Perdita d'olio
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Re: Perdita d'olio
miky 65 ha scritto:Il lamierino serve sempre a proteggere il swirl. Io non ho il T in silicone, cmq la perdita e' minima ma anche un paio di gocce possono bruciarlo. Per l'alternatore esiste una protezione da prendere in conce al prezzo di circa € 6.00
Grazie Miky...quindi le possibili modifiche sarebbero 3 non 2....il T siliconico + il carterino metallico per la swirl e la protezione per l'alternatore da
acquistare in conce. Ma quest'ultimo deve essere protetto da cosa, sempre da gocce d'olio? come mai uno come te che ha un cofano motore che fA
IMPRESSIONE per quanto e' perfetto, non ha messo la T siliconica?
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Re: Perdita d'olio
Perché non vuole spendere schei.
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Re: Perdita d'olio
Drupi77 ha scritto:Perché non vuole spendere schei.
Ciao Drupi,pensa, dopo la recentessima spiegazione di Danieleemilio e Miki, stavo proprio per chiederti di spedirmi un carterino.. ..stavo solamente aspettando di riprendermi in salute per verificare la necessita' che aveva la mia 300 visto che sino ad ora l'ho guidata solo 2ore e la conosco appena:
ti ho mandato un MP..ciao
Ultima modifica di PICCHIO64 il Mer 27 Mar 2013 - 17:41 - modificato 1 volta.
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Re: Perdita d'olio
E'difficile apprezzare con sicurezza la perdita dal manicotto, anche perche la zona interessata e'soggetta a parecchio calore e l'unto non apoare evidentissimo.
Prendi ilncarterino, montalo e poi vedi....se perde tanto valuterai di mettere anche la T
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RobySRT6- Pilota Ufficiale
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Re: Perdita d'olio
RobySRT6 ha scritto:E'difficile apprezzare con sicurezza la perdita dal manicotto, anche perche la zona interessata e'soggetta a parecchio calore e l'unto non apoare evidentissimo.
Prendi ilncarterino, montalo e poi vedi....se perde tanto valuterai di mettere anche la T
Grazie Roby, condivido la tua toeria....
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Re: Perdita d'olio
Infatti è quello che ho fatto io proprio grazie alle discussioni con te e Andrea, la mia era asciutta quando l'ho comprata e anche ora col carterino è asciutta, il T lo metterei solo se mi trovassi perdita sul carterino.RobySRT6 ha scritto:E'difficile apprezzare con sicurezza la perdita dal manicotto, anche perche la zona interessata e'soggetta a parecchio calore e l'unto non apoare evidentissimo.
Prendi ilncarterino, montalo e poi vedi....se perde tanto valuterai di mettere anche la T
danieleemilio- Pilota Ufficiale
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Re: Perdita d'olio
ha le braccette corte,,,,PICCHIO64 ha scritto:miky 65 ha scritto:Il lamierino serve sempre a proteggere il swirl. Io non ho il T in silicone, cmq la perdita e' minima ma anche un paio di gocce possono bruciarlo. Per l'alternatore esiste una protezione da prendere in conce al prezzo di circa € 6.00
Grazie Miky...quindi le possibili modifiche sarebbero 3 non 2....il T siliconico + il carterino metallico per la swirl e la protezione per l'alternatore da
acquistare in conce. Ma quest'ultimo deve essere protetto da cosa, sempre da gocce d'olio? come mai uno come te che ha un cofano motore che fA
IMPRESSIONE per quanto e' perfetto, non ha messo la T siliconica?
brunoleone2- Pilota Ufficiale
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Re: Perdita d'olio
anch'io non ho la t al silicone,,,,,perche come vedo che c'e un goccetto d'olio lho asciugo e quindi non do modo di aumentere,,,,,,,,mentre invece per il plastichino che va sull'alternatore,serve ad una eventuale perdita di gasolio da due tubicini che stanno angolo anteriore destro,,,,,,costa 6 euri e puo salvare alternatore,,,,,,,meglio prevenire che curare,,,,,,,,i dicevo di si potevano pagare anche a rate e perche e talmente irrisorio la cifra,,,,,pero sono sicuro che ti avro fatto passare dieci minuti distaccato dalla tua influenza,,pensando a quanto ti toccava spendere per fare queste cose,,,perche io sono del parere che male peggiore toglie male minore,,,,,e come avresti preso una aspirina er un po hihihiih,,,,,,,,,,,dai picchio avremo modo di conoscerci e fasse du risate insieme,,,,,
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Re: Perdita d'olio
brunoleone2 ha scritto:anch'io non ho la t al silicone,,,,,perche come vedo che c'e un goccetto d'olio lho asciugo e quindi non do modo di aumentere,,,,,,,,mentre invece per il plastichino che va sull'alternatore,serve ad una eventuale perdita di gasolio da due tubicini che stanno angolo anteriore destro,,,,,,costa 6 euri e puo salvare alternatore,,,,,,,meglio prevenire che curare,,,,,,,,i dicevo di si potevano pagare anche a rate e perche e talmente irrisorio la cifra,,,,,pero sono sicuro che ti avro fatto passare dieci minuti distaccato dalla tua influenza,,pensando a quanto ti toccava spendere per fare queste cose,,,perche io sono del parere che male peggiore toglie male minore,,,,,e come avresti preso una aspirina er un po hihihiih,,,,,,,,,,,dai picchio avremo modo di conoscerci e fasse du risate insieme,,,,,
Assolutamente si Brunoleone, sono daccordo che prevenire e' meglio che curare. Il problema e' che poi ho paura di non riuscire a montarli, tutto qui.
Cmq il carterino l'ho gia' ordinato a Drupi..tie'
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Re: Perdita d'olio
Anche la mia perde praticamente niente, credo che nel mio caso il carterino sia sufficente. Pero' avendo fatto l'ultimo tagliando non in conce dovrei cambiare la guarnizione arancione-rossa.
Re: Perdita d'olio
miky 65 ha scritto:Anche la mia perde praticamente niente, credo che nel mio caso il carterino sia sufficente. Pero' avendo fatto l'ultimo tagliando non in conce dovrei cambiare la guarnizione arancione-rossa.
ECCO QUA!! cos'e' adesso sta' guarnizione arancio/rossa? che funzione ha
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Re: Perdita d'olio
stai tranquillo che la macchina non esplode! Miky si riferiva sempre al T in plastica. Te l'ho anche scritto nella pagina precedente per farti capire se avevi il T siliconico già installato oppure no.PICCHIO64 ha scritto:miky 65 ha scritto:Anche la mia perde praticamente niente, credo che nel mio caso il carterino sia sufficente. Pero' avendo fatto l'ultimo tagliando non in conce dovrei cambiare la guarnizione arancione-rossa.
ECCO QUA!! cos'e' adesso sta' guarnizione arancio/rossa? che funzione ha
ps.
bravo Miky, hai postato foto mentre rispondevo, almeno il nostro Picchio dormirà sonni più tranquilli!
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Re: Perdita d'olio
miky 65 ha scritto:Questa.... cosi vedi anche il carterino by drupi.
Grazie Miky....foto chiarissima che rende perfettamente l'idea....pensavo fosse cosa piu' complicata.....tra qualche giorno mi arrivera' il carterino da Drupi e poi ....vai di montaggio....
ciao
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Re: Perdita d'olio
e piu facile di quanto si possa immaginare
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Re: Perdita d'olio
Comunque ragazzi, ora che ho capito grazie alla foto, credo che se la guarnizione arancione viene periodicamente sostituita ed il manicotto viene stretto bene con una fascetta rigorosamente a vite, da quel punto non potra' mai perdere olio; non pensate?
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Re: Perdita d'olio
Il manicotto e'rigido, oltre a un tot non puoi stringere
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Re: Perdita d'olio
bisogna eliminare entrata vapori olio (facendoli cadere sotto auto con tubo)e chiudere ingresso sulla T secondo me unica soluzione, me lo diceva anche il tecnico
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Re: Perdita d'olio
miky 65 ha scritto:Altra foto che mostra meglio la guarnizione, qui senza carterino by drupi
Ahhhh, ecco....quindi il manicotto a T siliconico servirebbe per far fuoriuscire il deposito dell'olio che si forma che ad esempio si vede nella foto. Personalmente credo che se effettuata una periodica manutenzione alla guarnizione , pulita al manicotto ed ingresso turbina, del T sisiliconico se puo' anche fare a meno, mentre del carterino no. Scusate, quelle 3 viti da smontare, di che tipo sono? non mi sembrano torx
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Re: Perdita d'olio
Poi usare comune chiave a bussola o tubolare da 8mm.
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Re: Perdita d'olio
Carterino by Drupi montato ieri........nessuna difficolta'.....ora dovro' mettere quello sull'alternatore
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