strappi in accelerazione a bassi giri
+6
Marc300
c300nico
taxitixi
PPC
RobySRT6
paul80
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Io fatto la diagnosi prima dal mio meccanico e dava un problema generico alla turbina, poi andato in Chrysler ( a Cesena sono bravi ma di 300 ne han viste pochissime o forse solo la mia ) e li mi hanno diagnosticato proprio il problema della geometria turbina. Anche a me nessuna spia accesa o altro sintomo, io ho girato un po' così poi ho trovato un attuatore proveniente da un ML Mercedes e ho risolto in parte perché il turbo presentava un ritardo anomalo così, prima di far danni seri, ho optato per la sostituzione completa della turbina (1000 €uro montata originale garret dal mio meccanico di fiducia) una spesa rilevante se pensi che la turbina smontata é ancora buona come meccanica Avevo preso anche in considerazione una rigenerata ma il mio meccanico me l'ha sconsigliata in quanto viene rigenerata la parte meccanica e non l'elettronica che in genere causa il difetto
Marc300- Pilota della Domenica
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 54
Località : Cesena
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
c300nico ha scritto:ok ti dicono subito che cos'è
alla mercedes non sanno che cosa è
da errore U0100 elettronico in generale che hanno resettato ma non ho avuto occasione di tirare ( causa super traffico ) per vedere se fa ancora
che palle
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
http://engine-codes.com/u0100.html
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Drupi77 ha scritto:http://engine-codes.com/u0100.html
ciao drupi
difatti il problema era tipo questo : circuito ECM scarsa connessione elettrica o cmq problemi del genere
secondo te è solo da pulire/soffiare (dato che non lo fa sempre) oppure da sostituire
e se è da sostituire ha un codice
esiste solo originale
che tristezza
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
ho trovato a pag 1334/35/36 del mega pdf microfiches
ma può essere tutto il mondo che non fa contatto...
ma può essere tutto il mondo che non fa contatto...
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Di solito non è possibile che tutto perde contatto. Ma se non tocchi tutto. Non potrai essere mai sicuro. Io escluderei per momento posti ben protetti. Comunque buona caccia. E se riesci trovare fa ci sapere. Sarebbe meglio andare passo alla volta in modo di capire realmente che ultima cosa che hai toccato era questa che dava problemi o pure no.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Drupi77 ha scritto:Di solito non è possibile che tutto perde contatto. Ma se non tocchi tutto. Non potrai essere mai sicuro. Io escluderei per momento posti ben protetti. Comunque buona caccia. E se riesci trovare fa ci sapere. Sarebbe meglio andare passo alla volta in modo di capire realmente che ultima cosa che hai toccato era questa che dava problemi o pure no.
la cosa bella è che io non ho toccato proprio niente.
io un bel giorno ho solo accellerato per sorpassare
cmq dopo che alla mercedes hanno resettato "sembra"che vada bene ma aspetto di andare un po lontano per stressarla un po e vedere che succede
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Allora sono più che certo che semplicemente la centralina sta perdendo colpi.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
la centralina quale?
quella del turbo?
quella del turbo?
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Sono più per centralina gestione motore.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Drupi77 ha scritto:Sono più per centralina gestione motore.
oggi dopo il reset fatto alla mercedes ho fatto un centinaio di km e diciamo che andava bene.
accellerazioni da fermo ai semafori sorpassi etc.
l'ultima partenza da fermo da semaforo rosso e con fiat punto avanti quindi abbondantemente sverniciabile ha tornato a fare, fortuna che ho mollato un po il piede e l'ho passata.
domani provo a vedere che errore mi da.
mi chiedevo se fosse utile avere lo scanner a casa tipo questo
http://www.ebay.it/itm/U581-OBD2-Trouble-Code-Auto-Scanner-Reset-Clear-Check-Engine-Light-CAN-OBD-II-/120998848907?pt=Motors_Automotive_Tools&hash=item1c2c17e98b
saluti
Max
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
LO scanner io c'è l ho non questo e funziona bene
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
oggi sono stato in un'altra officina a farmi leggere l'errore del taglio di ieri P0046
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
non funziona più il turbo
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Allora sara' la centralina della geometria variabile, come successo anche ad altri
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
c'è qualcuno che sa quantificare il danno con pezzo nuovo?
grazie
grazie
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Guarda il post di Marc300 ad inizio pagina....
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
2 pessime notizie.
la prima è che l'attuatore del turbo stà tirando le cuoia (lo sapevo già) e a proposito volevo chiedere a questo punto se mi conviene mettere su una turbina rigenerata costo del pezzo da 300 a 600 con garanzia di 12 mesi e presa da me, mettere su una rigenerata loro o mettere su una nuova.
seconda cosa che mi da molto fastidio e disgusto è che dal primo settembre la mercedes non ha più la chrysler sotto di se, e per eventuali prossimi e futuri aggiornamenti riparazioni etc bisognerà andare in fiat
attendo vostri consigli
grazie
la prima è che l'attuatore del turbo stà tirando le cuoia (lo sapevo già) e a proposito volevo chiedere a questo punto se mi conviene mettere su una turbina rigenerata costo del pezzo da 300 a 600 con garanzia di 12 mesi e presa da me, mettere su una rigenerata loro o mettere su una nuova.
seconda cosa che mi da molto fastidio e disgusto è che dal primo settembre la mercedes non ha più la chrysler sotto di se, e per eventuali prossimi e futuri aggiornamenti riparazioni etc bisognerà andare in fiat
attendo vostri consigli
grazie
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Non credo che hai grosse scelte. Rigenerata costa molto meno rispetto nuova.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
Sui 400euro contro circa 1200 euro
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
scusate ma... se l'attuatore sta "tirando le quoia" come ha scritto Maxxx, che senso ha spendere 4/500 eur ora per rigenerare la meccanica se (speriamo di no) tra X mila km anche l'attuatore sarà da buttare? non potendo sostituire solo la parte elettronica, secondo me a questo punto taglierei la testa al toro e ne prenderei una nuova sui 1000 euri..
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
prova a sentire questo sembra ripari il tuo attuatore
http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-ELETTRONICO-HELLA-TURBINA-CHRYSLER-RIPARAZIONE-REVISIONE-CENTRALINA-/181389716206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a3bab6aee
http://www.ebay.it/itm/ATTUATORE-ELETTRONICO-HELLA-TURBINA-CHRYSLER-RIPARAZIONE-REVISIONE-CENTRALINA-/181389716206?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a3bab6aee
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: strappi in accelerazione a bassi giri
ieri hanno solo controllato con il pc cosa aveva. e dava vari errori tra i quali P0046
Ho preso appuntamento per il primo ottobre per lasciarla un giorno per controllare bene, prima di fare preventivi, se c'è qualche spinotto che non va ho qualche tubo che perde pressione.
Dopo vedremo cosa fare, cmq è ovvio che cercherò di cambiare il pezzo singolo come dice royrogers, se poi anche il meccanismo della turbina risulta duro ne prenderò una rigenerata con la sua centralina.
Grazie nico per il link ma l'avevo già trovato assieme ad un paio in germania.
Ho preso appuntamento per il primo ottobre per lasciarla un giorno per controllare bene, prima di fare preventivi, se c'è qualche spinotto che non va ho qualche tubo che perde pressione.
Dopo vedremo cosa fare, cmq è ovvio che cercherò di cambiare il pezzo singolo come dice royrogers, se poi anche il meccanismo della turbina risulta duro ne prenderò una rigenerata con la sua centralina.
Grazie nico per il link ma l'avevo già trovato assieme ad un paio in germania.
Maxxx- Neo Patentato
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.08.14
Età : 57
Località : Udine
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cambio che a bassi giri non scala la marcia
» Soffio in accelerazione.
» Rumore motore??? a bassi regimi!
» sensore giri motore
» Strattonamenti in accelerazione
» Soffio in accelerazione.
» Rumore motore??? a bassi regimi!
» sensore giri motore
» Strattonamenti in accelerazione
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.