300C italian forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

+11
PPC
nasolupo
alberto
Witness
Drupi77
Daddo
miky 65
taxitixi
RobySRT6
stevez
Dany300C
15 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Gio 26 Mag 2011 - 0:04

iamback , fa un giro di controllo ogni tanto.
perche': ha dovuto vendere la sua 300c.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da RobySRT6 Gio 26 Mag 2011 - 0:05

Non ha più il 300C. Adesso modera l'ibrido della Honda Jazz Laughing
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da RobySRT6 Gio 26 Mag 2011 - 0:13

PPC ha scritto:Auto in officina, domani me la riconsegnano.
Diagnosi: Motorino swirl bruciato (come volevasi dimostrare!), costo sui 300 €.
Devo far fare anche il tagliando dei 100.000 Km, compreso il cambio olio del cambio, per il quale mi hanno sparato un preventivo di 580 €.
Alla concessionaria ufficiale Chrysler il preventivo era di ben 1.090 €!
Ma anche 580 € non sono pochi. Quanto spendete voi in media per un tagliando?

Comunque il motorino a 300 euro è ben comprato....
A me il tagliando dei 90000 (100mila in anticipo) comprensivo di olio e filtro motore, filtro gasolio, antipolline, olio cambio e additivo cambio € 320
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Gio 26 Mag 2011 - 0:52

ma te lo sei fatto da solo, oppure da un meccanico amico.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da taxitixi Gio 26 Mag 2011 - 2:04

ragazzi velò già detto è una stupidata il tagliando su questa auto fatevelo voi!!

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14296
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 53
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Gio 26 Mag 2011 - 2:23

vedremo, mi rompe perdere la garanzia.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da taxitixi Gio 26 Mag 2011 - 2:31

quando avrai finita

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14296
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 53
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Gio 26 Mag 2011 - 2:35

sicuramente finita la garanzia.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da Drupi77 Gio 26 Mag 2011 - 6:56

Lui sta soltanto sorvegliando. Avendo tre forum da guardare......... Sai com'è.
Non ti fanno pagare tanto per olio cambio e nemmeno per filtro. Magari gli fai anche cambiare olio idroguida, visto che va messo stesso olio come sul cambio. Wink

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 742337
Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da PPC Gio 26 Mag 2011 - 22:08

Roberto ha scritto:
PPC ha scritto:Auto in officina, domani me la riconsegnano.
Diagnosi: Motorino swirl bruciato (come volevasi dimostrare!), costo sui 300 €.
Devo far fare anche il tagliando dei 100.000 Km, compreso il cambio olio del cambio, per il quale mi hanno sparato un preventivo di 580 €.
Alla concessionaria ufficiale Chrysler il preventivo era di ben 1.090 €!
Ma anche 580 € non sono pochi. Quanto spendete voi in media per un tagliando?

Comunque il motorino a 300 euro è ben comprato....
A me il tagliando dei 90000 (100mila in anticipo) comprensivo di olio e filtro motore, filtro gasolio, antipolline, olio cambio e additivo cambio € 320

Eccoci quà! il salasso era in agguato.
Totale intervento: 950 € (un rene) così divisi (più o meno): cambio olio, filtri (4), sostituzione olio cambio e rabbocco idroguida circa 600 €; sostituzione motorino swirl (maledetto!) € 350. La cosa che mi ha fatto gridare allo scandalo è sata la manodopera: 5,30 ore per tagliando e olio cambio e 4 ore per il motorino! Ho domandato all'addetto se per caso la manodopera fosse stata eseguita da qualcuno affetto da narcolessia! Beh, una cosa è certa, il prossimo tagliando lo faccio da mè. Ditemi solo che attrezzi occorrono e mi scateno.
PPC
PPC
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 4315
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 55
Località : CAGLIARI

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da RobySRT6 Ven 27 Mag 2011 - 0:09

miky 65 ha scritto:ma te lo sei fatto da solo, oppure da un meccanico amico.

Dal mio meccanico, non particolarmente amico, ma evidentemente onesto sunny
RobySRT6
RobySRT6
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Maschio Messaggi : 12318
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 56
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da Daddo Ven 27 Mag 2011 - 0:51

Per il motorino non saprei,ma cmq li un po di lavoro di smontaggio c'e ...ma per il tagliando piu' di 5 ore neanche un mancino con la sinistra legata!!Cmq ultimamente sono andato in chrysler per un problemino di software e l'officina era vuota con i meccanici a grattarsi la pancia...un motivo ci sara'!

Daddo
Guidatore della Domenica
Guidatore della Domenica

Maschio Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 0:59

Buonasera a tutti..anzi buonanotte...sono appena rientrato a casa con la spia ETC lampeggiante..so che ormai è stato detto tutto...volevo solo un pò di conforto...
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Sab 9 Giu 2012 - 1:24

la macchina ti e' entrata in recoveri?
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 1:29

Guarda, è successo questo...
Stavo andando a Milano e mi si è accesa la spia motore fissa e quella ETC lampeggiante.
Rientrando a Novara, la situazione era la stessa.
Poco fa sono uscito di nuovo per vedere la situazione e fare il test ON OFF con la chiave. Il test mi ha dato i 5 trattini e la scritta DONE e mettendo in moto, la spia ETC non lampeggia più ma rimane solo quella motore.
Rispondendo alla tua domanda, si, sia all'andata che al ritorno la macchina era in recovery. Adesso non so perchè ho solo provato a metterla in moto nel box.
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Sab 9 Giu 2012 - 2:15

Le cose possono essere molte, ma la probabilita' che si tratti del famoso etc sono molte, la speranza e' l'ultima a morire, ma preparati all'amara probabilita di dover spendere i soliti 400 euro. L'unica cosa positiva e' che sicuramente il pezzo c'e' l'hanno in casa e in mezza giornata e tutto finito.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da taxitixi Sab 9 Giu 2012 - 3:00

eh si caro enzo è come dice miky.....tu nn l avevi ancora cambiata?
quanti km hai?

_________________
taxitixi
taxitixi
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 14296
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 53
Località : Segrate

http://www.028585.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da Drupi77 Sab 9 Giu 2012 - 7:04

Allora non hai problema di ETC. Altrimenti sarebbe rimasta spia rossa accesa. Ora ti rimasto un allarme di centralina da cancellare. Pure la trovi risposta di cosa accaduto.

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 742337
Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da c300nico Sab 9 Giu 2012 - 8:12

come dice DRUPI bisogna ressettare e vedere errore

_________________
c
3
0
0
N
i
c
o
c300nico
c300nico
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 13075
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 54
Località : villa del conte padova

http://www.superbrentasrl.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 14:38

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
Rettifico quanto detto prima. La spia si è riaccesa lampeggiante e la macchina è sempre in recovery. Mi sa che è proprio il motorino...
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 14:39

Ah...ho appena visto la domanda...ho 105.000 Km
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da Drupi77 Sab 9 Giu 2012 - 14:47

Penso che quanti chilometri ha macchina non ha che fare con rottura del motorino. Abbiamo già visto macchine con motorino andato già a poco più di 25000km.
Speriamo che non sia motorino ma come diceva Roby il DPF

_________________
DRUPI SONG
Chrysler 300c CRD 2010-2014 Sold
Lincoln Mark VIII 2014-2015 is death Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 629952
Citroen DS5 HDi 2015------------------Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 676093
Smart Fortwo Passion ---VENDUTA--- Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 742337
Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Cuore_10     andrea.soloch.it@gmail.com Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 00020310
Drupi77
Drupi77
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 23544
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 47
Località : Treviso

http://auto-moto-drupi.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 14:50

Ciao Drupi...quindi il filtro quando si intasa fa accendere la spia ETC lampeggiante?
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da miky 65 Sab 9 Giu 2012 - 14:53

Si enzo, come per altre tante cose, ma come dicevo la speranza e' giusto che sia l'ultima a morire, ma i sintomi sono esattamente come quelli che avevo io e purtroppo era lui, il maledetto.
I km non centrano niente, ad alcuni si e' rotto a 25.000 km ad altri a 100.000 come a me e tanti altri, e altri che a quasi 150.000 nessun problema.
miky 65
miky 65
Moderatore
Moderatore

Maschio Messaggi : 18259
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 59
Località : pordenone

http://animalissimi.it

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da ENZO DI FRAIA Sab 9 Giu 2012 - 14:55

Capito...quindi non mi resta altro che andare lunedi mattina in concessionaria...Una domanda...ma spostarsi con la macchina in recovery, a parte il rischio che si fermi, è pericoloso?
ENZO DI FRAIA
ENZO DI FRAIA
Pilota della Domenica
Pilota della Domenica

Maschio Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 48
Località : GALLIATE (NO)

http://WWW.SOUTHERNBEAT.IT

Torna in alto Andare in basso

Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito) - Pagina 4 Empty Re: Problema spia ETC + Motore accesa (Segnalazione Iniettore N3 in corto circuito)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.