Spia cinture
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RobySRT6
popeye
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Spia cinture
Eccomi di nuovo a chiedere consiglio , vi spiego ; Da una settimana sia la spia luminosa che il segnale acustico delle cinture di sicurezza non davano più segni di vita ( e ne ero anche felice ) , la settimana dopo tutte e due restano accese anche con cintura allacciata e non c'è modo di farle tacere ( nemmeno con il sistema chiave in posizione e tre volte aggancia-sgancia in 60 secondi).
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile ? Qualche consiglio ?
Grazie
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popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
A volte basta scollegare per qualche minuto la batteria e tutto ricomincia a funzionare correttamente.
Prova, non costa niente
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RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Prima avevo una Mercedes E, se staccavo la batteria mi si resettava tutto e per rimettersi a posto ci volevano anche dei giorni , non è che incorro nello stesso inconveniente
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
si resetta l autoradio attento devi avere il codice se è originale , altri problemi non ce ne sono
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Re: Spia cinture
Vedo se ho il codice , poi provo
Grazie a tutti .
Poi per c300nico , potresti postare qualche foto dalla tua 300 , perchè così com'è nell 'avatar non riesco a trovarla in nessun posto e avrei piacere di gustarmela meglio
Grazie a tutti .
Poi per c300nico , potresti postare qualche foto dalla tua 300 , perchè così com'è nell 'avatar non riesco a trovarla in nessun posto e avrei piacere di gustarmela meglio
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Non trovando il codice autoradio nei vari libretti istruzioni, ho sentito il vecchio proprietario che mi ha detto che non serve il codice.
L'autoradio è quella originale, secondo voi è possibile ?
L'autoradio è quella originale, secondo voi è possibile ?
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Non so se ho capito male ma se hai fatto tutto entro 60sec mi sa che non hai portato a termine la procedura, il giochino "aggancia/sgancia" va fatto entro 60sec dall'accensione del quadro ma deve finire tutto in 10sec cioè in 10sec si deve infilare e sfilare 3volte l'aggancio finendo con la posizione agganciata. Nel manuale si trova a pag28 ma quello che ho io è del modello pre-restyling quindi potrebbe anche essere cambiato qualcosa nel post-restyling.popeye ha scritto:Eccomi di nuovo a chiedere consiglio , vi spiego ; Da una settimana sia la spia luminosa che il segnale acustico delle cinture di sicurezza non davano più segni di vita ( e ne ero anche felice ) , la settimana dopo tutte e due restano accese anche con cintura allacciata e non c'è modo di farle tacere ( nemmeno con il sistema chiave in posizione e tre volte aggancia-sgancia in 60 secondi).
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile ? Qualche consiglio ?
Grazie
ps. ora che leggo meglio il simbolo delle cinture non allacciate rimane acceso anche dopo averle agganciate, mi sa che tale procedura non potrebbe funzionare visto che prevede di farla dopo che si è spento... Boh?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Aspetta un attimo, ma la tua è un post-restyling o mi sto rimbambendo io??? Noto che hai i portabicchieri esterni ma l'autoradio non è un mygig bensì un rej, potresti dirmi mese/anno della prima immatricolazione?
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
prima cosa grazie a tutti , poi la cucciola è un Marzo 2009, ti metto la foto dell' autoradio
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Ah ecco, in effetti non l'avevo riconosciuta, anzi mi pare di averla vista 1/2 volte oltre alla tua foto dato che la maggior parte delle 300c hanno o il rej o il mygig.
In ogni caso lo appoggio a Nico, segnati il codice perchè non importa cosa dica il precedente proprietario, quando si stacca la batteria non si sa mai che venga richiesto quindi meglio non farsi trovare impreparati.
Invece per la questione delle cinture mi permetto di insistere: hai fatto come in questo video cioè entro 60sec e con operazione aggancia/sgancia che dura meno di 10sec?
https://www.youtube.com/watch?v=4PAd2QvDyZA
Se per caso la procedura non sortisse alcun effetto io opterei per metodi un pò meno ortodossi, tipo spruzzata di wd40 direttamente nella fessura di aggancio della cintura, ma non toccherei i fusibili degli airbag visto che il sistema dovrebbe essere collegato proprio quel fusibile...
In ogni caso lo appoggio a Nico, segnati il codice perchè non importa cosa dica il precedente proprietario, quando si stacca la batteria non si sa mai che venga richiesto quindi meglio non farsi trovare impreparati.
Invece per la questione delle cinture mi permetto di insistere: hai fatto come in questo video cioè entro 60sec e con operazione aggancia/sgancia che dura meno di 10sec?
https://www.youtube.com/watch?v=4PAd2QvDyZA
Se per caso la procedura non sortisse alcun effetto io opterei per metodi un pò meno ortodossi, tipo spruzzata di wd40 direttamente nella fessura di aggancio della cintura, ma non toccherei i fusibili degli airbag visto che il sistema dovrebbe essere collegato proprio quel fusibile...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
La procedura è la stessa che ho fatto io, ma la differenza è che a me la spia delle cinture non si spegne mai e di conseguenza il trucco non funziona . questo pomeriggio ho sentito il mio elettrauto, e questo mi dice che deve essere un problema che riguarda solo il sensore alloggiato nell'aggancio stesso , che mi dice anche essere magnetico ( io pensavo meccanico ) e da li il DUBBIO ..................... poco prima che cominciassero i problemi ho montato dei copri in metello , vuoi vedere che mi hanno sballato tutto prima li ho levati ma niente , penso proprio che la prossima mossa sarà l'elettrauto e speriamo in bene
Per l'autoradio ho guardato dappertutto ma niente di niente
Per l'autoradio ho guardato dappertutto ma niente di niente
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Hum, credo che ci siano buone probabilità che il problema delle cinture rientri anche senza intervento del meccanico (si ma incrocia le dita, non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio... ).popeye ha scritto:La procedura è la stessa che ho fatto io, ma la differenza è che a me la spia delle cinture non si spegne mai e di conseguenza il trucco non funziona . questo pomeriggio ho sentito il mio elettrauto, e questo mi dice che deve essere un problema che riguarda solo il sensore alloggiato nell'aggancio stesso , che mi dice anche essere magnetico ( io pensavo meccanico ) e da li il DUBBIO ..................... poco prima che cominciassero i problemi ho montato dei copri in metello , vuoi vedere che mi hanno sballato tutto prima li ho levati ma niente , penso proprio che la prossima mossa sarà l'elettrauto e speriamo in bene
Per l'autoradio ho guardato dappertutto ma niente di niente
La maggior parte dei sistemi di verifica delle cinture allacciate in soldoni sono dei semplici campi magnetici che vengono interrotti/attivati quando la parte metallica dell'aggancio entra nell'alloggiamento ed appunto interrompe o chiude il campo, di solito il sedile conducente non ha bisogno di altri marchingegni (cioè è sempre attiva la verifica) mentre in alcune auto per gli altri sedili è presente anche un ulteriore sensore nei sedili che verifica se siano occupati o meno. Addirittura quelli più semplici non sono nient'altro che 2 magneti ai lati della fessura e tenuti lontani da una molla, quando si inserisce la fibbia li attrae e mette in funzione un contatto che poi segnala l'aggancio/sgancio, in realtà sono molto ma molto semplici.
Credo sia probabile che quelle coperture metalliche abbiano in qualche modo interferito con tali campi sballando il sistema di verifica quindi la cosa più ovvia è toglierle ed usare la macchina normalmente, nel senso di accendere/guidare/spegnere normalmente dando la possibilità all'autodiagnosi di fare il suo lavoro ovvero verificare che tutto sia tornato alla normalità. Però è anche possibile che il danno non sia reversibile così facilmente quindi magari prima di fare un qualche intervento prova ad aspettare qualche giorno di utilizzo normale della macchina, ovviamente senza quelle coperture.
Giusto per togliere una curiosità: prendi un magnete qualsiasi e prova ad attaccarlo, se viene attratto...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Per l'autoradio sinceramente non saprei quali passaggi fare per arrivare al codice, anzi nemmeno col rej visto che la mia ha il mygig.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
I copri in questione non sono di ferro e dunque non attraggono l megnete, ho provato anche ad appoggiare il magnete al gancio ma nulla .
Proverò ad aspettare un pò di giorni come dici tu per vedere se si resetta qualcosa
Proverò ad aspettare un pò di giorni come dici tu per vedere se si resetta qualcosa
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Non è che può essere anche questo il codice dell'autoradio , anche se non ci credo molto
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Hum, in effetti la prova del magnete era proprio per verificare che non fossero di alluminio o metallo non ferroso... Se non subiscono attrazione magnetica non influiscono, o almeno credo...
Per il codice non saprei ma anche io non penso sia scritto sulle varie targhette/adesivi esterni, credo che tutte abbiano una sezione apposita nel menù che lo renda visibile sul display dell'autoradio per esempio sull'alfa che avevo c'era una procedura per visualizzarlo anche abbastanza articolata.
Per il codice non saprei ma anche io non penso sia scritto sulle varie targhette/adesivi esterni, credo che tutte abbiano una sezione apposita nel menù che lo renda visibile sul display dell'autoradio per esempio sull'alfa che avevo c'era una procedura per visualizzarlo anche abbastanza articolata.
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Grazie per i vostri consigli ............ vi terrò informati sugli sviluppi
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
c300nico ha scritto:si resetta l autoradio attento devi avere il codice se è originale , altri problemi non ce ne sono
Ho staccato varie volte la batteria mai resettata autoradio.
Succede se la stacchi e la monti su un’altra macchina perché legge il VIN (numero di telaio) a quel punto , se rileva un cambiamento chiede il codice.
Parlo , almeno per me della radio con navigatore Touch, di cui tra l’altro non ho nemmeno il codice avendola presa usata.
cyber1967- Secondo Pilota
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Re: Spia cinture
danieleemilio ha scritto:Aspetta un attimo, ma la tua è un post-restyling o mi sto rimbambendo io??? Noto che hai i portabicchieri esterni ma l'autoradio non è un mygig bensì un rej, potresti dirmi mese/anno della prima immatricolazione?
Mi spiegheresti gentilmente le differenze tra pre e post-restyling
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Poche e di bassissimo impatto come portabicchieri esterni (nel pre sono sotto uno sportellino "tipo basculante") o posizionamento loghi sulle portiere, antenna, elettronica migliorata, cambio marce a regimi differenti in andatura "normale", autoradio da rej a mygig con touchscreen/dvd/30gb di spazio totale e altre che mi sfuggono... In ogni caso quella del portabicchieri è assolutamente inconfondibile e non modificabile quindi secondo me è l'indicatore principale quando si vuole comprare una 300c e si vuole essere sicuri dell'anno.popeye ha scritto:danieleemilio ha scritto:Aspetta un attimo, ma la tua è un post-restyling o mi sto rimbambendo io??? Noto che hai i portabicchieri esterni ma l'autoradio non è un mygig bensì un rej, potresti dirmi mese/anno della prima immatricolazione?
Mi spiegheresti gentilmente le differenze tra pre e post-restyling
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Alle info fornite da Daniele aggiungo anche che la restyling ha un quadro strumenti differente proprio negli strumenti stessi: i quadranti di tachimetro e contagiri, invece di essere completamente "vuoti", hanno la parte centrale "piena" con finitura satinata, in modo tale che a strumentazione accesa sia illuminata solo una corona circolare. Invece per il discorso della antenna mi ritengo un caso a parte, perché la mia è una restyling ma non ha alcuna antenna sul tetto (e aggiungerei per fortuna, visto che non è proprio bella da vedere )
Re: Spia cinture
Vero, il codice viene chiesto solo se l'autoradio cambia "alloggiamento" ma sinceramente mi sento piuttosto fantozziano e il codice lo memorizzerei in ogni caso, sai mai che la nuvoletta colpisca quando meno te lo aspetti...cyber1967 ha scritto:c300nico ha scritto:si resetta l autoradio attento devi avere il codice se è originale , altri problemi non ce ne sono
Ho staccato varie volte la batteria mai resettata autoradio.
Succede se la stacchi e la monti su un’altra macchina perché legge il VIN (numero di telaio) a quel punto , se rileva un cambiamento chiede il codice.
Parlo , almeno per me della radio con navigatore Touch, di cui tra l’altro non ho nemmeno il codice avendola presa usata.
Sul mygig dovrebbe essere disponibile in uno dei menù, sono quasi sicuro di averlo visto insieme a versione e vin anche se non ci metterei la mano sul fuoco, appena ho tempo verifico sulla mia giusto per controllare se la memoria è ancora buona o mi sto rincoglionendo a forza di criptovalute!
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Sai che il dubbio ce l'ho ancora? Cioè non ricordo se l'antenna era del modello pre o post-restyling. Magari dico una cavolata ma nelle post non ci dovrebbe essere antenna, io ho una srt post quindi prendo quella come riferimento ma mi pare che anche quella di PPC non abbia antenna (qui ritorniamo sullo stato della mia memoria, ultimamente disastrosa...) e manco quella di Dagio, di Bruno e forse di Pippo, il punto è che tra queste sono sicuro ci siano anche delle pre-restyling quindi O sono smemorato e pure cecato malamente O l'antenna era prevista magari insieme a qualche optional particolare, ovviamente escludendo modifiche personali.paul91 ha scritto:Alle info fornite da Daniele aggiungo anche che la restyling ha un quadro strumenti differente proprio negli strumenti stessi: i quadranti di tachimetro e contagiri, invece di essere completamente "vuoti", hanno la parte centrale "piena" con finitura satinata, in modo tale che a strumentazione accesa sia illuminata solo una corona circolare. Invece per il discorso della antenna mi ritengo un caso a parte, perché la mia è una restyling ma non ha alcuna antenna sul tetto (e aggiungerei per fortuna, visto che non è proprio bella da vedere )
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Spia cinture
Grazie a tutti ..... siete veramente d'aiuto
popeye- Guidatore della Domenica
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Re: Spia cinture
Sisi, un aiuto prezioso per brancolare nel buio ancora più fitto!popeye ha scritto:Grazie a tutti ..... siete veramente d'aiuto
In ogni caso tra il autodiagnosi e scollegamento della batteria dovresti almeno essere in grado di stabilire se il problema è rientrato o se rimane, ora non so se con il tester alla presa obd il tuo meccanico possa trovare/cancellare l'errore ma credo di si e lo spero per te altrimenti se dovesse occorrere quello specifico chrysler dovresti andare in conce e la cosa non è mai conveniente...
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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