Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
+11
PPC
nasolupo
alberto
Witness
Drupi77
Daddo
miky 65
taxitixi
RobySRT6
stevez
Dany300C
15 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
iamback , fa un giro di controllo ogni tanto.
perche': ha dovuto vendere la sua 300c.
perche': ha dovuto vendere la sua 300c.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Non ha più il 300C. Adesso modera l'ibrido della Honda Jazz
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
PPC ha scritto:Auto in officina, domani me la riconsegnano.
Diagnosi: Motorino swirl bruciato (come volevasi dimostrare!), costo sui 300 €.
Devo far fare anche il tagliando dei 100.000 Km, compreso il cambio olio del cambio, per il quale mi hanno sparato un preventivo di 580 €.
Alla concessionaria ufficiale Chrysler il preventivo era di ben 1.090 €!
Ma anche 580 € non sono pochi. Quanto spendete voi in media per un tagliando?
Comunque il motorino a 300 euro è ben comprato....
A me il tagliando dei 90000 (100mila in anticipo) comprensivo di olio e filtro motore, filtro gasolio, antipolline, olio cambio e additivo cambio € 320
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
ma te lo sei fatto da solo, oppure da un meccanico amico.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
ragazzi velò già detto è una stupidata il tagliando su questa auto fatevelo voi!!
_________________
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
vedremo, mi rompe perdere la garanzia.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
quando avrai finita
_________________
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
sicuramente finita la garanzia.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Lui sta soltanto sorvegliando. Avendo tre forum da guardare......... Sai com'è.
Non ti fanno pagare tanto per olio cambio e nemmeno per filtro. Magari gli fai anche cambiare olio idroguida, visto che va messo stesso olio come sul cambio.
Non ti fanno pagare tanto per olio cambio e nemmeno per filtro. Magari gli fai anche cambiare olio idroguida, visto che va messo stesso olio come sul cambio.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Roberto ha scritto:PPC ha scritto:Auto in officina, domani me la riconsegnano.
Diagnosi: Motorino swirl bruciato (come volevasi dimostrare!), costo sui 300 €.
Devo far fare anche il tagliando dei 100.000 Km, compreso il cambio olio del cambio, per il quale mi hanno sparato un preventivo di 580 €.
Alla concessionaria ufficiale Chrysler il preventivo era di ben 1.090 €!
Ma anche 580 € non sono pochi. Quanto spendete voi in media per un tagliando?
Comunque il motorino a 300 euro è ben comprato....
A me il tagliando dei 90000 (100mila in anticipo) comprensivo di olio e filtro motore, filtro gasolio, antipolline, olio cambio e additivo cambio € 320
Eccoci quà! il salasso era in agguato.
Totale intervento: 950 € (un rene) così divisi (più o meno): cambio olio, filtri (4), sostituzione olio cambio e rabbocco idroguida circa 600 €; sostituzione motorino swirl (maledetto!) € 350. La cosa che mi ha fatto gridare allo scandalo è sata la manodopera: 5,30 ore per tagliando e olio cambio e 4 ore per il motorino! Ho domandato all'addetto se per caso la manodopera fosse stata eseguita da qualcuno affetto da narcolessia! Beh, una cosa è certa, il prossimo tagliando lo faccio da mè. Ditemi solo che attrezzi occorrono e mi scateno.
PPC- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
miky 65 ha scritto:ma te lo sei fatto da solo, oppure da un meccanico amico.
Dal mio meccanico, non particolarmente amico, ma evidentemente onesto
RobySRT6- Pilota Ufficiale
- Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Per il motorino non saprei,ma cmq li un po di lavoro di smontaggio c'e ...ma per il tagliando piu' di 5 ore neanche un mancino con la sinistra legata!!Cmq ultimamente sono andato in chrysler per un problemino di software e l'officina era vuota con i meccanici a grattarsi la pancia...un motivo ci sara'!
Daddo- Guidatore della Domenica
- Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Buonasera a tutti..anzi buonanotte...sono appena rientrato a casa con la spia ETC lampeggiante..so che ormai è stato detto tutto...volevo solo un pò di conforto...
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
la macchina ti e' entrata in recoveri?
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Guarda, è successo questo...
Stavo andando a Milano e mi si è accesa la spia motore fissa e quella ETC lampeggiante.
Rientrando a Novara, la situazione era la stessa.
Poco fa sono uscito di nuovo per vedere la situazione e fare il test ON OFF con la chiave. Il test mi ha dato i 5 trattini e la scritta DONE e mettendo in moto, la spia ETC non lampeggia più ma rimane solo quella motore.
Rispondendo alla tua domanda, si, sia all'andata che al ritorno la macchina era in recovery. Adesso non so perchè ho solo provato a metterla in moto nel box.
Stavo andando a Milano e mi si è accesa la spia motore fissa e quella ETC lampeggiante.
Rientrando a Novara, la situazione era la stessa.
Poco fa sono uscito di nuovo per vedere la situazione e fare il test ON OFF con la chiave. Il test mi ha dato i 5 trattini e la scritta DONE e mettendo in moto, la spia ETC non lampeggia più ma rimane solo quella motore.
Rispondendo alla tua domanda, si, sia all'andata che al ritorno la macchina era in recovery. Adesso non so perchè ho solo provato a metterla in moto nel box.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Le cose possono essere molte, ma la probabilita' che si tratti del famoso etc sono molte, la speranza e' l'ultima a morire, ma preparati all'amara probabilita di dover spendere i soliti 400 euro. L'unica cosa positiva e' che sicuramente il pezzo c'e' l'hanno in casa e in mezza giornata e tutto finito.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
eh si caro enzo è come dice miky.....tu nn l avevi ancora cambiata?
quanti km hai?
quanti km hai?
_________________
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Allora non hai problema di ETC. Altrimenti sarebbe rimasta spia rossa accesa. Ora ti rimasto un allarme di centralina da cancellare. Pure la trovi risposta di cosa accaduto.
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
come dice DRUPI bisogna ressettare e vedere errore
_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
Rettifico quanto detto prima. La spia si è riaccesa lampeggiante e la macchina è sempre in recovery. Mi sa che è proprio il motorino...
Rettifico quanto detto prima. La spia si è riaccesa lampeggiante e la macchina è sempre in recovery. Mi sa che è proprio il motorino...
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Ah...ho appena visto la domanda...ho 105.000 Km
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Penso che quanti chilometri ha macchina non ha che fare con rottura del motorino. Abbiamo già visto macchine con motorino andato già a poco più di 25000km.
Speriamo che non sia motorino ma come diceva Roby il DPF
Speriamo che non sia motorino ma come diceva Roby il DPF
_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death
Citroen DS5 HDi 2015------------------
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA---
andrea.soloch.it@gmail.com
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Ciao Drupi...quindi il filtro quando si intasa fa accendere la spia ETC lampeggiante?
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Si enzo, come per altre tante cose, ma come dicevo la speranza e' giusto che sia l'ultima a morire, ma i sintomi sono esattamente come quelli che avevo io e purtroppo era lui, il maledetto.
I km non centrano niente, ad alcuni si e' rotto a 25.000 km ad altri a 100.000 come a me e tanti altri, e altri che a quasi 150.000 nessun problema.
I km non centrano niente, ad alcuni si e' rotto a 25.000 km ad altri a 100.000 come a me e tanti altri, e altri che a quasi 150.000 nessun problema.
Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)
Capito...quindi non mi resta altro che andare lunedi mattina in concessionaria...Una domanda...ma spostarsi con la macchina in recovery, a parte il rischio che si fermi, è pericoloso?
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» spia motore accesa
» Spia motore accesa ma...
» Spia motore accesa.....
» Spia avaria motore accesa
» Spia anomalia motore accesa
» Spia motore accesa ma...
» Spia motore accesa.....
» Spia avaria motore accesa
» Spia anomalia motore accesa
Pagina 4 di 8
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.