Spia Allarme farfalla
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Re: Spia Allarme farfalla
Ciao fatto anche io sul taxi (sui 350€) poi ho messo tu il CATCH , T, LAMIERINO .
Ma è la prima volta che ti succede con tutti i km che hai fatto ?
Beh sei stato fortunato
Ma è la prima volta che ti succede con tutti i km che hai fatto ?
Beh sei stato fortunato
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Re: Spia Allarme farfalla
Io sono stato più fortunato...cambiato a 91000 e poi di nuovo a 115000
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Montare il catch è una cavolata, è a prova di parlamentare, ci sono le istruzioni con foto e tutto quello che ti serve, base forata, tubi, fascette e bulloncini.
pilloro- Pilota della Domenica
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Re: Spia Allarme farfalla
A prova di parlamentare è fenomenale!pilloro ha scritto:Montare il catch è una cavolata, è a prova di parlamentare, ci sono le istruzioni con foto e tutto quello che ti serve, base forata, tubi, fascette e bulloncini.
Piuttosto N.C.C. installa anche il carterino per l'alternatore, costa €10 e anche meno, lo trovi in conce come le guarnizioni arancioni.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
taxitixi ha scritto:Ciao fatto anche io sul taxi (sui 350€) poi ho messo tu il CATCH , T, LAMIERINO .
Ma è la prima volta che ti succede con tutti i km che hai fatto ?
Beh sei stato fortunato
Devo dire di si sono riuscito a portarla a 480.000 Km prima che mi lasciasse sto motorino, bene riassunto della telenovela:
Lascio la macchina lunedì mattina visto che mi aveva detto che ci avrebbe messo mano solo martedì, questa mattina alle 12.30 mi arriva il carterino di Drupi aspetto le 15.00 prendo il bus e vado in officina arrivo e vedo la macchina nel parcheggio, mi dico e che azz ... è ancora lì ma quando me la fa??
Esce il capo officina e gli allungo il carterino chiedendo di metterlo su, tutto sorpreso mi fa e ora me lo porti, allora chiedo ma è già pronta? mi risponde SI, dopo di che inizia tutto un monologo sul fatto che non serve, che coprendo il motorino lo si surriscalda e che loro montano solo quello che dice la casa madre, chiudo il discorso li non ho voglia di discutere con chi in qualche modo ha i para occhi.
I pezzi cambiati sono:
Guarnizioni
Motorino
2 candelette la 5° e la 6° ( ci stavano risultavano anche dalla lettura del pc )
filtro del carburante ( anche questo ci stava ogni tanto sentivo odore di diesel nell'abitacolo )
mano d'opera 4 ore
totale € 540,00 contro i 350,00 preventivati a voce, la fregatura sta che 2 candelette e un filtro carburante li ho pagati €. 190,00.
Questo è lo scotto che bisogna pagare quando la macchina la usi per lavoro e devi fare le cose il più velocemente possibile.
La T al silicone e il carterino li metto io appena cambio filtro aria e filtro carburante ovvero tra 30.000 Km ovvero tra un mese e mezzo massimo due.
Mi auguro che fino ad allora non esca qualche altra rogna.
N.C.C.- Neo Patentato
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Re: Spia Allarme farfalla
E sti caxxi...le candelette sono di platino?
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
hai pagato troppo candelette e filtro carburante ,in compenso hai pagato meno il motorino, io solo per il motorino hon speso 500euro.
alberto- Pilota della Domenica
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Re: Spia Allarme farfalla
Ciao ragazzi, scusate se sollevo argomenti già trattati, morti e sepolti, ma come potete intuire mi si è accesa la spia dell'allarme farfalla. Ora, vorrei acquistare il ricambio e in internet (ebay) c'è ma esitono due prodotti "diversi" in funzione del numero di motore. Inutile dire che ho cercato nel vano motore sto benedetto codice motore ma senza successo. Sul libretto di circolazione c'è il numero identificativo ma non corrisponde con quello riportato negli annunci...
Avete qualche consiglio su come procedere? Allego i link dei due prodotti che ho trovato.
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-DI-TORSIONE-COLL-ASPIRAZIONE-CHRYSLER-300C-3-0CRD-160Kw-M664-09-05-/291521327892?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43e0067314
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-DI-TORSIONE-COLL-ASPIRAZIONE-CHRYSLER-300C-3-0CRD-160Kw-M664-09-05-/361346851276?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5421f361cc
Avete qualche consiglio su come procedere? Allego i link dei due prodotti che ho trovato.
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-DI-TORSIONE-COLL-ASPIRAZIONE-CHRYSLER-300C-3-0CRD-160Kw-M664-09-05-/291521327892?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43e0067314
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-DI-TORSIONE-COLL-ASPIRAZIONE-CHRYSLER-300C-3-0CRD-160Kw-M664-09-05-/361346851276?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5421f361cc
Alessio Anesi- Neo Patentato
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Re: Spia Allarme farfalla
Secondo me non ci sono differenze. Motorino è gestito dalla centralina. E non fa altro che aprire e chiudere farfalle.
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Re: Spia Allarme farfalla
Guarda questo link:
http://www.kraftwerk-shop.cc/Swirlc-Actuator-Chrysler-300C-CRD
Comunque io ho risolto con una spesa di 0,10 €. Ho messo la resistenza da 4,7 KOhm e sono già oltre due mesi che vado tranquillo!!!
http://www.kraftwerk-shop.cc/Swirlc-Actuator-Chrysler-300C-CRD
Comunque io ho risolto con una spesa di 0,10 €. Ho messo la resistenza da 4,7 KOhm e sono già oltre due mesi che vado tranquillo!!!
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Bella Pier :-)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Ragazzi. Oggi il fulmine si è fatto vivo,ho montato la resistenza da 4,7 ma niente la macchina sempre uguale, spie sempre accese.collegato tester resistenza sempre inserita ,quindi motorino disinserito......adesso le spie sono spente ma la macchina spinge più di prima,...bhoo può essere? Strano , almeno ché il motorino non lavorasse
più in modo corretto
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Re: Spia Allarme farfalla
Ciao, in settimana ho cambiato lo swirl, con uno analogo sempre della Pierburg come quello installato. Inutile dire la fatica per chi non come ne non é un "addetto ai lavori" ma ce l'ho fatta. Ad ogni modo ho notato anch'io subito un "incremento" delle prestazioni...booo.... Forse a qualcun altro sarà capitato e magari ci può spiegare questo arcano!!
Alessio Anesi- Neo Patentato
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Re: Spia Allarme farfalla
Quelle spie non sono accese solo per avaria swirl ma anche per altri motivi. A me per esempio, si sono accese sia per fap intasato che per avaria egr. Se poi si spengono da sole e rimangono tali, tanto meglio...vuol dire che puo essere stata un avaria momentanea
RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Non ci andate troppo in fissa per ste spie l'importante che la macchina va bene
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Re: Spia Allarme farfalla
lupo ha scritto:Ragazzi. Oggi il fulmine si è fatto vivo,ho montato la resistenza da 4,7 ma niente la macchina sempre uguale, spie sempre accese.collegato tester resistenza sempre inserita ,quindi motorino disinserito......adesso le spie sono spente ma la macchina spinge più di prima,...bhoo può essere? Strano , almeno ché il motorino non lavorasse
più in modo corretto
Strano, con la resistenza inserita la mia si comporta allo stesso modo di prima!
Alessio Anesi ha scritto:Ciao, in settimana ho cambiato lo swirl, con uno analogo sempre della Pierburg come quello installato. Inutile dire la fatica per chi non come ne non é un "addetto ai lavori" ma ce l'ho fatta. Ad ogni modo ho notato anch'io subito un "incremento" delle prestazioni...booo.... Forse a qualcun altro sarà capitato e magari ci può spiegare questo arcano!!
L'hai sostituito tu? come hai fatto col tubo che collega i due rail, l'hai smontato?
PPC- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Si lo ho sostituito io. Dovuto smontare il filtro gasolio e anche il tubo di collegamento dei rail altrimenti non si riesce ad accedere. Inutile dire che comunque é veramente un lavoraccio dato lo spazio angusto per poter operare....
Alessio Anesi- Neo Patentato
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Re: Spia Allarme farfalla
comunque bravo ,non e un lavoro facile,,,,,,,,io da due anni con resistenza e la bimba va benissimo
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Spia Allarme farfalla
Salve a tutti sono un felice possesore di una 300 c e come tutti ho avuto il problemino dello SWIRL.
ora dopo aver ordinato il pezzo in internet( anche se nel frattempo mi sono fatto Italia - Olanda e ritorno con un totale di quasi 3000 Km solo con la resistenza inserita, e vi dico che comunque non ha consumato in modo esagerato e la vettura si è comportata benissimo sfiorando i 225 KM/H)....tornando a noi le domande sono 2.
La prima, è necessario rimontare lo swirl nella posizione critica sotto la perdita d'olio del manicotto ,perchè io ho pensato che con un cablaggio piu' lungo si potrebbe arrivare a fissarlo in un posto piu' sicuro! ??
Domanda numero 2
Se continuo a viaggiare con la resistenza sapete se si possono creare dei problemi, qualcuno di voi lo fà???
Grazie per le risposte.
Valerio,
ora dopo aver ordinato il pezzo in internet( anche se nel frattempo mi sono fatto Italia - Olanda e ritorno con un totale di quasi 3000 Km solo con la resistenza inserita, e vi dico che comunque non ha consumato in modo esagerato e la vettura si è comportata benissimo sfiorando i 225 KM/H)....tornando a noi le domande sono 2.
La prima, è necessario rimontare lo swirl nella posizione critica sotto la perdita d'olio del manicotto ,perchè io ho pensato che con un cablaggio piu' lungo si potrebbe arrivare a fissarlo in un posto piu' sicuro! ??
Domanda numero 2
Se continuo a viaggiare con la resistenza sapete se si possono creare dei problemi, qualcuno di voi lo fà???
Grazie per le risposte.
Valerio,
Valerio2015- Messaggi : 3
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Re: Spia Allarme farfalla
ciao Valerio,,,,ti rispondo pur non sapendo se sei passato nella sezione mi presento e poi hai fatto questa domanda,,,vedendo messaggio 1,,presuppongo di no,,,farlo per favore,,,comunque io con la mia bimba(300c touring) e piu di un anno che cammino con la resistenza e non ho piu avuto nessun disturbo,ed anche con i consumi sono in linea con altri,,,a ferragosto 2400km con circa 220 litri gasolio,,,,circa 11 km a litro,,,,ciao Brunoleone2 de roma
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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