Problema ETC
+38
Plutone78
c300nico
rs
maledetto
panstefani
zampa
Roby
sandro
PPC
Jonas
nonnogiorgio
sox
brunoleone2
alberto
MannerMann
SOPRANOS
alfonso
chopperboiz
Daddo
Semi
Merlomaschio
RobySRT6
stevez
Drupi77
taxitixi
Dany300C
miky 65
Tiziano bernardi
pilloro
manumilian
mattiade
corotron
credendario
jackilmoro
_reqUiem_
belle964
iamback
STUDIOESSE
42 partecipanti
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re: Problema ETC
consigliate il rimmedio migliore ed economico
brunoleone2- Pilota Ufficiale
trovato rimmedio?
ciao Roberto hai trovato qualcosa di interessanteRoberto ha scritto:sox ha scritto:Roberto ha scritto:Purtroppo la prima volta miè successo a 90mila e comunque, non mi vogliono garantire neanche il secondo che ho montato neanche 15mila km fa
15000km in quanto tempo?
Un anno e mezzo
a bru sei preoccupato secondo me il rimrdio migliore è quello di sox anche perchè è già testato da lui da un pò
dove l'ho hai ordinato e quanto hai pagato,cosi lo prendo anch'io
co tutti sti problemi sto ad evitare di prenderla,pero nun mi sembra il caso,tanto e un lavoro che bisogna fare
Eccolo, però è meglio che aspetti che mi arrivi, così ti dico se va veramente bene
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160601264832&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160601264832&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
RobySRT6- Pilota Ufficiale
chiarimento
a robe ,ma sto catch can ma che cose"Roberto ha scritto:Ciao Bru. Quoto come sopra. Sono in attesa di manicotto e catch can
E' questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310238388427&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
serve a raccogliere l'olio che sennò va in aspirazione. Però Bru, prima di modificare, ti consiglierei di far verificare se veramente hai il problema. Mi dicevano degli amici che molti crd hanno fatto 200mila Km senza problemi.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310238388427&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
serve a raccogliere l'olio che sennò va in aspirazione. Però Bru, prima di modificare, ti consiglierei di far verificare se veramente hai il problema. Mi dicevano degli amici che molti crd hanno fatto 200mila Km senza problemi.
RobySRT6- Pilota Ufficiale
praticamente, basta che controllo se ho delle perdite d'olio sotto l'attacco della turbina,dovrebbe essere sporco il motorino sotto,se ho ben capito
brunoleone2 ha scritto:praticamente, basta che controllo se ho delle perdite d'olio sotto l'attacco della turbina,dovrebbe essere sporco il motorino sotto,se ho ben capito
sporco e "pieno" ti olio
sox- Collaudatore
domani mattina cerco di trovare un po di tempo e controllo,pero fino adesso non mi ha consumato un filo d'olio ,ho 140.000 km ed da quando c'e l'ho io ,ho fatto 16-17 mila km mai aggiunto olio sempre a misura giusta,domani controllo
brunoleone2 ha scritto:domani mattina cerco di trovare un po di tempo e controllo,pero fino adesso non mi ha consumato un filo d'olio ,ho 140.000 km ed da quando c'e l'ho io ,ho fatto 16-17 mila km mai aggiunto olio sempre a misura giusta,domani controllo
che non ti a consumato oilio non centra niente con questo, questo olio viene della ventilazione positiva.....crankshaft, quell gas svaporische in olio, che poi esce e ti fa quell divetto
sox- Collaudatore
boooooooohhhhh,grazie Sox della precisazione,domani controllo
roberto ha ragione
oggi ho controllato sotto la turbina ,,,,,sia il manicotto che il sotto,non ci sono tracce di olio,meglio,,,,,,,,,,,anzi molto bene cosi,pero la prossima settimana faccio cambio olio e filtri e controllo meglio,oggi gia ordinato tutti filtri da un autoricambi mio cliente,olio trovato total sintetico 5/40 a ottimo prezzoRoberto ha scritto:E' questo
Attento che prendi olio giusto normale 5w30 mobil formula one speciale per diesel con il filtro antiparticulare
sox- Collaudatore
sul libretto manutenzioni per il motore diesel parla del 0/40 ,,,,,io ora ho un 5/40 montato dalla conce di via cristoforo colombo,,,,poi non sono uno che spinge molto sull'accelleratore,gia fatto quando ero piu giovane,ora sono piu tranquillo
oopppppssssssss notte tizia a proposito che olio monti tu
brunoleone2 ha scritto:sul libretto manutenzioni per il motore diesel parla del 0/40 ,,,,,io ora ho un 5/40 montato dalla conce di via cristoforo colombo,,,,poi non sono uno che spinge molto sull'accelleratore,gia fatto quando ero piu giovane,ora sono piu tranquillo
buon giorno
no certamente no.
ma che libro tieni?
Engine Oil (3.0L Diesel Engine) API Certified SAE 5W-30 Synthetic Engine Oil, meeting the requirements of Chrysler Material Standard MS-11106 or Mercedes Benz MB 229.51 and ACEA C3 qualified engine oils.
sox- Collaudatore
Attenzione Bruno, Sox ti ha dato il consiglio giusto, non puoi usare un olio come ti pare, noi abbiamo il DPF e con quello ci vuole un olio particolare perchè evita problemi al motore se ci dovesse andare un pò di gasolio nella coppa dell'olio, deve esserci l'omologazione Mercedes Benz MB 229.51 come il Castrol EDGE Sport 0W-40 oppure il Mobil 1 che usano in concessionaria.
pilloro- Pilota della Domenica
ciao,su libretto manutenzioni c'e scritto olio 0-40 acea a3/b3 oppure a3/b4 che sarebbe il 5/40 io il mobil 1 lo posso anche prendere pero sempre un 0/40 oppure un 5/40 penso che sia quello,il 0/30 e piu consigliato per motori spinti e costa molto di piu sui nostri sono soldi spregati,almeno che uno non corre come un folle,,,,,,,,,,,,,,almeno credo che sia cosi,ricontrollato sul libretto ci sono queste sigle per dieselpilloro ha scritto:Attenzione Bruno, Sox ti ha dato il consiglio giusto, non puoi usare un olio come ti pare, noi abbiamo il DPF e con quello ci vuole un olio particolare perchè evita problemi al motore se ci dovesse andare un pò di gasolio nella coppa dell'olio, deve esserci l'omologazione Mercedes Benz MB 229.51 come il Castrol EDGE Sport 0W-40 oppure il Mobil 1 che usano in concessionaria.
brunoleone2 ha scritto:ciao,su libretto manutenzioni c'e scritto olio 0-40 acea a3/b3 oppure a3/b4 che sarebbe il 5/40 io il mobil 1 lo posso anche prendere pero sempre un 0/40 oppure un 5/40 penso che sia quello,il 0/30 e piu consigliato per motori spinti e costa molto di piu sui nostri sono soldi spregati,almeno che uno non corre come un folle,,,,,,,,,,,,,,almeno credo che sia cosi,ricontrollato sul libretto ci sono queste sigle per dieselpilloro ha scritto:Attenzione Bruno, Sox ti ha dato il consiglio giusto, non puoi usare un olio come ti pare, noi abbiamo il DPF e con quello ci vuole un olio particolare perchè evita problemi al motore se ci dovesse andare un pò di gasolio nella coppa dell'olio, deve esserci l'omologazione Mercedes Benz MB 229.51 come il Castrol EDGE Sport 0W-40 oppure il Mobil 1 che usano in concessionaria.
........tu hai letto quello delle modelle a benzine!
poi credermi, fatti chambiare subito l`olio, se la tua la voi bene.
Ultima modifica di sox il Ven 29 Lug 2011 - 11:17 - modificato 1 volta.
sox- Collaudatore
sox ha scritto:brunoleone2 ha scritto:sul libretto manutenzioni per il motore diesel parla del 0/40 ,,,,,io ora ho un 5/40 montato dalla conce di via cristoforo colombo,,,,poi non sono uno che spinge molto sull'accelleratore,gia fatto quando ero piu giovane,ora sono piu tranquillo
buon giorno
no certamente no.
ma che libro tieni?
Engine Oil (3.0L Diesel Engine) API Certified SAE 5W-30 Synthetic Engine Oil, meeting the requirements of Chrysler Material Standard MS-11106 or Mercedes Benz MB 229.51 and ACEA C3 qualified engine oils.
questo sono originali informazioni delle chrysler, dealerconnect.
e seno quarda pure qua, la jeep a lo stesso motore diesel!
http://wkjeeps.com/wk_oil_change.htm
sox- Collaudatore
Bruno ti confermo anche io, non è questione che l'olio costa di più perchè è più buono e indicato per correre, è un olio specifico per i motori diesel con DPF,
se vai sul sito della Castrol, per esempio vedi quello che ti consigliano e perchè http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
se vai sul sito della Castrol, per esempio vedi quello che ti consigliano e perchè http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
pilloro- Pilota della Domenica
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» Problema ETC
» Problema climatizzatore
» Primo problema
» problema valvola EGR
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema climatizzatore
» Primo problema
» problema valvola EGR
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -