Problema ETC
+38
Plutone78
c300nico
rs
maledetto
panstefani
zampa
Roby
sandro
PPC
Jonas
nonnogiorgio
sox
brunoleone2
alberto
MannerMann
SOPRANOS
alfonso
chopperboiz
Daddo
Semi
Merlomaschio
RobySRT6
stevez
Drupi77
taxitixi
Dany300C
miky 65
Tiziano bernardi
pilloro
manumilian
mattiade
corotron
credendario
jackilmoro
_reqUiem_
belle964
iamback
STUDIOESSE
42 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Re: Problema ETC
Infatti. Valvola EGR dovrebbe essere pulita/controllata insieme con tagliando periodico. Ogni 20000km. Anche se non la trovate sporca sempre meglio averla sotto controllo, specialmente sui motori rimappati.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
E' difficile farlo da soli?Qualcuno pratico potrebbe postare qualche foto?
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
Prima o poi lo faro e posso fare anche un filmato al riguardo.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
Ecco sarebbe documento eccezionale!
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
drupi fai presto ,ma tu nn hai per caso un modulo aggiuntivo?come và?
_________________
Re: Problema ETC
Io ho il modulo, il Rapid della Dimensione Sport. Più 29 cavalli: l'ho fatto tarare in modo non esasperato e mi sembra bene (intanto che scrivo, mi tocco gli zebedei)
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
io ho il drake 2 ora tolto,per comparare prove di consumo ma sono indeciso se rimetterlo!!
_________________
Re: Problema ETC
Io ho Donatorstore. E va molto bene. Non penso di toglierla. l'avuto anche sulla macchina precedente e un'altra montato sulla Citroen di un mio amico. Sempre con ottimi risultati.
Ho dato una sbirciatina e devo dire che credevo più facile smontare la valvola, ma lo farò, vi giuro che lo farò e farò un bello video.
Ho dato una sbirciatina e devo dire che credevo più facile smontare la valvola, ma lo farò, vi giuro che lo farò e farò un bello video.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
Al inizio alla sensazione. Se taratura non è esagerata macchina diventa molto più reattiva con consumi ridotti. Solo una volta sono arrivato con taratura troppo esagerata e dopo 3700 giri si spento motore. Una cosa normale. Mi successo ancora con mia macchina precedente. Bastato togliere un po' di potenza e tutto tornato alla normalità.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
io una taratura a metà e su 2000 km mi sembra che diminuisce qualcosa consumi a me quello interessaper il mio lavorro
_________________
Re: Problema ETC
Ogni centralina ha modi diversi di regolazione. Sono digitali o manuali. Io ho manuale con trimmer. Io ho guadagnato più meno un litro per ogni 100km. Se vado piano anche di più. Ma non riesco andare piano.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
istò provando quella di rudy tarata come lui a 4 (metà della scala)è digitale devo finire la prova ma secondo me con guida costante -1/1.5 l su 100 km.
ma nn influisc sulla valvola egr questi moduliu aggiuntivi?
sulle istruzioni c è scritto che nn è invasiva e puoi toglierla quando vuoi!!
ma nn influisc sulla valvola egr questi moduliu aggiuntivi?
sulle istruzioni c è scritto che nn è invasiva e puoi toglierla quando vuoi!!
_________________
Re: Problema ETC
Centraline aggiuntive cambiano soltanto segnale tra centralina e pompa rail.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
OK.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
oggi leggevo altro forum inglese sulla 300,e ha proprio un bel post a proposito del famigerato motorino che si riempie di olio e si brucia,sembra che l'unica via di entrata dell'olio sia il connettore femmina presente sul motorino che ha un piccolo buchino ,e come soluzione una volta inserito lo spinotto sigillare il tutto con il silicone.Altra cosaho capito..tramite traduttore google,questo motorino facendo parte del sistema antiinquinamento e' coperto dalla chrysler per 5 anni almeno in inghilterra.
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
Bella informazione, sarebbe interessante sapere se anche in Italia questa politica sia valida.
Alfonso.
Alfonso.
alfonso- Pilota della Domenica
- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 59
Località : Milano
Re: Problema ETC
A me lo hanno cambiato in garanzia con garanzia scaduta da 3 mesi,pero' sapendolo si puo' fare questa richiesta.
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
Ben sapere.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
Continuo la lettura del forum estero ed il problema di trasudo olio dalla turbina che cola sul motorino dei corpi farfallati e' davvero affrontato perche' quella cretinata comporta problemi gravissimi e danni costosi.Prima di tutto Chrysler ha cambiato il tubo che parte dal filtro dell'aria e va sulla turbinaa,il vecchio aveva la guarnizione arancione ,quello nuovo ce l'ha nera,percio se vedete guarnizioni arancioni sappiate che li sotto ilo motorino e' intriso di olio e quando trova la strada per entrare fara un casino.Un rimedio che molti usano e' il montaggio del catch can che sarebbe un condensatore di olio, in pratica l'aria densa di vapori di olio passando li dentro scarica l'olio dentro la vaschetta di raccolta e percio' non avremmo olio dentro al condotto incriminato,riducendo la possibilita di bruciare il motorino sottostante.
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
penso lo abbia cambiato nel 2008 con restiling perchè nel 2007 del mio amico c è!!1
_________________
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» Problema ETC
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema turbo
» problemi col cambio
» Problema al cambio
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema turbo
» problemi col cambio
» Problema al cambio
Pagina 7 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.