Comparativa motori benzina
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Re: Comparativa motori benzina
miky 65 ha scritto:Daccordo, ma i cv non sempre sono lusso, mentre prendendo il valore effettivo dell'auto si evita di far rientrare auto con molti cv o di grossa cilindrata, ma di scarso valore, e far salvare auto di 2000 cc con non molti cv ma di valore attorno i 100.000 euro anche se nuove.
Scusa non ti avevo risposto a questo post (anche se un pò OT)
CMQ concordo con te, il "lusso" andrebbe valutato in base ad un listino ufficiale (che ne esistono) di valutazione del valore effettivo dell'auto in un determinato anno. E' inutile accanirsi su cv o cilindrata...
Ma al governo pensavo che "prelevare" soldi con tasse su 100000 persone con auto "normali" e vite normali sia più semplice che colpire 2000 persone con vite da "super lusso" e auto dal solo costo di manutenzione annuale pari ad un appartamento!
Meglio tanti fessi che pagano che pochi ricconi che non lo fanno...
ZioDJSub- Guidatore della Domenica
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Re: Comparativa motori benzina
Allora.
Gomme termiche si compra ora che costano molto poco e pure le trovi molto facilmente.
Spedizione dei cerchi da 20 o da 22" non cambia quasi niente.
Ma pure io rimango con miei da 18".
Non mi riesco immaginare fare rotatorie e curve come ora con gomme da 20". Un spreco enorme. Si che costo è quasi uguale. Ma quantità di batistrada non lo è e cosi come con 18" si riesce fare tra 50 a 70 mila chilometri (dipende dalla gomma) cosi con questi da 20. Ammala pena 30K chilometri.
Gomme termiche si compra ora che costano molto poco e pure le trovi molto facilmente.
Spedizione dei cerchi da 20 o da 22" non cambia quasi niente.
Ma pure io rimango con miei da 18".
Non mi riesco immaginare fare rotatorie e curve come ora con gomme da 20". Un spreco enorme. Si che costo è quasi uguale. Ma quantità di batistrada non lo è e cosi come con 18" si riesce fare tra 50 a 70 mila chilometri (dipende dalla gomma) cosi con questi da 20. Ammala pena 30K chilometri.
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Re: Comparativa motori benzina
ZioDJSub ha scritto:paul91 ha scritto:Altri caratteri distintivi consentono poi di distinguere un modello restyling dalla prima versione, ma dato che praticamente tutti gli annunci di 300C 3.5 sono di auto pre-restyling, non dovrebbero interessarti. Nel caso, possiamo comunque dirteli se ti servono Zio
Si gli annunci sono quasi tutti 2005/2006, ma se potete dirmi cmq i segni distintivi dal restyling meglio. A dire il vero non sapevo neppure di un restyling, pensavo solo che ci fosse stato il nuovo modello thema/2011-12
Anzi se si riesce a fare come sopra per il discorso calandra/paraurti meglio. Avevo già letto in un'altra discussione che si parlava appunto di differenze estetiche anche in base al modello... mamma mia che confusione...
E' anche vero che quelle che andrò a vedere, gli farò un book fotografico che poi posterò... meglio perchè so già che ne uscirò storto...
Premettendo che, come abbiamo detto prima, parlando sul forum abbiamo riscontrato che praticamente ogni 300 è diversa dall'altra anche per piccolissimi particolari, provo a farti un breve riassunto delle varie versioni.
Nelle prime 2 foto ti metto esterni ed interni pre-restyling:
Le 2 foto seguenti invece sono del modello restyling:
(non far caso all'assenza della radica nella foto degli interni restyling, è perchè è l'interno di una SRT Design, nè alla mascherina della restyling perchè non è quella "base")
Allora, le differenze esterne sostanziali sono davvero minime come puoi vedere: noti solo cerchi differenti, e la diversa posizione del logo 300C sul fianco (sulla "vecchia" è davanti l'attacco della portiera, sulla "nuova" è sulla portiera stessa) (apro un'altra parentesi: sulla posizione del logo c'è un altro dibattito al quale ti rimando tramite il link a questo topic: http://300c.forumotion.com/t624-model-years-differenze-caratteristiche). Riguardo gli interni invece la differenza è più significativa: troviamo un nuovo quadro strumenti (con gli strumenti principali che hanno un cerchio interno tipo satinato, differentemente dalla "vecchia" che ha un unico cerchio bianco); un nuovo tunnel centrale + bracciolo, che in verità in foto non si vede molto bene, ma puoi notare come nella "nuova" i portabicchieri sono visibili, mentre nella "vecchia" sono nascosti da quello sportellino in "discesa"; il colore dei tasti sul volante (ma anche su questo se ne parla meglio sul topic appena linkato, dato che il colore non segue proprio l'anno dell'auto); la consolle centrale con sistema di navigazione, che sul modello vecchio è un'unità che ha mappe su DVD, schermo più piccolo e non touchscreen, mentre il restyling ha un nuovo impianto di navigazione (che per curiosità ti dico che è montato anche su Ferrari FF e California) che ha schermo più grande touchscreen, Hard Disc da 30gb (di cui 10 sono occupati dalle mappe e 20 sono a tua disposizione) e vivavoce. Ultima differenza (almeno credo di averle citate tutte) è la zona del cambio, che come noterai è visibilmente diversa. Ah, si parla anche di differente qualità di pelle tra modello restyling e precedente, ma non avendo toccato con mano quella del "vecchio modello" non saprei dirti (si parla anche di questo su quel topic se non sbaglio). Ti invito di nuovo a leggere quindi quel topic dove credo che potrai trovare ulteriori informazioni a riguardo
Re: Comparativa motori benzina
il vantaggio dell' HEMI montato sulla 5.7 è che ha l' mds
sul 6.1 questo sistema non c'è, quindi la 5.7 consuma come la 3.5 (se non meno)
il 5.7 è un motore di indole sportiva ma adattato per uso quotidiano. praticamente ha 340cv ma va come una macchina che ne ha 250 o giù di lì. però basta poco per fargli tirare fuori la grinta originale, infatti test a banco dimostrano che solo cambiando il filtro dell' aria si acquistano comodamente 20 cv mentre su una macchina normale questa modifica ne apporta più o meno 5
lo svantaggio è che l' ultima 5.7 hemi è stata prodotta nel 2005, quindi si trovano solo auto di una certa età e non recenti come per le diesel
sul 6.1 questo sistema non c'è, quindi la 5.7 consuma come la 3.5 (se non meno)
il 5.7 è un motore di indole sportiva ma adattato per uso quotidiano. praticamente ha 340cv ma va come una macchina che ne ha 250 o giù di lì. però basta poco per fargli tirare fuori la grinta originale, infatti test a banco dimostrano che solo cambiando il filtro dell' aria si acquistano comodamente 20 cv mentre su una macchina normale questa modifica ne apporta più o meno 5
lo svantaggio è che l' ultima 5.7 hemi è stata prodotta nel 2005, quindi si trovano solo auto di una certa età e non recenti come per le diesel
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Comparativa motori benzina
Per me svantaggio della 5.7 è solo uno. Monti e suo casso di super bollo da 780€ oltre già bello bollo da 840€
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Re: Comparativa motori benzina
è vero
ma il peggio (ed è stato il motivo che mi ha fatto fare la scelta che sai) è che l' hemi ha un valore economico abbastanza basso mentre le tasse sono parecchie in proporzione
cioè, non ha senso pagare oltre 1600€ di tasse all' anno per un' auto che ne vale 10000€. se ne valesse 80000 allora ci starebbe ma diversamente no
ma il peggio (ed è stato il motivo che mi ha fatto fare la scelta che sai) è che l' hemi ha un valore economico abbastanza basso mentre le tasse sono parecchie in proporzione
cioè, non ha senso pagare oltre 1600€ di tasse all' anno per un' auto che ne vale 10000€. se ne valesse 80000 allora ci starebbe ma diversamente no
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Comparativa motori benzina
Sono d'accordo con te.
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Re: Comparativa motori benzina
D'accordissimo anche io, e questa è proprio un'ulteriore dimostrazione di quanto stupidamente possa essere stata concepita questa legge: tassare auto per più di un decimo del loro valore assoluto!
Re: Comparativa motori benzina
Grazie delle info.. poi mi leggo tutto con calma (e prendo appunti)!
Per il discorso hemi, hai ragione pippoV8, non ha senso pagare tutti quei soldi in bollo (che non dovrebbe esistere a priori!) quando il valore dell'auto è nettamente inferiore a quello che pensano LORO! Il 10% del valore dell'auto spesi per il bollo è già troppo!
Per il discorso hemi, hai ragione pippoV8, non ha senso pagare tutti quei soldi in bollo (che non dovrebbe esistere a priori!) quando il valore dell'auto è nettamente inferiore a quello che pensano LORO! Il 10% del valore dell'auto spesi per il bollo è già troppo!
ZioDJSub- Guidatore della Domenica
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Re: Comparativa motori benzina
In pratica una 5.7, che ora come ora vale appunto circa 10mila euro (ma anche meno in alcuni casi), paga quasi lo stesso superbollo di una (giusto per prendere un esempio) nuova Porsche 991 Carrera, che ha appena 7 kw in più della 300C ma che ha un prezzo di partenza di 92mila euro
Re: Comparativa motori benzina
Non parlando di altre macchine da 90.000€ che questo bollo non pagano. Ma questo di sicuro cilindrata e potenza fa lusso non prezzo.
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Re: Comparativa motori benzina
Tornando ai motori, direi che il miglior motore a benzina, a conti fatti, e' il 5.7
pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Comparativa motori benzina
Miglior in assoluto.
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pippoV8- Secondo Pilota
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Re: Comparativa motori benzina
Il rapporto tra peso - potenza il 5.7 è il motore ideale, ma in questo momento grazie a Monti penso che con il 6.1 sia il meno ideale tra tutti!!!!!!!!!
Iascio- Neo Patentato
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Re: Comparativa motori benzina
https://servimg.com/view/16708026/8
questa è uguale alla mia macchina, per cui con il cambio 5 marce sequenziale
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Iascio- Neo Patentato
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Re: Comparativa motori benzina
Iascio ha scritto:Il rapporto tra peso - potenza il 5.7 è il motore ideale, ma in questo momento grazie a Monti penso che con il 6.1 sia il meno ideale tra tutti!!!!!!!!!
Già è poco ideale il 5.7, figuriamoci il 6.1..
Re: Comparativa motori benzina
grazie monti e a tutti i politici che se la prendono con gli automobilisti
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Re: Comparativa motori benzina
Per precisare quello detto da paul il colore dei tasti sul volante e' cambiato in nero gia dal 2006-2007. Poi di differenze ce ne sono altre, tipo interruttore fendinebbia, cerniere porta con molla, numero di giri ridotto a 3.900 ecc. Ma dal modello 2007 al modello 2008 c'e' quella come la mia, (e come quella del mio confinante di negozio e sicuramente tante altre) che sono immatricolate 2008 ma non sono ancora restyling, pur avendo i giri ridotti, il tasto fendinebbia ultimo tipo, e le cerniere porte dellultimo modello, ma la molla e' messa solo nella cerniera superiore, poi il logo sul fianco e' diverso dal modello 2007 e pure dal'ultimo modello.
Re: Comparativa motori benzina
Ok faccio delle foto e le posto!
Forse sabato vado a vedere quella nera opaca..
Opinioni su queste due:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194283755 GENOVA
Ho forse la possibilità di andarla a far vedere, è un fine 2005, sembra messa bene ma ha un pò di km.. (privato)
+ gommata new, nulla osta 20 (non me ne faccio nulla), mi piace la calandra frontale, ha il tettuccio, ha già gpl, il cambio dovrebbe essere un 5 marce
- abbastanza KM 145k, niente garanzia, provenienza genova (non so.. però mi han sempre detto che le auto si rovinano prima per via della vicinanza al mare/sale...)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214994822 PISTOIA
Quasi fine 2006, anche questa tenuta bene (conce)
+ KM sotto i 100k, non so se è la foto ma l'interno sembra più chiaro e tenuto meglio, il cambio dovrebbe essere un 5 marce, ha la garanzia (anche se lontano..), i cerchi mi piacciono di più
- la calandra non mi piace, non ha il tettucio (che a me interesserebbe), niente gpl
Il vs occhio da esperti??
Forse sabato vado a vedere quella nera opaca..
Opinioni su queste due:
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Ho forse la possibilità di andarla a far vedere, è un fine 2005, sembra messa bene ma ha un pò di km.. (privato)
+ gommata new, nulla osta 20 (non me ne faccio nulla), mi piace la calandra frontale, ha il tettuccio, ha già gpl, il cambio dovrebbe essere un 5 marce
- abbastanza KM 145k, niente garanzia, provenienza genova (non so.. però mi han sempre detto che le auto si rovinano prima per via della vicinanza al mare/sale...)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214994822 PISTOIA
Quasi fine 2006, anche questa tenuta bene (conce)
+ KM sotto i 100k, non so se è la foto ma l'interno sembra più chiaro e tenuto meglio, il cambio dovrebbe essere un 5 marce, ha la garanzia (anche se lontano..), i cerchi mi piacciono di più
- la calandra non mi piace, non ha il tettucio (che a me interesserebbe), niente gpl
Il vs occhio da esperti??
ZioDJSub- Guidatore della Domenica
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Re: Comparativa motori benzina
paul91 ha scritto:Premettendo che, come abbiamo detto prima, parlando sul forum abbiamo riscontrato che praticamente ogni 300 è diversa dall'altra anche per piccolissimi particolari, provo a farti un breve riassunto delle varie versioni.
..........
..........
Grazie per le foto e le info...
Della discussione posta non ci ho capito molto!
Non ho proprio un occhio attento come il vs, al primo colpo non ho notato nessuna differenza negli interni...
ZioDJSub- Guidatore della Domenica
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Re: Comparativa motori benzina
Di sicuro la secondo mi sembra meglio in general. Io non so cosa dire ma prima non è AWD e ha cambio sequenziale.
Da questo momento in poi se qualcuno mi chiede se 300c ha cambio manuale. Dirò, che non lo so. Non esiste nessuna certezza. Sembra che le montavano come volevano o pure esisteva possibilita, almeno per un periodo, di poter scegliere tra cambio a quattro e a cinque marce.
Buuuuu.
Da questo momento in poi se qualcuno mi chiede se 300c ha cambio manuale. Dirò, che non lo so. Non esiste nessuna certezza. Sembra che le montavano come volevano o pure esisteva possibilita, almeno per un periodo, di poter scegliere tra cambio a quattro e a cinque marce.
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Re: Comparativa motori benzina
Se non sbaglio il cambio a 4 marce veniva montato sulla 2.7L (non importata in Italia) e sulle prime 3.5L del 2005.
Comunque io cercherei un usato più recente (anche 2008) e tirando sul prezzo puoi arrivare ai 12.000 € tranquillamente.
Ricordati che è un'auto che è molto difficile da piazzare, quindi il prezzo in molti casi, puoi farlo tu.
Comunque io cercherei un usato più recente (anche 2008) e tirando sul prezzo puoi arrivare ai 12.000 € tranquillamente.
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