
Ma certo che ci sono...ma, appunto, sono adeguati in tutta la componentistica per evitare detonazioni e quindi di ridurre a groviera i pistonidanieleemilio ha scritto:Come già detto in altro topic io AMO esagerare per fare 2 risate, ricordi i motori che necessitano di un compressore per avviarsi???RobySRT6 ha scritto:Mettere una turbina con quella pressione su un aspirato equivale a dargli l'estrema unzione, a meno che non si cambi il rapporto di compressione e si adottino pistoni stampati idonei. Se poi vuoi sovralimentare senza aprire il motore, devi tenere la pressione entro i 0,5 bar.... E anche anche
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mi pare che ci siano anche 5.7 e 6.1 con compressori da addirittura 2.5bar, appena trovo il link di quei pazzi lo posto. Ovviamente americani, ho dato un'occhiata a forum USA e ho notato che ci sono tizi con ben oltre i 700hp sotto il cofano, uno addirittura in europa gareggia nel 500+ club, brucia lambo come se fossero cerini!
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
In effetti la plastica non è esattamente l'ideale per dontenere la pressione... Non ricordo chi ma mi pare di aver visto un motore con praticamente tutti i condotti in acciaio, dovrò spulciare il forum.RobySRT6 ha scritto:Ma certo che ci sono...ma, appunto, sono adeguati in tutta la componentistica per evitare detonazioni e quindi di ridurre a groviera i pistonidanieleemilio ha scritto:Come già detto in altro topic io AMO esagerare per fare 2 risate, ricordi i motori che necessitano di un compressore per avviarsi???RobySRT6 ha scritto:Mettere una turbina con quella pressione su un aspirato equivale a dargli l'estrema unzione, a meno che non si cambi il rapporto di compressione e si adottino pistoni stampati idonei. Se poi vuoi sovralimentare senza aprire il motore, devi tenere la pressione entro i 0,5 bar.... E anche anche
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mi pare che ci siano anche 5.7 e 6.1 con compressori da addirittura 2.5bar, appena trovo il link di quei pazzi lo posto. Ovviamente americani, ho dato un'occhiata a forum USA e ho notato che ci sono tizi con ben oltre i 700hp sotto il cofano, uno addirittura in europa gareggia nel 500+ club, brucia lambo come se fossero cerini!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Allora. Quando si fa preparazioni a DOC. Tutti condotti devono essere fatti con tubi d'acciaio lucidato internamente. Per cio anche fatti su misura.
Mi domando solo. Il perché? Perché fare tutto questo in macchina da tutti giorni. Non vi devo spiegare che più potenza = minor qualità di guida a basse andature. E se parliamo di preparazioni estreme. Come avete detto. Turbo sui motori benzina o ancora meglio turbo volumetrico con aspirazione diretta tipo drag. Basse andature non esistono proprio. Allora perché fare tutto questo. Per dire dopo che macchina è in guidabile e cambiarla subito?. Meglio godersela come mamma la fatta o migliorare non più di 20%. Parlo sempre di meccanica(motore)
Mi domando solo. Il perché? Perché fare tutto questo in macchina da tutti giorni. Non vi devo spiegare che più potenza = minor qualità di guida a basse andature. E se parliamo di preparazioni estreme. Come avete detto. Turbo sui motori benzina o ancora meglio turbo volumetrico con aspirazione diretta tipo drag. Basse andature non esistono proprio. Allora perché fare tutto questo. Per dire dopo che macchina è in guidabile e cambiarla subito?. Meglio godersela come mamma la fatta o migliorare non più di 20%. Parlo sempre di meccanica(motore)
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Re: rimappatura centralina
Io penso che la "nostra" abbia già una buona potenza ed un'ottima fluidità di marcia e se serve un buon spunto ( io vengo da un BMW 335 poi Saab 3.0. V6 pompato) ora se vogliamo darle 20/25 cv in più ok ma oltre penso sia controproducente.....(quoto Drupi) al più e' la stabilità e agilità ad essere carente che nella guida conta più che avere tanti cv....(difatti io con EIBACH ho trovato il giusto compromesso e ora guido con un gran gusto)
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: rimappatura centralina
Concordo sull'assetto. E' tutto un altro guidare (a parte sul bagnato, per quanto mi riguarda )
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
La mia tiene strada come un treno. Anche sul bagnato. Ma gomme 265 è tutt'altra storia.
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Re: rimappatura centralina
Impossibile che tu abbia dati certi in merito... bisogna superare i 2500 giric300nico ha scritto:anche la mia tiene bene
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
La mia tiene bene anche sul bagnato se poi "scoda" un po' meglio mi diverte di più
Marc300- Pilota della Domenica
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Re: rimappatura centralina
Ah certo, sono d'accordissimo...se c'è spazio attornoMarc300 ha scritto:La mia tiene bene anche sul bagnato se poi "scoda" un po' meglio mi diverte di più
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
Provate a disinserire l'esp e vedete che giravolte!!!!!!!
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Re: rimappatura centralina
e proprio per quello che ti ho detto tiene bene non superando 2500 giri ha una tenuta fantasticaRobySRT6 ha scritto:Impossibile che tu abbia dati certi in merito... bisogna superare i 2500 giric300nico ha scritto:anche la mia tiene bene
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Re: rimappatura centralina
Signori penso sappiate tutti che amo scherzare e anche molto, quindi giusto per tornare sull'argomento del topic direi che:
1) una mappatura fatta bene migliora le prestazioni del diesel;
2) un motore benzina, per ottenere miglioramenti sostanziali, ha bisogno di ben altro che una mappa...
3) bisogna sapere da dove si parte e quali miglioramenti si ottengono, ovvero una prova sul banco prima e dopo la rimappatura o comunque modifiche è a mio parere obbligatoria, perchè se si fanno delle modifiche volte a migliorare prestazioni e/o consumi la sola "sensazione" del guidatore non penso sia sufficiente.
1) una mappatura fatta bene migliora le prestazioni del diesel;
2) un motore benzina, per ottenere miglioramenti sostanziali, ha bisogno di ben altro che una mappa...
3) bisogna sapere da dove si parte e quali miglioramenti si ottengono, ovvero una prova sul banco prima e dopo la rimappatura o comunque modifiche è a mio parere obbligatoria, perchè se si fanno delle modifiche volte a migliorare prestazioni e/o consumi la sola "sensazione" del guidatore non penso sia sufficiente.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: rimappatura centralina
assolutamente d'accordo con te, la mappa sui turbo è una svolta, sugli aspirati un po meno, guadagnare troppi cavalli non sarebbe comunque nella mia intenzione visto che supero tranquillamente i trecento con l'HEMI. Lavori di scarico ed aspirazione sono comunque i primi passaggi che farò quando i componenti di serie arriveranno alla frutta (non cambio mai, o quasi, componenti funzionanti).danieleemilio ha scritto:Signori penso sappiate tutti che amo scherzare e anche molto, quindi giusto per tornare sull'argomento del topic direi che:
1) una mappatura fatta bene migliora le prestazioni del diesel;
2) un motore benzina, per ottenere miglioramenti sostanziali, ha bisogno di ben altro che una mappa...
3) bisogna sapere da dove si parte e quali miglioramenti si ottengono, ovvero una prova sul banco prima e dopo la rimappatura o comunque modifiche è a mio parere obbligatoria, perchè se si fanno delle modifiche volte a migliorare prestazioni e/o consumi la sola "sensazione" del guidatore non penso sia sufficiente.
Per sognare però si sogna eccome ed anche io avevo sbavato davanti a preparazioni con volumetrici grandi come il motore stesso, scarichi talmente diretti che quasi son tubi dritti, etc.. Chiaramente come dice Drupi, se vuoi una macchina che poi guidi tutti i giorni non puoi farti prendere da velleità come quelle.
cahetel- Collaudatore
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Re: rimappatura centralina
Proprio cosi. Ma un scarico con un po' più ruggito sulla V8 ci sta.
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Re: rimappatura centralina
molto interessante la rimappatura , chi e' a conoscenza se a vr c'e' un officina in grado di fare il lavoro a regola d'arte? o dove si deve andare per trovare un serio professionista?
come sempre grazie
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principe- Guidatore della Domenica
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Re: rimappatura centralina
Chaetel anche io non cambio un componente se non è rotto o rovinato, tranne in alcuni casi veramente rari, ma se lo faccio deve esserci un motivo valido come migliori prestazioni, estetica che mi piace di più, togliere quell'insulso DPF che è una delle più grosse cazzabubbolate esistenti e cose simili. Concordo con Drupi, visto che un v8 è una gioia per le orecchie anche io farei qualcosina per renderlo un pò più cattivo, anche senza ottenere prestazioni migliori.
Principe di sicuro ne avrai più di uno nelle vicinanze, mi spiace di non saperti indirizzare vista la distanza, prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia se conosce qualcuno e/o aspetta risposte qui nel forum.
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Ultima modifica di danieleemilio il Gio 17 Ott 2013 - 2:12 - modificato 1 volta.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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