Problema ETC
+38
Plutone78
c300nico
rs
maledetto
panstefani
zampa
Roby
sandro
PPC
Jonas
nonnogiorgio
sox
brunoleone2
alberto
MannerMann
SOPRANOS
alfonso
chopperboiz
Daddo
Semi
Merlomaschio
RobySRT6
stevez
Drupi77
taxitixi
Dany300C
miky 65
Tiziano bernardi
pilloro
manumilian
mattiade
corotron
credendario
jackilmoro
_reqUiem_
belle964
iamback
STUDIOESSE
42 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Re: Problema ETC
Mi tocca aprila per indagare in profondità.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
ciao daddo ho letto, non sono riuscito a vedere foto piu' tardi con piu' calma ci riprovo, (sono in negozio e con i clienti non riesco).
Re: Problema ETC
Non è meglio indagare in occasione del suo cambio? Se è pressofuso come lo chiudi? Ah, dimenticavo lo spirito di Mc Gyver che ti possiede
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
E apribile, non è pressofuso.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
cmq anche se era pressofuso, trovavi lo stesso il modo di aprirlo e risaldarlo, he he
Re: Problema ETC
Hai capito. MC Giver non si ferma mai. Prima o poi trova soluzione.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
Ecco questo e' il risultato dopo neanche 200km,per non calcolare quanto ne sia gia scivolato sotto la turbina.Non voglio immaginare come si riducono le farfalle e le valvole con tutto st'olio che gli arriva in aspirazione
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema ETC
Ma quest'olio in aspirazione come ci arriva, se trafila dalla turbina non è per niente bello
Semi- Collaudatore
- Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 40
Località : Cermenate (Co)
Re: Problema ETC
Semi devi tornare due, tre pagine in dietro. Ma olio arriva dalla valvola PVC.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
Scusate ma come avrete notato in questo periodo non riesco a connettermi e a leggere moltoDrupi77 ha scritto:Semi devi tornare due, tre pagine in dietro. Ma olio arriva dalla valvola PVC.
Semi- Collaudatore
- Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 40
Località : Cermenate (Co)
Re: Problema ETC
ciao atutti ragazzi sono alberto, a proposito del problema in questione basta fare come ha fatto Daddo e come ho fatto io mettendo il carterino in modo che l'eventuale olio che trafila dalla guarnizione nono vada a cadere sulla centralina che comanda le turbolenze nel rail. Per quel che riguarda la valvola PVC sinceramente penso che non vada toccata perchè ha una sua funzione. Chi ha progettato il motore saprà dei vapori di olio che vanno a finire nella turbina e di li all'intercooler e di li alle camere di scoppio per venire bruciati, ma evidentemente ritiene che non diano problemi . Questa è la mia opinione che può essere giusta o sbagliata. Voglio poi chiedere a Daddo di che anno è la sua auto e quanti KM. ha. buona domeica . Alberto.
alberto- Pilota della Domenica
- Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 81
Località : genova
Re: Problema ETC
Ieri sera, di ritorno dalle ferie in montagna, superando in accelerazione una rotatoria,.... ancora la stramaledetta spia rossa col fulmine accesa e macchina in avaria a bordo strada. Contrariamente alla scorsa volta nessun segno di vita, auto morta. Sentito ora il conce che mi ha sostituito il motorino etc 15000 Km fa, mi dice che secondo lui non trattasi dello stesso problema in quanto il motore sarebbe dovuto entrare in emergenza e proseguire al minimo mentre stavolta è proprio defunto.
Attendo la tranvata dal conce di Treviso, dov'è ricoverato l'ammalato
Attendo la tranvata dal conce di Treviso, dov'è ricoverato l'ammalato
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
Mi dispiace tantissimo, ma come già ti detto con SMS non conosco nessuno in officina a San Fior.
Ma come già scritto sul stesso SMS, secondo me si tratta di centralina aggiuntiva che rompe caxxo. Però, come ti anno detto non dovrebbe lasciarti a piedi ma semplicemente dimezzare risposta del motore entrando in modo d'emergenza. Strano. Se forse in te in questo momento, avrei staccato batteria per azzerare centralina o avrei staccato centralina aggiuntiva.
Ma come già scritto sul stesso SMS, secondo me si tratta di centralina aggiuntiva che rompe caxxo. Però, come ti anno detto non dovrebbe lasciarti a piedi ma semplicemente dimezzare risposta del motore entrando in modo d'emergenza. Strano. Se forse in te in questo momento, avrei staccato batteria per azzerare centralina o avrei staccato centralina aggiuntiva.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema ETC
No Andrea, purtroppo sembra sia di nuovo il motorino etc. Così mi hanno detto dopo la diagnosi ma me lo confermeranno domani, quando avranno smontato il tutto. Potrebbero esserci anche problemi nei cablaggi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
Non dirlo a me. A parte il costo e lo smaronamento, lunedì non potrò essere presente al raduno col 300....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
Ho appena chiamato in conce e, a distanza di 2 giorni dal ricovero, ancora non sanno di certo che succede. La diagnosi parla di problemi al famigerato motorino etc, che ho cambiato un anno e mezzo fa, ma sono saltati pure i fusibili, quindi devono scoprire dov'è il cortocircuito.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
probabilmente ti è successa la stessa cosa che capitò a Belle964, guarda nella prima pagina dell'argomento
pilloro- Pilota della Domenica
- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca
Re: Problema ETC
Si, mi sono già riletto tutto ieri. Oggi sono andato in conce e ho avuto la conferma di quanto pensavo, ovvero che (almeno) i conce che ho visitato io sono dei cialtroni, per non dire di peggio. Mi sono trovato la macchina smontata col famigerato motorino intriso d'olio in bella vista. Tenete presente che l'ho cambiato 14mila km or sono e che il lavoro è garantito due anni ( e ci sono dentro). Ebbene, il luminare mi dice che oltre al de cuius (motorino) va cambiato anche l'intero cablaggio in quanto "biscottato"alla modica cifra di 500 euro solo di materiale. Ergo, costo totale dell'intervento 1500 eurini, da scontare perchè parte in garanzia ( ma sono solo 160 euro). Guardo i fili a lor dire biscottati e li trovo integri e solo un po' intrisi d'olio. Si affrettano a dirmi che l'olio è un ottimo conduttore e quindi è quello che può aver creato il corto che ha bruciato il tutto. Ma come, se i fili sono integri? Allora si da la colpa all'olio che ha inzuppato il de cuius e all'altro concessionario che ha tagliato la guaina per cambiare il primo motorino. Ok, ma allora che bisogno c'è di cambiare dei fili integri? Mi rispondono che il lavoro senza tale intervento non sarà a regola d'arte e mi mettono in guardia per il futuro. Il costo quindi scende a 480 euro. Ma come, il motorino non era in garanzia? Qui obbiettano che la fattura che ho io parla di fornitura del motorino (in effetti l'altra volta per risparmiare un po' ho fatto un tramaccio col conce per pagare la manodopera un po' meno). Embè? L'ho comparato e pagato no? Passatemi almeno il pezzo in garanzia, la manodopera la pago. E qui siamo fermi, perchè stanno consultando Chrysler in merito. Allora vado dal primo conce a protestare: candidamente mi dice che sono stati loro a tagliare i cavi e che ciò è necessario per sfilare il motorino senza smontare mezzo motore e che i cavi non si possono biscottare in quanto protetti da una basetta che li separa dalla turbina. Che dire? Due conce distanti 20 Km dicono cose distanti anni luce rispettivamente. Il primo, nel agosto 2009 mi fece pagare il lavoro 400 euro, oggi il costo è 480. Il primo dice che il pezzoè in garanzia, il secondo boh? Il primo dice che non ci sono problemi a tagliare la guaina, il secondo tutto il contrario. Una cosa è certa, mi verrebbe voglia di "biscottare" loro con un lanciafiamme
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
Qualcuno ha ideato e costruito qualcosa di definitivo per proteggere il motorino dal trafilamento d'olio? Ho chiesto ai "luminari" della Casa e mi hanno detto che non esiste niente se non la solita guarnizione arancio. Avevo pensato di flangiare il manicotto che si innesta sul turbo con un inserto in silicone termoresistente, però ho timore che l'olio che non sfogherebbe più da lì, vada a insozzare l'intercooler.
L'ideale sarebbe costruire una vaschetta sotto il turbo, ma lo spazio è veramente esiguo
L'ideale sarebbe costruire una vaschetta sotto il turbo, ma lo spazio è veramente esiguo
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
roby ma perchè nn sei andato dal 1 conce che ti ha fatto il lavoro così sapevano cosa avevano fatto e se la smazzavano loro secondo me hai sbagliato a cambiare perchè questi nn si assumono responsabilità degli altri .
semi aveva creato un carterino apposito guarda nel topic apposito.
nn capisco ci sono 300 che fanno 400000 km senza questo problema e altre no perchè?
è solo questione di sfiga?
semi aveva creato un carterino apposito guarda nel topic apposito.
nn capisco ci sono 300 che fanno 400000 km senza questo problema e altre no perchè?
è solo questione di sfiga?
_________________
Re: Problema ETC
si, purtroppo, anche a me, quando domandai in concessionaria se avevano delle percentuali su i guasti mi rispose che alcuni lo cambiano 2 volte in 100.000 km altri in 200.000 mai
pilloro- Pilota della Domenica
- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca
Re: Problema ETC
Ed io ovviamente non potevo che appartenere agli sfigati
Taxi, il problema è che la macchina mi si è rotta a Treviso e la convenzione assicurativa prevede il traino fino alla conce di marca più vicina, sennò avrei dovuto pagare altri 150 euro di traino. La garanzia di un lavoro fatto in conce Chrysler vale in tutti i conce di marca, quindi non ci dovrebbero essere problemi almeno per il ricambio
Taxi, il problema è che la macchina mi si è rotta a Treviso e la convenzione assicurativa prevede il traino fino alla conce di marca più vicina, sennò avrei dovuto pagare altri 150 euro di traino. La garanzia di un lavoro fatto in conce Chrysler vale in tutti i conce di marca, quindi non ci dovrebbero essere problemi almeno per il ricambio
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema ETC
Spero per te che non ti abbiano fatto quella assicurativa "Mapfre", .
Quella non paga, è quella che hanno fatto a me e aveva anche Manumillian
Quella non paga, è quella che hanno fatto a me e aveva anche Manumillian
pilloro- Pilota della Domenica
- Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 71
Località : Lucca
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» Problema ETC
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema turbo
» problemi col cambio
» Problema al cambio
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema turbo
» problemi col cambio
» Problema al cambio
Pagina 10 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.