sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
+4
c300nico
danieleemilio
Drupi77
wawooom
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina
Staccando la batteria spesso si cancellano gli errori, io tempo fa avevo un problema di elettronica (in montagna da Roby) e con Roby e drupi abbiamo staccato la batteria, dopo qualche ora e' ripartita il giorno dopo in Chrysler mi hanno detto che non dava nessun errore proprio perche' avevo staccato la batteria.
allora chissà cosa si resetta la mia,è un mese che è senza batteria
0
N
i
c
o
Come mai è ferma ?
cyber1967- Secondo Pilota
problemi che si scarica sempre la batteria adesso abbiamo trovato una grossa perdita la stiamo cercando , la attacchiamo solo per vedere con il tester , il problema che non riusciamo a capire cos'è che rompe le scatole in poche parole ho l interno auto tutto smontato
0
N
i
c
o
Te l avevo detto che c' era dispersione
RobySRT6- Pilota Ufficiale
Anche la mia non brilla per batteria, basta una mezz'ora con lo stereo acceso e non parte più, penso sia solo la batteria fiacca con qualche elemento guasto .... Se non uso niente è la laccio ferma 3/4 gg parte regolarmente Devo trovare il tempo di andare dall'eletttauto a fare la prova.
RobySRT6 ha scritto:Te l avevo detto che c' era dispersione
non riusciamo a trovare il problema intanto è in garage sabato continuo con un mio amico a controllare
0
N
i
c
o
cyber1967 ha scritto:Anche la mia non brilla per batteria, basta una mezz'ora con lo stereo acceso e non parte più, penso sia solo la batteria fiacca con qualche elemento guasto .... Se non uso niente è la laccio ferma 3/4 gg parte regolarmente Devo trovare il tempo di andare dall'eletttauto a fare la prova.
la mia dopo un giorno è scarica ma proprio zero
0
N
i
c
o
c300nico ha scritto:cyber1967 ha scritto:Anche la mia non brilla per batteria, basta una mezz'ora con lo stereo acceso e non parte più, penso sia solo la batteria fiacca con qualche elemento guasto .... Se non uso niente è la laccio ferma 3/4 gg parte regolarmente Devo trovare il tempo di andare dall'eletttauto a fare la prova.
Immagino che provare con altra batteria hai già fatto....
cyber1967 ha scritto:c300nico ha scritto:cyber1967 ha scritto:Anche la mia non brilla per batteria, basta una mezz'ora con lo stereo acceso e non parte più, penso sia solo la batteria fiacca con qualche elemento guasto .... Se non uso niente è la laccio ferma 3/4 gg parte regolarmente Devo trovare il tempo di andare dall'eletttauto a fare la prova.
Ne ha cambiate 13 finora
RobySRT6- Pilota Ufficiale
RobySRT6 ha scritto:cyber1967 ha scritto:c300nico ha scritto:cyber1967 ha scritto:Anche la mia non brilla per batteria, basta una mezz'ora con lo stereo acceso e non parte più, penso sia solo la batteria fiacca con qualche elemento guasto .... Se non uso niente è la laccio ferma 3/4 gg parte regolarmente Devo trovare il tempo di andare dall'eletttauto a fare la prova.
Ne ha cambiate 13 finora
Azz.... Sulla mia precedente macchina la batteria originale è durata 9 anni e l'ho cambiata solo xchè mi sembrava fiacca ma non mi ha mai lasciato a piedi.
Ho preso un optima yellow finisco di controllare tutti i cavi e dopo la monto
0
N
i
c
o
Non so cosa stai usando per controllare il consumo della batterie se per caso non lo sai in commercio esistono le pinze amperometriche con questo strumento con chiave spenta riesci a controllare il consumo di amper della batteria se ti posso dare un consiglio prima di mettere una batteria più resistente trova dove e la dispersione perché potrebbe essere un piccolo cortocircuito ma mettendo una batteria più resistente il tutto si riscalda e rischi di incendiare la macchina
FMING- Guidatore della Domenica
Infatti sto cercando proprio dove è il problema abbiamo trovato il consumo anomalo con la pinza amperometrica grazie
0
N
i
c
o
No mi riferivo alla farfalla vera e propria (cioè a qualcosa che la bloccasse fisicamente) e non al motorino swirl, ma era pura ipotesi perchè se tutto andava bene sino a quando non hai smontato l'airbox poteva anche esserci finito qualcosa dentro che la bloccava ma ripeto sono ipotesi. E aggiungo no, in moto non sentiresti nulla visto che la farfalla entra in funzione in accensione/spegnimento/rigenerazione, le altre volte sono davvero da contarsi sulle dita di una mano ed è per questo che mi è venuta in mente ma come ho già detto sono solo ipotesi, e se non ho capito male le fanno anche i tizi della tua conce...wawooom ha scritto:Ciao Daniele,
se fosse l'attuatore del c farfallato sarebbe segnalato in Evic (credo) e comunque dovrei avere problemi anche in corsa poichè farebbe fatica a prendere aria.
Appena ho riscontrato la difficoltà di accensione ho subito verificato con voltmetro la batteria (comprata a sett'13) che mi dava 14,20....e non vorrei che fosse proprio lei l'origine dei mali...
Se la macchina era perfetta prima che tu mettessi le mani sul T direi che potresti fare queste cose:
1) smonta di nuovo e verifica se c'è qualcosa tra farfalla e cilindro della stessa, puoi muovere a mano senza problemi;
2) le guarnizioni tengono?
3) le vecchie guarnizioni avevano perdite sul swirl?
Giusto per farmi capiire meglio, per swirl intendo la centralina elettronica sotto il T non la farfalla in metallo azionata dalla sudetta centralina.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
c300nico ha scritto:Infatti sto cercando proprio dove è il problema abbiamo trovato il consumo anomalo con la pinza amperometrica grazie
Quindi cos'era ?
Non lo so ancora continuo domani che sono a casa dal lavoro
0
N
i
c
o
Ciao Daniele,
Sotto la T notavo sempre dell'unto, quindi ho deciso di effettuare la sostituzione delle guarnizioni rosse.
Non moltissimo ma una patina dovuta a trasudazione..
.....
Adesso che mi fai pensare il carterino che ho messo sotto non l'ho fissato con i tre dadi ma l'ho solo appoggiato e sagomato sotto al collo della turbina fino a coprire anche il connettore dello swirl...non vorrei che la stagnola cosi appoggiata sopra un po alla buona muovendosi possa creare contatti agli apparati elettrici che ricopre...oh my good
Sotto la T notavo sempre dell'unto, quindi ho deciso di effettuare la sostituzione delle guarnizioni rosse.
Non moltissimo ma una patina dovuta a trasudazione..
.....
Adesso che mi fai pensare il carterino che ho messo sotto non l'ho fissato con i tre dadi ma l'ho solo appoggiato e sagomato sotto al collo della turbina fino a coprire anche il connettore dello swirl...non vorrei che la stagnola cosi appoggiata sopra un po alla buona muovendosi possa creare contatti agli apparati elettrici che ricopre...oh my good
wawooom- Neo Patentato
In quella posizione il carterino ha poca libertà di movimento, ma sicuramente non starei tranquillo ad avere un pezzo di metallo messo lí senza nessun punto di ancoraggio....
Ciao cyber,
Piu che altro...visto che l'ho sagomato con quello che ci stava sotto...potrei aver soffocato la farfalla...cioe mettendoci sopra la stagnola potrebbe non prendere piu aria...cxxxx...
Piu che altro...visto che l'ho sagomato con quello che ci stava sotto...potrei aver soffocato la farfalla...cioe mettendoci sopra la stagnola potrebbe non prendere piu aria...cxxxx...
wawooom- Neo Patentato
wawooom ha scritto:Ciao cyber,
Ma va lah.... Non hai soffocato nulla la farfalla prende aria da un'altra parte.... Solo che avere un lamierino volante io non sarei tranquillo....
Quoto.
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Tubo aspirazione turbina spaccato
» Forchetta che blocca il tubo della turbina
» anelli di tenuta tubo in alluminio tra turbina ed intercooler
» tubo sostituzione DPF