300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione guarnizioni tubo asp turbina

+4
c300nico
danieleemilio
Drupi77
wawooom
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 Empty Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina

Messaggio Da c300nico Sab 15 Feb 2014 - 14:25

è meglio fissarlo

0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 Empty Re: sostituzione guarnizioni tubo asp turbina

Messaggio Da wawooom Dom 16 Feb 2014 - 12:32

Ok stamattina ho provveduto fissare il lamierino con staffa e vite gia presente a lato.
Comunque succede che ad auto ferma x la notte alla mattina quando fuori e' freddissimo il motore parte accelerato riesce ad accendersi con indecisione ma si accende sempre al primo colpo, mentre...
Se la temperatura esterna e' calda attorno ai +10 e il motore non e' accelerato...non parte...ovvero ci voglio 3/4 tentativi e devo dare gas io....
Questo e' tutto....stamattina che fuorI era caldo ho dovuto ripetere le accensioni 4 volte poi e' partita ...e fumo bianco...
wawooom
wawooom
Neo Patentato
Neo Patentato

Maschio Messaggi : 55

Messaggio Da cyber1967 Dom 16 Feb 2014 - 12:41

wawooom ha scritto:Ok stamattina ho provveduto fissare il lamierino con staffa e vite gia presente a lato.
Comunque succede che ad auto ferma x la notte alla mattina quando fuori e' freddissimo il motore parte accelerato riesce ad accendersi con indecisione ma si accende sempre al primo colpo, mentre...
Se la temperatura esterna e' calda attorno ai +10 e il motore non e' accelerato...non parte...ovvero ci voglio 3/4 tentativi e devo dare gas io....
Questo e' tutto....stamattina che fuorI era caldo ho dovuto ripetere le accensioni 4 volte poi e' partita ...e fumo bianco...

Io ti consiglio (male non fa ma a Volte risolve), di buttare 250ml di olio per miscela 2T sintetico nel pieno di gasolio o ancora meglio 200ml di acetone o diluente nitro (non darmi del matto, cé una discussione in proposito sul forum, viene usato come additivo nelle competizioni ed é la stessa sostanza che si trova nei vari carburanti addizionati ).
L'olio potrebbe lubrificare e pulire (quindi risolverti il problema se sono gli iniettori), l'acetone o il diluente nitro aumenta il cetano e favorisce la combustione del gasolio, é come avessi fatto il pieno di V-power diesel e potrebbe togliere eventuali incrostazioni.
Prova é poi fammi sapere se noti dei miglioramenti.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208

Messaggio Da wawooom Dom 16 Feb 2014 - 13:15

Grazie cyber x il consiglio...
Il computer di bordo se si incrosta un iniettore non lo segnala?
wawooom
wawooom
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da cyber1967 Dom 16 Feb 2014 - 13:23

wawooom ha scritto:Grazie cyber x il consiglio...
Il computer di bordo se si incrosta un iniettore non lo segnala?

Non credo proprio, segnala avaria motore x determinate situazioni ma se hai iniettori sporchi oltre ad avere difficoltà di messa in moto dovrebbe anche consumare di più.
Potrebbe esserci un errore in centrali a se l'iniettore si rompe del tutto ma in quel caso la macchina anche se va in moto va malissimo e esce la spia di anomalia.
Se è solo sporco e non polverizza bene non dà nessuna spia di allarme.
Comincia con olio 2T sintetico e secondo me dovresti già vedere dei benefici .(se il problema è nel sistema di alimentazione )
Io ogni tanto lo metto , su tutte le macchine che ho avuto (la precedente multipla aveva 250.000km e andava come un orologio)
Potrebbe anche essere una o più candelette ma sinceramente per avere queste difficoltà dovremmo essere abbastanza sotto lo zero....
Propendo per qualcosa relativo al sistema di alimentazione /iniezione.
cyber1967
cyber1967
Secondo Pilota
Secondo Pilota

Maschio Messaggi : 1208

Messaggio Da wawooom Ven 14 Mar 2014 - 22:09

Ciao a tutti,
Comprato centralina mod. Candelette e sostutito 1 candeletta! Ora parte bene!
Ps. La nuova centralina ha il coperchio bianco, mentre la vecchia era nera.

Vorrei comunque provare a mettere lolio 2t per lubrificare gli iniettrori!.
Grazie a tutti x i consigli! Alla prossima!
Buona c300 a tutti
wawooom
wawooom
Neo Patentato
Neo Patentato

Messaggio Da Drupi77 Sab 15 Mar 2014 - 9:14

Ottimo.

Citroen DS5 HDi 2015------------------sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 742337
sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com sostituzione guarnizioni tubo asp turbina - Pagina 3 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544

http://auto-moto-drupi.webs.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili