Problema ETC
+14
alberto
Jonas
giuseppe300c
sandro
PPC
CICCIO
c300nico
taxitixi
brunoleone2
Semi
miky 65
Jojodrummer
RobySRT6
Drupi77
18 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Problema ETC
Ok, diametro della piccola 25. Grazie
Semi- Collaudatore
ciao a tutti, sabato si sono accese in contemporanea la spia del ETC+AVARIA MOTORE comunque la piccola non è andata in recovery però ho notato che non scalava bene le marce (cioè effettuava la scalata scendendo sotto i 900 giri motore) l'auto e d'importazione 300c crd quando lo acquistata aveva solo 250 km ora dopo 2 anni ne ha 32000 non sono più in garanzia. la concessionaria spazio di torino mi ha preventivato una spesa di €1200 per la sostituzione del motorino SWIRL + LA SONDA LAMBDA ( nella speranza di non dover cambiare anche la turbina)......possibile???? con cosi pochi km tutti questi problemi.......grazie a tutti
CICCIO- Messaggi : 12
ciao ciccio,,mi dispiace di quello che ti e accaduto,,pero diciamo che a molti e successo la stessa cosa,,quindi se ti rileggi tutto il topic troverai diverse situaziooni di come e stata affrontata la cosa e di quanto hanno speso,,sappi che i nostri concessionari sono ladri autorizzati,quindi io non mi fermerei solo a quello che dicono loro,,sentirei altre campane,,,,,,,sappi che il nostro motore e uguale a quello del 320 mercedes dove piu meccanici sanno metterci le mani,,,evita le nostre concessionarie,,,,,gente che ha speso molto meno per lo stesso problema
brunoleone2- Pilota Ufficiale
Condivido e sottoscrivo i suggerimenti di Bruno. Non andare dal conessionario ufficiale ma cerca unìofficina indipendente che tratta le Mercedes. Vedrai che, se spesa ci dovrà essere, sarà molto meno della metà (sost. motorino swirl circa 350:450 €).
PPC- Pilota Ufficiale
concordo con bruno e ppc però a 32000 km già motorino swirl cambia motorino e poi fatti mandare carterino da drupi
0
N
i
c
o
ottimo suggerimento
32.000 km sono un pò troppo pochi x un problema del genere..a mio avviso.
sandro- Secondo Pilota
Non ricordo chi aveva detto di un problema simile e ha risolto sistemando mi sembra il tubo di aspirazione che si era sfilato.
a me e successo questa estate,,,si era sfilato il tubo del turbo ,,,,,pero la spia arancione non si era accesa solo quella rossa
tubo di uscita quello in metallo,,,,,qualcuno per sbaglio aveva allentato il bulloncino da 10 che lo tiene ben saldo e si era svilato un po ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ho rimesso guarnizione interna oring alta temperatura rimesso altro oring all'altra estremita e tutto a rifunzionato per bene,,,,,,,,,beh li passa ari a pressione del turbo che va nell'interculler,,,chiaramente sfilandosi perdeva di pressione e cois mi e andata in recovery,,,,,,,,,,,,,,,,,c300nico ha scritto:sfilato tubo turbo bruno fascetta che non teneva o cosa
Io come ho scritto quache post fa ho appena avuto il problema dello swirl: in chrysler preventivo 550e, in mercedes (ma stesso gruppo di concessionaria) "senza passare dall'accettazione" 300e, mi sento abbastanza soddisfatto
Semi- Collaudatore
giusto prezzoSemi ha scritto:Io come ho scritto quache post fa ho appena avuto il problema dello swirl: in chrysler preventivo 550e, in mercedes (ma stesso gruppo di concessionaria) "senza passare dall'accettazione" 300e, mi sento abbastanza soddisfatto
Semi ha scritto:Io come ho scritto quache post fa ho appena avuto il problema dello swirl: in chrysler preventivo 550e, in mercedes (ma stesso gruppo di concessionaria) "senza passare dall'accettazione" 300e, mi sento abbastanza soddisfatto
E sti caxxi
RobySRT6- Pilota Ufficiale
É arrivata la T di silicone, mi date qualche istruzione precisa? Dove va tagliato il manicotto rigido originale? ci sono altre particolarità da sapere?
Semi- Collaudatore
domani ti posto foto dove l ho tagliato la parte che va su tubo turbina deve essere tagliata inclinata a fetta di salame comunque prima monti t su manicotto originale e dopo vedi come tagliare su tubo turbina
0
N
i
c
o
soluzione migliore
bruno sto lavoro del tubo lo dobbiamo fare anche noi
giuseppe300c- Collaudatore
ieri pierangelo mi ha detto che lui ha montato il cars,,,,,preso in germania,,,ha detto che gli hanno mandato tutto il kit e che va una favola,,perche cosi veramente i fumi spariscono,altrimenti attappi un buco e esce d'altro,,quindi domenica vedremo di che si tratta...giuseppe300c ha scritto:bruno sto lavoro del tubo lo dobbiamo fare anche noi
Ciao, le foto?c300nico ha scritto:domani ti posto foto dove l ho tagliato la parte che va su tubo turbina deve essere tagliata inclinata a fetta di salame comunque prima monti t su manicotto originale e dopo vedi come tagliare su tubo turbina
Semi- Collaudatore
Grazie
Semi- Collaudatore
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Problema ETC
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -
» Problema turbo
» problemi col cambio
» Problema al cambio
» PROBLEMA GPL - PER CHI LO HA INSTALLATO -